Nuovo Corso online in Content Management - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

Nuovo Corso online in Content Management

Corso in Content Management

Il Corso online in Content Management è la nuova opportunità di formazione in modalità e-learning creata da Communication Village.

Il Corso è rivolto a persone che hanno già una buona abilità di scrittura e vogliono acquisire le competenze per diventare professionisti della produzione di contenuti da pubblicare nel web.

Per essere in grado di creare contenuti di qualità da pubblicare online si deve avere una preparazione specifica sui modelli di comunicazione tipici del web attuale e contemporaneamente si devono padroneggiare a fondo le tecniche di produzione e gestione dei testi.

Abbiamo realizzato questo Corso in Content Management proprio per fornire tutte le competenze indispensabili per orientarsi nella complessità della produzione di contenuti online. Il Corso permetterà di comprendere le caratteristiche peculiari di tutti i tipi di contenuto esistenti nel web e il modo in cui vanno creati e gestiti. Si imparerà a elaborare testi e contenuti multimediali perfetti per essere pubblicati in siti aziendali, blog, siti e portali editoriali e social media. Spazio consistente è dato anche alle tecniche di ideazione degli argomenti da trattare quando si produce un nuovo contenuto e alla definizione e gestione del piano editoriale.

L’obiettivo finale di questo Corso in Content Management è formare professionisti che potranno lavorare con successo nell’ambito del web content management, nell’editoria digitale online, nel digital copywriting e in generale in ogni impresa che si rivolge al suo pubblico tramite la produzione di contenuti online.

 

I contenuti del Corso

Più specificamente, in questo Corso imparerai:

  • Le differenze fra i contenuti tradizionali e i contenuti online
  • Le caratteristiche di tutti i tipi di contenuto del web
  • Le tecniche per creare contenuti efficaci per ciascun tipo di contenuto nel web
  • Come adattare i contenuti alle diverse tipologie di canali di pubblicazione online
  • Come applicare le tecniche SEO per migliorare il posizionamento dei contenuti in Google e nei motori di ricerca
  • Come ricercare e menzionare appropriatamente le fonti dei contenuti online
  • Come elaborare e gestire un piano editoriale

 

Destinatari del Corso

Questo Corso in Content Management può soddisfare le esigenze di formazione di:

  • Persone già dotate di una buona abilità di scrittura che vogliono lavorare come redattori su siti editoriali online
  • Studenti e laureati in discipline umanistiche che desiderano sviluppare a livello professionale la propria attitudine alla creazione e gestione di testi
  • Redattori di blog, riviste online e giornali che vogliono aumentare la propria padronanza della scrittura e ideazione di contenuti per il web
  • Copywriter che vogliono migliorare le proprie abilità nella gestione di ogni genere di canale di pubblicazione di contenuti online
  • Diplomati e laureati in cerca di occupazione che vogliono allargare le proprie competenze in modo da avere più opportunità nel mercato del lavoro

 

Il docente

Il corso è progettato e tenuto da Pierluigi Emmulo, Consulente a livello nazionale nel campo della comunicazione di marketing online e specialista di formazione aziendale. Tra le aziende sue clienti spiccano Samsung Italia, IBM, Giunti O.S., De Agostini, Castelvecchi, Principato Editore, Italia Online-Seat Pagine Gialle, INAIL, ACI, Comune di Belluno, Provincia di Roma. È il fondatore di Communication Village, azienda attiva nel campo del content marketing e del digital marketing dal 2007. Dirige il blog di Communication Village.

 

Modalità di erogazione del Corso

Il Corso viene interamente erogato online tramite la piattaforma di e-learning di Communication Village. Complessivamente il Corso ha la durata di 8 ore di contenuti video.

Al termine del Corso sarà rilasciato un certificato che attesta che il Corso è stato seguito con successo.

 

Come iscriversi o avere più informazioni sul Corso

Nella pagina di iscrizione al Corso in Content Management potrai scoprire in dettaglio il programma del piano di formazione e seguire gratuitamente la prima lezione del Corso prima di iscriverti.

Il Corso in Content Management ha attualmente il prezzo lancio di 35 € (successivamente il prezzo sarà di 60 €). Iscriviti subito e poni le basi per diventare un vero content manager!

Top