Consulenza gratuita di Digital Marketing alle PMI nel periodo del coronavirus - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

Consulenza gratuita di Digital Marketing alle PMI nel periodo del coronavirus

Consulenza digital marketing gratuita di Communication Village

In questo periodo estremamente difficile, uno dei problemi che le PMI devono affrontare è: come riuscire a rimanere presenti sul mercato nonostante i limiti per combattere il coronavirus? Come continuare a mantenere un rapporto con i clienti già acquisiti e quelli potenziali? Come fare questo investendo un budget ridotto?

In generale le azioni di digital marketing sono quelle che hanno un rapporto costo/beneficio più vantaggioso. Con investimenti limitati è possibile ottenere risultati eccellenti. Inoltre il digital marketing permette di avere un controllo dettagliato e specifico del rendimento effettivo di qualsiasi attività svolta, perché è possibile rilevare con estrema precisione quante persone e in che modo hanno risposto alle azioni di comunicazione dell’azienda.

Buona parte delle PMI però non conosce a fondo le strategie e le tecniche per sfruttare al meglio le opportunità del digital marketing. Questa mancanza di competenze le porta a non cogliere le opportunità offerte dai canali digitali o a fare investimenti non ottimizzati o inconcludenti.

Per sostenere le imprese in questo momento critico, abbiamo deciso di impiegare una parte del nostro tempo mettendo le nostre competenze di digital marketing a disposizione delle aziende che vogliono attuare delle strategie di marketing digitale più efficaci. A partire da adesso e per le prossime settimane offriremo una consulenza gratuita alle imprese che hanno bisogno di capire meglio come possono fare un digital marketing realmente efficace e adeguato alle specificità del proprio business e del budget che in questo momento sono in grado di investire.

 

Come è effettuata la consulenza?

La consulenza consiste in una conversazione one-to-one di 60 minuti effettuata via Skype o altre app equivalenti. Possono partecipare per l’azienda anche più persone. Prima dell’incontro online è opportuno compilare un questionario che ci consentirà di avere un’idea preliminare sulla situazione aziendale (per quanto riguarda il marketing), i problemi che ha incontrato nelle attività di digital marketing già svolte e gli obiettivi che vuole raggiungere. Al termine invieremo un report finale sintetico con gli orientamenti strategici e operativi di digital marketing ottimali per l’impresa.

 

Quali aspetti potranno essere trattati?

Durante la consulenza ti potremo aiutare a definire o migliorare la tua strategia generale di digital marketing e rendere più efficace il tuo lavoro di comunicazione online. In particolare ti possiamo indicare delle tattiche e delle tecniche per

  • aumentare la visibilità del brand e dei prodotti della tua azienda
  • ottenere più risultati dalle tue campagne di advertising online
  • sfruttare meglio i tuoi contatti email
  • valutare la convenienza di vendere direttamente online tramite e-commerce o altre piattaforme come Amazon
  • raccogliere contatti diretti (email, telefono) di nuovi clienti
  • valorizzare meglio le competenze delle persone che si occupano del digital marketing della tua azienda
  • valutare gli esiti raggiunti dalle attività di digital marketing svolte finora e capire se ci sono nuove strategie e azioni che possono portare risultati
  • aumentare le vendite online

 

Cogli questa opportunità, prenota subito la tua consulenza gratuita di digital marketing!

*

Top