SEMINARIO GRATUITO

IL MESTIERE DI SCRIVERE NELL’ERA DEL WEB

 

Come diventare professionisti della scrittura nell’era dei contenuti digitali

Un Seminario gratuito organizzato da

VENERDÌ 24 GENNAIO 2020

ORE 16:00 – 18:00

Il Seminario si svolgerà presso la sede palermitana di Communication Village
via Simone Cuccia 46, Palermo

Mestiere di scrivere, scrivere buoni contenuti

◾ In cosa consiste il lavoro della scrittura nell’era in cui i contenuti sono quasi tutti digitali?

◾ Quali prospettive occupazionali ci sono?

◾ Come si diventa professionisti della scrittura e quali competenze occorrono?

 

Ne parlerà in questo Seminario gratuito Pierluigi Emmulo, fondatore di Communication Village – content e digital marketing agency di Pavia.

L’incontro ha lo scopo di chiarire tutte le curiosità e i dubbi su cosa significa oggi lavorare nel campo della scrittura editoriale e aziendale e in particolare produrre contenuti per internet e il web.

Un’occasione imperdibile per scoprire pro e contro di questa professione, valutare se è una carriera adatta alle proprie competenze e ai propri obiettivi e capire come avviarla.

 

Il Seminario è organizzato da Communication Village, agenzia di content management e digital marketing di Pavia con nuova filiale a Palermo.

 

Il Seminario è gratuito, ma i posti disponibili sono limitati.

 

Iscriviti subito per assicurarti l’accesso!

MODULO DI ISCRIZIONE
AL SEMINARIO GRATUITO

Iscriviti al Seminario Mestiere di scrivere nell'era del Web
Informativa sulla privacy *
Iscrizione alla newsletter di Communication Village
reCAPTCHA

Quali vantaggi potrai ottenere dal Seminario?

Conoscere in cosa consiste concretamente il lavoro di editor, content manager, copywriter e in generale qualsiasi professione basata sulla scrittura

Scoprire quali opportunità professionali sono offerte dalle aziende ai professionisti della scrittura, sia nel campo editoriale che in quello delle imprese di produzione e di servizi

Capire come acquisire le abilità tecniche e le competenze indispensabili richieste dalle aziende per lavorare nel campo della produzione e gestione di contenuti editoriali e aziendali

Sapere cosa cercano realmente le aziende che assumono professionisti della scrittura e come presentarsi per essere scelti nella selezione

 A chi è rivolto?

  • Studenti universitari
  • Neolaureati
  • Giovani occupati che vogliono migliorare la propria carriera
  • Diplomati e laureati in cerca di un’occupazione come scrittore, copywriter, content manager, content marketer e in generale nel campo della produzione di testi
  • Giovani che vogliono capire come trasformare il talento e la passione per la scrittura in una professione
Giovani professionisti del content management

Il docente

PIERLUIGI EMMULO

È il fondatore di Communication Village, azienda con sede principale a Pavia specializzata nella produzione di contenuti editoriali, nel digital marketing, nella fornitura alle imprese di servizi operativi di marketing e comunicazione online e nella formazione nel campo del content management, dell’internet marketing e della comunicazione nei nuovi media. Nell’area della produzione di contenuti e progetti sia di tipo editoriale che di marketing ha collaborato con aziende come Samsung, le case editrici Giunti O.S., Castelvecchi, De Agostini e Principato, Italia Online – Seat Pagine Gialle, INAIL, ACI, Comune di Belluno, Provincia di Roma, IBM oltre a un gran numero di piccole e medie imprese.

Sede e data del Seminario

Il seminario si terrà venerdì 24 gennaio 2020 dalle 16:00 alle 18:00
presso la sede di Palermo di Communication Village
in via Simone Cuccia, 46.

Domande Frequenti

Quanto costa il Seminario?

Il Seminario è gratuito.

Il Seminario permette l'acquisizione di crediti formativi?

Questo Seminario è utilissimo per sviluppare le proprie prospettive professionali, ma non prevede l’acquisizione di crediti formativi.

Posso partecipare pur non essendo laureato?

Il Corso si rivolge a qualsiasi persona che vuole conoscere meglio il mercato del lavoro, le competenze richieste e le opportunità professionali basate sulla scrittura, indipendentemente dal titolo di studi in possesso.

Per iscrivermi al Seminario devo avere delle competenze specifiche?

Per seguire questo Seminario non sono richieste competenze particolari.

Viene rilasciato un attestato al termine del Seminario?

Non essendo un corso di formazione, ma un seminario di orientamento professionale non è previsto un attestato.

C'è un numero limite massimo di partecipanti?

Prevediamo di non superare il numero massimo di 20 partecipanti.

Alcuni dei clienti per cui abbiamo lavorato e svolto attività di formazione

Scopri Communication Village

La nostra azienda, Communication Village, nasce a Pavia nel 2007. È specializzata nel digital marketing e nella comunicazione online.

Il nostro bagaglio di competenze si esprime in consulenze, servizi di web e social media marketing, progetti editoriali online. Ma anche in formazione specialistica, per trasmettere a imprese e professionisti la cultura specifica per affrontare in modo vincente le sfide e le opportunità del mercato online.

Quotidianamente ricerchiamo tutte le innovazioni, le tecniche e le strategie che permettono alle aziende che assistiamo di sfruttare le opportunità e gli strumenti esistenti online per migliorare la propria presenza sul mercato e raggiungere i propri obiettivi economici e commerciali. Buona parte di queste competenze si riversano nel BLOG DI COMMUNICATION VILLAGE, che è uno dei punti di riferimento italiani nell’aggiornamento sui temi del marketing e della comunicazione nei nuovi media.

La nostra conoscenza, la dedizione e la ricerca di soluzioni di comunicazione e marketing online sempre più efficace sono la chiave del successo che garantiamo alle aziende nostre clienti. Sulla base delle esperienze acquisite collaborando con le migliori aziende del centro-nord, recentemente abbiamo deciso di aprire una seconda sede operativa a Palermo.

Contattaci

Chiama dalle 10:00 alle 20:00
dal lunedì al venerdì.

chiama +39 03821726866

Una email a tua disposizione. Sempre.

segreteria@communicationvillage.com

Scrivici su Messenger.
Chatta con noi.

Inizia Chat