Corso di alta formazione Web e Social Media Marketing Manager a Roma e Milano - Communication Village

Corso di alta formazione Web e Social Media Marketing Manager a Roma e Milano

Corso di alta formazione Web e Social Media Marketing Manager

Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di alta formazione Web e Social Media Marketing Manager che terremo sia a Roma che a Milano (Roma: 9-10-11 e 16-17-18 giugno 2017 | Milano: 23-24-25 e 30 giugno, 1-2 luglio 2017).

Il corso nasce per rispondere all’esigenza manifestata da numerose aziende nostre clienti di trovare delle risorse esperte nel web marketing e nel social media marketing capaci di portare una vera crescita al business dell’impresa.

Quella del web marketer e soprattutto del social media marketer, infatti, è una delle qualifiche attualmente più abusate tra le professioni legate al mondo digitale. Molti giovani credono che sia sufficiente conoscere le funzionalità dei principali social network per potersi proporre come social media marketing manager, ma è un errore grossolano: per svolgere questo lavoro, oltre alle competenze tecniche di gestione dei vari social, app e software, occorrono competenze ed esperienze di marketing generale, di comunicazione di marketing, di tecniche di vendita, di customer care, di copywriting e content management. Non deve mancare poi una buona cultura di base, preferibilmente umanistica, perché nello svolgimento del lavoro ci si relaziona continuamente con le persone più diverse e si deve sempre trovare un modo per dialogare adeguandosi alle specifiche esigenze di comunicazione di ciascun interlocutore. Infine occorre conoscere le dinamiche del lavoro in azienda, per capire come integrare in ogni impresa le soluzioni più idonee di comunicazione di marketing online.

La maggior parte delle aziende stenta a trovare figure dotate di queste competenze. Larga parte dei corsi di formazione, anche di qualità, si limitano a insegnare le funzionalità dei principali social network e le più comuni tecniche di web marketing operativo. In pochissimi casi sanno offrire una visione strategica, mentre quasi nessun corso contestualizza in modo diretto e chiaro ogni azione alle esigenze specifiche delle aziende. Il risultato è che vengono formati degli specialisti esperti di web marketing e dei social network che al momento in cui si trovano lavorare per un’azienda non sanno cosa fare e una volta al lavoro annaspano perdendosi in attività inconcludenti e senza reale efficacia.

Il nostro nuovo Corso di alta formazione Web e Social Media Marketing Manager vuole proprio colmare questa lacuna e offrire a chi ha già delle competenze di base tutto il know-how strategico e operativo per lavorare in modo efficace per le aziende. È un corso in cui si parla moltissimo di marketing e di imprese: al termine del percorso formativo gli iscritti avranno un’idea chiara di cosa veramente occorre a un’impresa che decide di sfruttare i canali del marketing digitale e come si deve svolgere con successo la professione del Web e Social Media Marketing Manager.

Da tenere a mente: iscrivendosi prima del 30 aprile si ottiene uno sconto sul prezzo dell’iscrizione. Informati subito:

*

Top mautic is open source marketing automation