Da più di 10 anni eroghiamo corsi di formazione nel digital marketing e nelle tecniche di vendita ad aziende e professionisti. Con i nostri servizi di formazione i nostri clienti hanno migliorato le loro competenze specialistiche e hanno imparato a sfruttare al meglio le opportunità di internet e del web per sviluppare il proprio business.

Formazione nel digital marketing

Cosa garantisce la qualità dei nostri corsi di digital marketing?

Il livello delle nostre competenze teoriche

La nostra costante e attenta ricerca di tutte le novità e gli aggiornamenti nelle strategie e nelle tecniche del web marketing e della comunicazione online. Quotidianamente ci impegniamo ad approfondire lo studio di temi di digital marketing e a produrre contenuti per il blog di Communication Village, che è diventato uno dei principali punti di riferimento italiani su questi argomenti.

La nostra esperienza operativa e pratica

Da 10 anni eroghiamo alle imprese servizi di digital marketing e supporto alla vendita. I contenuti dei nostri corsi derivano dalla nostra esperienza sul campo lavorando con i nostri clienti e vengono migliorati costantemente tenendo conto proprio dei risultati ottenuti applicandoli al lavoro delle aziende nostre clienti.

Il nostro uso delle migliori tecniche di formazione

Per fare una formazione di valore non bastano le competenze e la conoscenza approfondita e aggiornata dell’argomento trattato. Occorre una preparazione specifica nel modo di esporre e di presentare i contenuti, per portare i discenti ad acquisire un vero saper fare e non solo una serie di nozioni noiose, astratte e senza utilità concreta.

La nostra specializzazione nella formazione rivolta alle PMI

Formare il personale specializzato delle PMI richiede una conoscenza profonda dei modelli di business tipici delle piccole e medie imprese, che richiedono l’attuazione di azioni sul mercato capaci di portare risultati concreti nei tempi più brevi. I processi formativi per queste imprese devono essere sempre focalizzati su obiettivi specifici e devono fornire strategie e tattiche attuabili anche con budget limitati.

Quando conviene richiedere un corso di formazione in digital marketing?

Lo scopo di un corso di formazione in digital marketing è di portare il personale dell’azienda a pianificare e a gestire efficacemente tutte le attività di comunicazione e marketing online che possono incrementare il business.

Se invece l’azienda sceglie di ricorrere ai servizi di un’agenzia esterna può essere estremamente vantaggioso formare una risorsa interna con le competenze che le consentono di interfacciarsi con l’agenzia nel modo migliore. Ma non solo: una risorsa che conosce bene il web marketing può valutare correttamente se l’agenzia sta effettivamente svolgendo un lavoro di qualità.

Se l’azienda dispone di persone specializzate nel campo del marketing o delle attività commerciali, ma prive di competenze avanzate su come sfruttare internet e il web per sostenere il business aziendale, allora i corsi di formazione sono la soluzione ideale.

Ecco i casi tipici in cui un corso di formazione in digital marketing può portare grandi benefici all’impresa:

  • L’azienda non ha nessuna persona competente nel campo del marketing online
  • Ci sono persone che potrebbero occuparsi di sviluppare il business usando internet e il web ma non hanno le competenze necessarie
  • I responsabili marketing non hanno una competenza adeguata nel campo del marketing online
  • I commerciali non sanno sfruttare internet e il web per migliorare le proprie capacità operative e relazionali

Se si verifica almeno una delle condizioni seguenti, la tua azienda ha bisogno di formazione:

  • Nell’ultimo anno le attività di digital marketing svolte dal personale interno all’azienda non hanno portato risultati soddisfacenti
  • Non esistono in azienda persone competenti nel campo del marketing online e di come sviluppare il business grazie al web
  • L’agenzia che segue l’azienda non ha dato risultati adeguati e non si riesce a capire perché
  • L’azienda ha i mezzi e le risorse per gestire internamente la maggior parte delle attività di comunicazione e marketing online utilizzando personale già in azienda, che però non ha competenze adeguate

Formazione in azienda (anche a distanza)

I docenti erogano il corso direttamente nella sede dell’azienda che la richiede. In alternativa può essere effettuato in modalità di formazione a distanza tramite l’utilizzo di piattaforme per webinar.

In funzione dei bisogni formativi identificati, il corso scelto viene adattato alle effettive esigenze dell’azienda e delle persone da formare, in modo da fornire esattamente quelle competenze teoriche o tecniche di cui l’azienda necessita.

Sulla base dei riferimenti dati dal responsabile aziendale, viene effettuata un’analisi dettagliata della situazione in atto del marketing e della comunicazione online e delle competenze effettive delle persone da formare. Tutti i case study, gli esempi operativi, le tecniche proposte sono scelti tra quelli effettivamente significativi per il tipo di business svolto dall’azienda e degli obiettivi che punta a conseguire.

Possiamo creare dei corsi di formazione personalizzati su misura delle esigenze dell’impresa richiedente.

Vantaggi

  • Il rapporto personale con i docenti aumenta il coinvolgimento dei partecipanti e rende il processo di apprendimento più rapido ed efficace
  • I partecipanti possono vedere in modo più diretto l’applicazione delle varie nozioni alle attività svolte nel proprio lavoro
  • Il formatore può analizzare in modo più preciso le carenze e i problemi dell’azienda e offrire contenuti meglio definiti e più efficaci
  • I contenuti formativi possono essere più mirati a rispondere alle esigenze di formazione dell’azienda

Corsi disponibili e personalizzabili in base alle esigenze specifiche dell'azienda

COGLI L’OPPORTUNITÀ: FORMAZIONE FINANZIATA A COSTO ZERO

Possiamo farti ottenere formazione a costo zero sfruttando i Fondi interprofessionali o altri finanziamenti a fondo perduto.

Esistono numerose opportunità per ottenere formazione a costo ridotto o addirittura azzerato, grazie ai Fondi Interprofessionali e ad altri finanziamenti. Ogni anno per le aziende vengono erogati contributi economici, spesso a fondo perduto, per sostenere i progetti formativi.

Noi assistiamo le aziende che vogliono formare il proprio personale a trovare il finanziamento a fondo perduto più adatto e a svolgere tutte le pratiche burocratiche necessarie. In moltissimi casi è possibile fare corsi a costo zero. Un’opportunità straordinaria da non perdere assolutamente!

Contattaci subito per chiederci come puoi finanziare o abbattere i costi di formazione e fare i nostri corsi senza costi vivi per la tua impresa.