Lo scopo delle nostre consulenze di digital marketing gratuite è duplice: illustrare tutte le principali opportunità che il digital marketing offre allo sviluppo del business aziendale e aiutare i responsabili dell’impresa a mettere a fuoco meglio le strategie e le azioni operative più efficaci e convenienti.
Nessuna azienda oggi può fare a meno di una strategia di digital marketing ben configurata. Internet e il web consentono infatti di raggiungere in modo specifico e in molti casi anche totalmente personalizzato i clienti potenziali e quelli acquisiti, con un costo/contatto quasi sempre molto basso e un rapporto costo/beneficio estremamente vantaggioso rispetto a qualsiasi altra forma di comunicazione di marketing.
Il problema che ancora oggi la maggior parte delle PMI deve affrontare è la mancanza di un’adeguata competenza su come elaborare strategie veramente valide e su come ottenere risultati apprezzabili investendo budget abbastanza limitati.
Per questa ragione offriamo spesso alle imprese delle sessioni di consulenza gratuita, dando modo ai responsabili aziendali di approfondire aspetti del marketing digitale che non risultano sufficientemente chiari e di mettere in luce i punti deboli delle proprie strategie e delle proprie attività di marketing online.
L’estate solitamente è il periodo in cui le imprese fanno il punto dei risultati raggiunti nel corso dell’anno e definiscono le linee strategiche e operative da mettere in campo a partire da settembre. Proprio in questo periodo, fra il 19 e il 30 luglio, offriamo la nostra consulenza in modo da dare un sostegno ai responsabili aziendali che vogliono fare un consistente passo avanti nella pianificazione delle attività di marketing.
Come è effettuata la consulenza?
La consulenza che offriamo consiste in una sessione one-to-one di 90 minuti effettuata via Google Meet o altre app analoghe. Possono partecipare più persone dell’azienda contemporaneamente. Prima dell’incontro online sottoporremo al responsabile aziendale un questionario tramite il quale possono essere messe in rilievo le esigenze principali per cui è stata richiesta la consulenza e le più significative azioni di marketing online svolte dall’azienda in tempi recenti. Al termine invieremo un report finale in cui vengono sintetizzati i suggerimenti e gli orientamenti strategici e operativi di digital marketing dati all’azienda.
Quali aspetti potranno essere trattati?
Le tematiche su cui si potrà richiedere di concentrare la consulenza sono svariate:
- aumentare la visibilità del brand e dei prodotti dell’azienda
- ottenere più risultati dalle tue campagne di advertising online (per esempio in Facebook Ads, Google Ads o altri canali)
- valutare la convenienza di vendere direttamente online tramite e-commerce o altre piattaforme come Amazon
- aumentare le vendite online, effettuate mediante l’e-commerce
- fare lead generation, ossia raccogliere contatti diretti (email, telefono) di nuovi clienti
- migliorare il rapporto con clienti acquisiti e potenziali utilizzando email e newsletter
- valutare gli esiti raggiunti dalle attività di digital marketing svolte finora e capire se ci sono nuove strategie e azioni che possono portare risultati.
Cogli questa opportunità, prenota subito la tua consulenza gratuita di digital marketing!
Questa offerta di consulenza gratuita è valida solo fino al 30 luglio e fino all’esaurimento delle sessioni disponibili.