Il corso Tecniche di Vendita in Internet e nel Web è rivolto ad aziende e professionisti che vogliono incrementare l’efficacia del proprio marketing online e delle vendite online.

Vendere in Internet richiede delle azioni e delle tecniche specifiche. La comunicazione e il marketing online delle imprese spesso riesce a raggiungere una grande quantità di clienti, anche perfettamente targettizzati, ma altrettanto spesso non riesce a trasformare tutti i contatti realizzati in vendite. Un’azienda che con l’advertising, il content marketing, il mailing o altri strumenti di marketing online entra in contatto con un largo numero di persone ma conclude solo poche vendite, sta commettendo degli errori o non sta applicando le tecniche e le azioni più efficaci.

Per portare un utente di Internet a comprare – o in generale a svolgere l’azione richiesta – ci sono delle specifiche tecniche di vendita e di conversione online. Non conoscerle o non applicarle correttamente significa ridurre enormemente l’efficacia del proprio marketing online, con il rischio di compromettere il valore e gli utili di tutto il business svolto nel Web.

Questo corso illustra in modo dettagliato e preciso tutte le tecniche di vendita in Internet e nel Web che devono essere usate per incrementare le conversioni in un sito e-commerce e in qualsiasi business che utilizza Internet e il Web per acquisire clienti ed effettuare vendite.

In generale sono spiegate le tecniche con cui si portano gli utenti raggiunti con tutte le varie forme di marketing e comunicazione online a completare un acquisto o in generale a effettuare un’azione specifica.

Corso Tecniche di Vendita in Internet e nel Web

Obiettivi del corso

Il corso permette di ottenere questi risultati:

  • Rendere più efficaci le azioni di marketing e comunicazione online
  • incrementare le vendite e il fatturato di un e-commerce
  • aumentare il numero di clienti attivi
  • aumentare il numero di clienti fidelizzati
  • creare un rapporto più forte e diretto con i clienti online

Programma del corso

PARTE 1: Vendere online: strategie e tattiche

Vendere in presenza o vendere online?

I presupposti per vendere online efficacemente

Vendere online nell’era di Amazon: quali prospettive e quali strategie sono valide?

I workflow della vendita online

E-commerce: quali caratteristiche deve avere per essere vincente?

 

PARTE 2: Tecniche operative di vendita online

Tecniche di conversion rate optimization (CRO) dell’e-commerce

Tecniche di induzione all’acquisto

Tecniche di vendita basate sul passaparola: referral marketing

Tecniche di vendita in Facebook e nei social media

Tecniche di vendita con email e newsletter

Tecniche di lead generation e lead nurturing

Tecniche di retargeting e remarketing

Tecniche di vendita ai clienti acquisiti: retention

Vendere nei siti di affiliate marketing e nei marketplace come Amazon, Trovaprezzi, Yoox, Zalando, ecc.

Controllare e misurare i risultati delle attività di vendita online

A chi è rivolto

  • Responsabili marketing
  • Responsabili commerciali e agenti di vendita
  • Direttori vendite
  • Manager di siti e-commerce
  • Professionisti del marketing online

Caratteristiche del corso e costi

Il corso Social Media e Digital Marketing per le Aziende può essere erogato:

  • in presenza fisica nell’azienda cliente o in un’altra sede concordabile
  • in modalità formazione a distanza mediante piattaforme di webinar (per esempio GoToMeeting, Google Meeting, ecc. che consentono sia la visualizzazione della webcam del docente e dei partecipanti, sia la condivisione dello schermo del docente con slide, lavagne digitali, ecc., sia il dialogo in tempo reale con il docente)

Tutto il corso viene modulato in funzione delle specifiche esigenze dell’azienda, in relazione al suo business online, alla sua tipologia di prodotti, al settore di mercato in cui opera e ai suoi obiettivi.

Al termine del corso al cliente vengono fornite le slide e gli altri eventuali materiali documentari che completano e arricchiscono il corso. I corsi a distanza possono essere registrati in video e il file può essere reso disponibile al cliente per rivedere le lezioni svolte.

Il corso ha la durata di 8 ore di formazione intensiva. In modalità di formazione a distanza le ore di formazione possono essere distribuite anche in diverse giornate con durata di ciascuna lezione da concordare sulla base delle esigenze dell’azienda.

Non c’è limite al numero di persone che l’azienda può fare partecipare al corso, fermo restando che per la massima qualità dell’erogazione delle lezioni si sconsiglia di creare classi con più di 20 partecipanti in sede fisica e 10 in formazione a distanza.

Prezzo:

  • Formazione in presenza fisica nella sede dell’azienda: € 1.200 (IVA esclusa) + eventuali costi di trasferta
  • Formazione a distanza€ 800 (IVA esclusa)

Contattaci per avere informazioni dettagliate e per richiedere il corso su misura della tua azienda.

COGLI L’OPPORTUNITÀ: FORMAZIONE FINANZIATA A COSTO ZERO

Possiamo farti ottenere formazione a costo zero sfruttando i Fondi interprofessionali o altri finanziamenti a fondo perduto.

Esistono numerose opportunità per ottenere formazione a costo ridotto o addirittura azzerato, grazie ai Fondi Interprofessionali e ad altri finanziamenti. Ogni anno per le aziende vengono erogati contributi economici, spesso a fondo perduto, per sostenere i progetti formativi.

Noi assistiamo le aziende che vogliono formare il proprio personale a trovare il finanziamento a fondo perduto più adatto e a svolgere tutte le pratiche burocratiche necessarie. In moltissimi casi è possibile fare corsi a costo zero. Un’opportunità straordinaria da non perdere assolutamente!

Contattaci subito per chiederci come puoi finanziare o abbattere i costi di formazione e fare i nostri corsi senza costi vivi per la tua impresa.