Communication Village e Deutsche Messe – Fiera di Hannover insieme per formare le imprese sui temi del digital marketing.
Deutsche Messe è uno degli enti fieristici più importanti d’Europa nell’organizzazione di fiere rivolte ai settori delle filiere industriali ed è attiva in tutto il mondo con eventi internazionali di straordinaria rilevanza.
Di recente ha avviato un programma di sostegno e integrazione degli eventi fieristici svolti in luoghi fisici con la realizzazione di piattaforme digitali fruibili online, in modo da favorire l’incontro dei partecipanti alla fiera con i loro pubblici anche a distanza.
Per migliorare la capacità delle aziende di sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte da internet e dal web, ha elaborato un piano di formazione sui temi del marketing digitale rivolto al personale che lavora nei settori marketing e sales delle aziende che partecipano alle fiere.
Communication Village è stata scelta come partner specialista nella progettazione e nell’erogazione della prima edizione del corso Web Marketing per Aziende, da tenersi in quattro sessioni consecutive nei mesi di maggio e giugno 2021. Il docente del corso è Pierluigi Emmulo (fondatore di Communication Village e formatore professionista sui temi del marketing digitale), affiancato da Daniele Donzì.
Il corso ha un duplice obiettivo: fornire una panoramica chiara e completa sulle opportunità, i vantaggi e le specificità del digital marketing più attuale e illustrare alcune delle azioni di digital marketing più efficaci per le aziende che agiscono nell’ambito B2B.
Le operatività che saranno trattate più specificamente sono l’ottimizzazione del sito web aziendale ai fini della comunicazione di marketing, la creazione di profili e contenuti nei social media capaci di esprimere pienamente il valore dell’impresa, l’attuazione di strategie di lead generation e lead nurturing. Durante il corso saranno anche illustrate delle tecniche per lavorare in modo proficuo su testi, immagini e video per il marketing.
Il corso è organizzato da Francesco Maggioni (sales manager) e Daria Cappelli (project manager) della sede italiana di Fiera di Hannover – Hannover Fairs International GmbH.