CONSULENZA DI DIGITAL MARKETING

Lo scopo della nostra consulenza di digital marketing è mettere l’azienda in condizione di sfruttare al meglio le risorse disponibili e ottenere risultati concreti nel più breve tempo possibile.
Quando conviene richiedere una consulenza di digital marketing?
Richiedere una consulenza è opportuno quando l’azienda ha già delle persone competenti in grado di svolgere il lavoro operativo ma ha bisogno di sapere come costruire una strategia e quali tattiche deve attuare per migliorare l’efficacia delle proprie azioni online.
Ecco i casi tipici in cui una consulenza di digital marketing può portare grandi benefici all’impresa:
- Il lavoro di marketing online svolto non è soddisfacente o non ha portato risultati significativi.
- I responsabili del marketing online hanno una competenza operativa ma non strategica e non sono in grado di pianificare azioni valide.
Se si verifica almeno una delle condizioni seguenti, la tua azienda ha bisogno di una consulenza:
- Nell’ultimo anno le attività di digital marketing svolte non hanno portato risultati soddisfacenti rispetto alle previsioni.
- Il personale aziendale è competente ma non riesce a ottenere risultati apprezzabili.
- I tuoi concorrenti svolgono azioni simili a quelle della tua azienda, ma ottengono più risultati.
La nostra consulenza di digital marketing: come viene erogata
Una nostra consulenza viene svolta in tre fasi:
1. ANALISI PRELIMINARE
Si studia la presenza attuale dell’azienda su internet e nel web e le azioni di marketing e comunicazione online svolte. Su queste basi vengono valutate le opportunità di crescita offerte dal mercato online, anche in relazione alle offerte e alle azioni di marketing delle altre aziende concorrenti. Al termine vengono definiti i principali obiettivi raggiungibili e una strategia generale di digital marketing e comunicazione online.
2. PIANO DI ATTIVITÀ OPERATIVE
Si definisce e si pianifica l’insieme delle azioni che i responsabili aziendali devono svolgere per ottenere i risultati. Il piano può comprendere attività di advertising online, social media marketing, Google Ads, SEO, produzione di contenuti, miglioramento della gestione del sito e dell’e-commerce (se presente), email marketing, influencer marketing, ecc.
3. ASSISTENZA ALL’ATTUAZIONE DEL PIANO E CONTROLLO DEGLI ESITI
Il consulente segue l’azienda dando indicazioni durante lo svolgimento del piano di attività operative e controlla i risultati raggiunti. In questo modo identifica gli errori commessi e propone delle correzioni per migliorare le azioni e raggiungere gli obiettivi.
Contattaci subito!
Esponici i problemi di web marketing e comunicazione online che vorresti risolvere.
Siamo a tua disposizione per fare crescere la tua azienda online!