Al via il nuovo Corso Social Media e Digital Marketing a Palermo (Seconda edizione) - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

Al via il nuovo Corso Social Media e Digital Marketing a Palermo (Seconda edizione)

Corso Social Media e Digital Marketing a Palermo

Social Media e Digital Marketing è il nuovo Corso di formazione a Palermo di Communication Village, giunto alla sua seconda edizione.

Oggi una larghissima parte dei processi di comunicazione avvengono attraverso canali di tipo digitale. Le aziende – siano esse pubbliche o private – richiedono ai professionisti che si occupano di marketing communication una padronanza completa di modelli e tecniche che permettano di impiegare proficuamente gli strumenti offerti dall’universo internet.

Inoltre chiedono al professionista della comunicazione di svolgere una serie di attività che proprio attraverso il management delle azioni di comunicazione di marketing online possa portare all’impresa un migliore rapporto con i suoi pubblici.

Per queste ragioni il Digital Marketing Manager è una figura professionale sempre più richiesta dalle aziende. Oggi chi acquisisce una solida competenza per lavorare in questo campo può aspirare a ottime opportunità occupazionali.

 

I contenuti

In questo contesto prende forma l’iniziativa di realizzare la seconda edizione del Corso di formazione Social Media e Digital Marketing che terremo a Palermo. Il Corso fornisce un quadro completo delle competenze indispensabili per diventare professionisti affermati nel campo del marketing e della comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offrirà una panoramica completa e approfondita su cosa significa oggi svolgere un lavoro in azienda nel settore del digital marketing e della comunicazione nei nuovi media.

In particolare verranno trattati i temi del

  • web marketing
  • digital marketing
  • advertising online
  • social media marketing (con approfondimenti specifici su Facebook e Instagram)
  • inbound e content marketing
  • digital publishing
  • e-mail e direct marketing
  • influencer marketing
  • referral e affiliation marketing.

 

I docenti

Abbiamo scelto un gruppo di docenti altamente competenti in tutte le tematiche del digital marketing, del social media marketing e della comunicazione online, selezionandoli tra professionisti affermati a livello nazionale e professori universitari esperti di comunicazione nei nuovi media:

  • Pierluigi Emmulo (Consulente a livello nazionale nel campo della comunicazione di marketing online e specialista di formazione aziendale. Tra le aziende sue clienti spiccano Samsung Italia, IBM, Giunti O.S., De Agostini, Castelvecchi, Principato Editore, Italia Online-Seat Pagine Gialle, INAIL, ACI, Comune di Belluno, Provincia di Roma. È il fondatore di Communication Village e cofondatore di CorsiWebItalia, in cui si è occupato della progettazione dei corsi e dell’erogazione delle principali attività di formazione fino a settembre 2019, quando ha chiuso la partnership per dedicarsi interamente ed esclusivamente a Communication Village)
  • Andrea Le Moli (Professore associato di Storia della Filosofia presso l’Università di Palermo, delegato alla Ricerca e al Trasferimento tecnologico per il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Consigliere Scientifico e membro del Presidio di Qualità di Ateneo, fondatore e condirettore della rivista online Epekeina, direttore della collana Nodi per la casa editrice New Digital Frontiers)
  • Gianna Cappello (Professore associato di Sociologia della comunicazione, Sociologia dell’educazione e Sociologia dei processi culturali presso l’Università di Palermo. Cofondatrice e attuale Presidente nazionale del MED – Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione. Tra le sue pubblicazioni: Ritorno al futuro. Miti e realtà dei nativi digitali e Nascosti nella luce. Media, minori e Media Education.)
  • Veronica Dolce (Marketing manager del magazine Rolling Stone Italia)
  • Marcella Trogu (Project manager e Social media manager in Communication Village)
  • Claudio Rallo (Content editor e Instagram specialist in Communication Village).

 

Il Corso si svolgerà in 6 giornate da 7 ore ciascuna (in totale 42 ore di formazione), nelle date 4-11-18-25 marzo e 1-8 aprile 2020, presso le strutture del Consorzio Arca, Edificio 16, Viale delle Scienze, Palermo.

 

Preiscriviti senza impegno e senza versare acconto e ricevi gratis il nostro ebook Guida introduttiva al marketing online, che ti permetterà di acquisire le competenze di base per seguire al meglio il Corso se deciderai di frequentarlo.

Ti avviseremo quando la classe sta per completarsi e potrai valutare liberamente se confermare l’iscrizione versando un acconto di 50 € o rinunciare senza nessun addebito. Dopo esserti preiscritto sarai indirizzato a una pagina in cui potrai scaricare gratis l’ebook.

 

MODULO DI PREISCRIZIONE

Preiscriviti al Corso SMDM da "Attività"
Informativa sulla privacy
Iscrizione alla newsletter di Communication Village

 

I posti disponibili sono limitati.
Puoi confermare l’iscrizione o leggere ulteriori informazioni nella pagina appositamente predisposta:
> Corso Social Media e Digital Marketing.

*

Top