Al via il nuovo Corso in Creazione e Gestione di Contenuti per il Web (Digital copywriting, Content Management e Marketing) - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

Al via il nuovo Corso in Creazione e Gestione di Contenuti per il Web (Digital copywriting, Content Management e Marketing)

Digital copywriting, content management e marketing

Creazione e Gestione di Contenuti per il Web (Digital copywriting, Content Management e Marketing) è un nuovo corso di formazione a Palermo di Communication Village.

Al vero professionista del content management non basta più sapere scrivere in modo fluido e stilisticamente curato. Per trasformare l’abilità di scrittura in una vera professione è necessario avere una conoscenza approfondita di tutte le forme e i modi in cui i testi possono essere pubblicati online. Inoltre si devono sapere applicare le tecniche specifiche con cui trattare i testi e i vari formati digitali dei contenuti per permettere agli utenti del Web di fruirli al meglio.

Anche le aziende utilizzano in modo sempre più massivo i contenuti online per raggiungere i loro clienti e promuovere brand, prodotti e servizi. Un professionista della scrittura deve conoscere a fondo le tecniche del digital copywriting e del web content marketing, altrimenti le sue opportunità di lavoro si ridurranno fortemente.

 

Il programma del Corso

Il Corso Creazione e Gestione di Contenuti per il Web (Digital copywriting, Content Management e Marketing) ha come obiettivo formare professionisti della scrittura e della produzione di contenuti testuali per il Web e per Internet.

A questo scopo il Corso si basa su un’analisi approfondita di tutte le forme in cui i testi possono essere pubblicati online. Vengono evidenziate le caratteristiche specifiche di ciascun tipo di contenuto e le tecniche di creazione e pubblicazione di contenuti di valore, con attenzione particolare alle logiche SEO (che nel Corso verranno spiegate in modo dettagliato).

Inoltre sono illustrate le tecniche di gestione dei contenuti e dei canali di pubblicazione e le modalità di organizzazione del lavoro di produzione editoriale in ambito digitale.

I partecipanti impareranno a ideare e produrre testi ottimizzati per la pubblicazione in siti, blog, portali, social network, email e newsletter.

Larga parte del Corso è orientata a spiegare le strategie e le tecniche di digital content marketing, ossia le tecniche di produzione di testi finalizzati alla comunicazione di marketing di aziende e prodotti in Internet e nel Web. La conoscenza del digital content marketing permette di lavorare per tutte le aziende che vogliono migliorare la propria presenza sul mercato online attraverso la produzione di contenuti mirati.

Alle lezioni teoriche saranno affiancate delle esercitazioni assistite dai docenti, in cui i partecipanti potranno applicare a contesti operativi e concreti quanto appreso.

Al termine di questo Corso i partecipanti acquisiranno le competenze indispensabili per avviare o sviluppare ulteriormente una professione nel campo del web content management, dell’editoria online, del copywriting contemporaneo e in generale svolgere attività di produzione e gestione di contenuti per aziende che puntano a comunicare tramite internet e il web.

 

I Docenti

Il Corso sarà tenuto da docenti con competenze a livello nazionale nel campo del content management e marketing.

  • Pierluigi Emmulo (Fondatore di Communication Village, da vent’anni consulente nel campo della comunicazione aziendale online e della produzione di contenuti digitali editoriali e di marketing)
  • Andrea Le Moli (Professore associato di Storia della Filosofia presso l’Università di Palermo, coordinatore del Corso di Studi Magistrale in Scienze Filosofiche e Storiche, fondatore e condirettore della rivista online Epekeina, direttore della collana Nodi per la casa editrice New Digital Frontiers)
  • Marcella Trogu (Project e content manager in Communication Village)

 

Il Corso in Creazione e Gestione di Contenuti per il Web (Digital copywriting, Content Management e Marketing) si svolgerà in 5 giornate da 7 ore ciascuna, tutti i giovedì dal 30 gennaio al 27 febbraio 2020, presso le strutture del Consorzio Arca, Edificio 16, Viale delle Scienze, Palermo.

Per approfondimenti sul programma, informazioni sui costi e per iscriverti visita la pagina del Corso in Creazione e Gestione di Contenuti per il Web.

*

Top