Seminario gratuito a Palermo "Diventare professionisti della comunicazione online e del digital marketing" (Seconda edizione) - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

Seminario gratuito a Palermo “Diventare professionisti della comunicazione online e del digital marketing” (Seconda edizione)

Seminario professione digital marketing manager

Communication Village organizza la seconda edizione del Seminario gratuito Diventare professionisti della comunicazione online e del digital marketing – Competenze necessarie e percorsi professionali, a Palermo il 21 febbraio 2020.

Diventare un vero professionista nel settore del marketing digitale non è così facile come molti pensano: “Che vuoi che sia, bisogna soltanto usare i social!”, “Non ho bisogno di fare un corso, su Internet si trova tutto!”, “Basta pubblicare tanti contenuti al giorno e il gioco è fatto!”. Queste le frasi che più si sentono dire in giro quando si parla di comunicazione e marketing online.

Ma come in tutti i mestieri non c’è niente di più sbagliato del farsi ingannare dai luoghi comuni. Fare digital marketing richiede lo stesso impegno, dedizione e soprattutto competenza che viene richiesto in un qualsiasi lavoro che prevede una preparazione specifica e specialistica.

Per lavorare in questo settore è imprescindibile possedere delle solide conoscenze di marketing e comunicazione tradizionale – studi che richiedono già un livello competenziale e culturale notevole. A questo però bisogna aggiungere una profonda conoscenza del mondo digitale e delle dinamiche relazionali e comportamentali che vi si innescano, molto complesse e del tutto diverse da quelle del mondo offline. Non solo, bisogna essere padroni e continuamente aggiornati sulle diverse tecnologie – software, piattaforme di gestione e analisi oltre ovviamente i social media – che possono essere sfruttate per raggiungere degli obiettivi di marketing e comunicazione online.

Se diventare dei veri professionisti nel digital marketing non è facile, la prospettiva è estremamente positiva: le aziende intenzionate ad assumere persone con queste competenze sono sempre più numerose e il trend è in forte crescita. A tutti gli effetti si può dire che il ruolo del digital marketer è attualmente tra quelli con maggiori potenzialità nel mercato del lavoro.

 

In questo contesto, noi di Communication Village terremo la seconda edizione (la prima si è svolta in ottobre 2019) di un Seminario aperto a tutti e totalmente gratuito, durante il quale proveremo a sciogliere tutti i possibili dubbi su cosa significa lavorare nel settore della comunicazione online e del marketing digitale.

Cercheremo di dare una risposta a tutte le domande che molti potrebbero porsi nel decidere se intraprendere un percorso lavorativo in questo ambito:

  • quali sono nello specifico le competenze necessarie
  • come ottenere tali competenze
  • quali sono effettivamente i ruoli professionali in cui sfruttare queste competenze
  • cosa cercano esattamente le aziende disposte ad assumere.

 

Ad affrontare queste tematiche sarà Pierluigi Emmulo, consulente nel campo della comunicazione online e del digital marketing, formatore su queste tematiche dal 2007 e fondatore della nostra agenzia Communication Village.

 

Prima edizione del Seminario Diventare professionisti della comunicazione online e del digital marketing

Un momento della prima edizione del Seminario “Diventare professionisti della comunicazione online e del digital marketing”

 

Durante l’evento presenteremo anche la seconda edizione del Corso in Social Media e Digital Marketing che si terrà a Palermo a partire dal 4 marzo 2020. Il Corso si inquadra perfettamente nello scenario di cui stiamo parlando: abbiamo creato un percorso formativo che possa mettere nelle condizioni di acquisire il quadro completo delle competenze indispensabili per diventare dei professionisti di marketing e comunicazione online.

 

Il Seminario Diventare professionisti della comunicazione online e del digital marketing – Competenze necessarie e percorsi professionali avrà luogo a Palermo il 21 febbraio 2020 alle ore 16:00 presso la sede palermitana di Communication Village, in via Simone Cuccia 46.

Il Seminario è gratuito, ma i posti disponibili sono limitati.

Registrati subito per assicurarti l’accesso!

➡ Pagina di iscrizione al Seminario gratuito.

Vi aspettiamo!

*

Top