Seminario gratuito a Palermo "Il mestiere di scrivere nell'era del web" - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

Seminario gratuito a Palermo “Il mestiere di scrivere nell’era del web”

Professionisti del content che svolgono il mestiere di scrivere nell'era del web

Communication Village organizza il Seminario gratuito Il mestiere di scrivere nell’era del web – Come diventare professionisti della scrittura nell’era dei contenuti digitali a Palermo venerdì 24 gennaio 2020.

È possibile trasformare la propria passione per la scrittura in una professione? Quali prospettive offre il mercato del lavoro in questo campo? E quali competenze si devono avere per potere trasformare l’attitudine alla scrittura in una professione stabile?

Sono queste le domande a cui si darà una risposta in questo Seminario organizzato da Communication Village.

Lo scopo primario è fare una panoramica su quali prospettive professionali sono aperte dalle aziende ai professionisti della scrittura, sia nell’ambito più strettamente editoriale che in quello del marketing finalizzato a sostenere la comunicazione delle imprese di produzione e di servizi.

Contemporaneamente verrà illustrato cosa significa concretamente svolgere il lavoro di editor, content manager, copywriter e in generale qualsiasi professione basata sulla creazione e gestione di testi scritti.

Verrà anche spiegato in che modo si possono acquisire e sviluppare le abilità tecniche e le competenze che le aziende richiedono per assumere nel campo della produzione e gestione di contenuti editoriali e aziendali.

Al termine dell’incontro avrai le informazioni indispensabili per valutare se possiedi i requisiti e le attititudini per diventare un valido professionista della scrittura, se questo lavoro ti permette di soddisfare davvero le tue aspirazioni di carriera e, se sì, come prepararti per avviare questa professione con successo.

Ad affrontare queste tematiche sarà Pierluigi Emmulo, il fondatore di Communication Village. Communication Village ha sede principale a Pavia ed è specializzata nella produzione di contenuti editoriali, nel digital marketing, nella fornitura alle imprese di servizi operativi di marketing e comunicazione online. Pierluigi è anche un formatore professionista nel campo del content management, dell’internet marketing e della comunicazione nei nuovi media.

Il Seminario Il mestiere di scrivere nell’era del web – Come diventare professionisti della scrittura nell’era dei contenuti digitali avrà luogo venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 16:00 presso la filiale di Palermo di Communication Village (Via Simone Cuccia, 46).

Il Seminario è gratuito, ma i posti disponibili sono limitati.

Registrati subito per assicurarti l’accesso!

➡ Pagina di iscrizione al Seminario gratuito Il mestiere di scrivere nell’era del web.

Vi aspettiamo!

*

Top