Chi siamo - Communication Village

Chi siamo

Il team di Communication Village, diretto da Pierluigi Emmulo e Arianna Bernardini, ha come obiettivo di ogni attività l’efficacia della comunicazione e del marketing.

Costituita da esperti di comunicazione e marketing, redattori, formatori, programmatori, esperti di design, la squadra di Communication Village è in grado di interpretare qualsiasi esigenza e di suggerire nuove, efficienti e originali strategie di marketing, comunicazione e formazione.

Ogni settimana dedichiamo del tempo per aggiornare il know-how aziendale mediante studi e analisi dei fenomeni di Internet, del web e dell’universo mobile, sperimentando in prima persona i servizi on line per essere costantemente informati su tutte le novità.

 

PIERLUIGI EMMULO

Fondatore e CEO – Marketing Manager

Creare progetti di comunicazione con un’attenzione costante al ritorno dell’investimento e alle opportunità del mercato: questo il denominatore comune delle mie attività professionali.

La mia competenza poggia su una solida base culturale specifica orientata alla comprensione profonda dell’universo dei media e dei modelli di business legati alla comunicazione (laurea in Filosofia, seguita da un master di primo livello in Marketing Turistico e da un master internazionale di secondo livello in “Media Science and Technology” presso l’Istituto Universitario di Studi Superiori dell’Università di Pavia), affinata sia ricoprendo il ruolo di project manager nella realizzazione di siti web, sia attraverso una lunga serie di collaborazioni con aziende specializzate nella comunicazione e nel marketing online. Esperienze che mi hanno condotto anche a svolgere attività di consulenza e formazione nel campo del web marketing e successivamente del social media marketing.

Oggi sono in grado di apportare un contributo decisivo al successo delle aziende, mettendo al loro servizio una solida esperienza sia nell’ideazione e gestione di progetti web innovativi e avanzati sia nell’elaborazione di strategie e soluzioni di digital marketing capaci di portare risultati concreti e misurabili alle aziende.

Email: pierluigi@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

 

ARIANNA BERNARDINI

Fondatrice – Content and communication manager

Amante della comunicazione in tutte le sue forme, compresa la comunicazione in ambienti virtuali e interattivi, mi sono laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi sperimentale (“Lessicografia italiana e ungherese comparata: il linguaggio informatico-telematico. Classificazione tipologica di anglicismi e neologismi”) e ha poi frequentato con profitto il corso di formazione superiore presso BlumediAcademy, Accademia di Web Communication (Milano).

Conosce diverse lingue (inglese, russo, ungherese, spagnolo, francese; tedesco e arabo sono le lingue che attualmente sta approfondendo) e coltiva l’interesse per le letterature, le scienze del linguaggio e le filologie.

Da oltre 15 anni lavora in qualità di Content Manager e Communication Strategist. Specializzata nella gestione di ogni aspetto legato ai contenuti online, è in grado di ideare piani editoriali innovativi e originali e di seguire in modo efficace lo sviluppo di un sito web complesso in ogni sua parte. A lei è affidata la direzione della redazione di Communication Village.

Email: arianna@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

 

MARCELLA TROGU

Project manager

Dopo la laurea in Comunicazione Internazionale con una tesi sull’adattamento cinematografico ho iniziato a lavorare come content writer e content manager in contesti di comunicazione aziendale interna ed esterna e a gestire gruppi di lavoro.

Il Web 2.0 è la mia più grande passione insieme alle lingue straniere, al cinema, al teatro e alla letteratura.

Dopo avere affinato le mie conoscenze nel campo delle strategie per il web e del social media marketing attraverso corsi di formazione ed esperienze in azienda lavoro come Project Manager, Blogger, Content Marketing Manager e Social Media Marketing Manager.

Email: m.trogu@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

 

SIMONE ALBANESE

Business developer

Una frase che mi rappresenti? “Trasforma i tuoi problemi in opportunità”. Con questo spirito vivo il rapporto con il tessuto imprenditoriale italiano prospettando le migliori soluzioni per la comunicazione aziendale.

Appassionato di Marketing Automation e Lead Generation, sono fermamente convinto che solo da una seria e attenta analisi dei dati si possa trarre il controllo sul proprio business e in prospettiva aumentarlo con una strutturata strategia digitale.

Email: s.albanese@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

 

SERGIO DI BENEDETTO

Digital Marketing specialist

Conseguita la laurea magistrale in Architettura e un Master in Tecnologie integrate per i beni culturali, ho lavorato presso il museo Galileo di Firenze, occupandomi di comunicazione e grafica web.

Esperto di tecnologie web e comunicazione online, ho conseguito la certificazione Google AdWords. Mi occupo principalmente della gestione operativa di tutti i servizi di digital marketing richiesti dalle aziende. Mi definisco una persona meticolosa e precisa, che porta sempre a termine i suoi obiettivi.

Email: s.dibenedetto@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

 

SILVIA INFANTINO

Digital Marketing specialist

Dopo avere ottenuto la laurea specialistica in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa ho progettato e seguito l’attuazione di numerosi piani di comunicazione online per le aziende.

Per migliorare la mia competenza nel digital marketing ho frequentato vari corsi di formazione specialistici in web marketing e ho conseguito la certificazione ufficiale Google Adwords. Seguo con attenzione la continua evoluzione dell’universo Web 2.0 e dei social network studiando e approfondendo le novità che possono portare al marketing e alla comunicazione aziendale.

Email: s.infantino@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

 

CLARA CHINNICI

Digital Communication specialist

Sono appassionata di moda e design. Ho scelto un percorso di studi in comunicazione con orientamento marketing, per poi specializzarmi in management del Made in Italy, consumi e comunicazione dei beni di lusso.

Dopo la laurea e altri corsi di formazione specialistici orientati all’approfondimento delle mie competenze di digital marketing, ho iniziato a collaborare con uffici stampa e organizzazione eventi per poi approdare all’ufficio comunicazione di un brand di moda.

In Communication Village mi occupo di gestione di piani di comunicazione online, di contenuti finalizzati al marketing, di social media marketing.

Email: c.chinnici@communicationvillage.com

LinkedIn logo Facebook logo

Top mautic is open source marketing automation