Communication Village partner del corso StartUp Profili giuridici e consulenza d'impresa

Communication Village è partner del Corso “StartUp profili giuridici e consulenza d’impresa”

corso di formazione StartUp profili giuridici e consulenza d’impresa

Communication Village è uno dei partner del primo corso di formazione StartUp profili giuridici e consulenza d’impresa, organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e il Dipartimento di Giurisprudenza. Obiettivo del corso è la preparazione culturale specialistica di giovani giuristi capaci di fornire una consulenza di valore alle imprese di nuova generazione.

La formazione e la consulenza alle aziende nell’ambito del marketing online è uno dei nostri core business e uno dei modi per sostenerle è investire nella nascita di nuovi esperti nel campo della facilitazione d’impresa. In questo caso il focus della formazione è nell’erogazione di competenze sugli aspetti legali correlati alla creazione d’impresa, campo che spesso risulta estremamente ostico da gestire da parte di chi ha un’idea e vuole trasformarla in un business.

Il nostro contributo formativo si innesta in questo quadro generale sotto forma di una panoramica di orientamento sulle azioni che si possono svolgere tramite il Social Media Marketing e il Web Marketing contemporaneo. I discenti impareranno così come dare ai loro futuri clienti la spinta necessaria verso la messa in atto di quelle azioni che puntano alla promozione del brand e dei prodotti, ma anche allo sviluppo di una rete di relazioni indispensabili al consolidamento della nuova impresa.

La costruzione di relazioni con nuovi finanziatori, con fornitori di merci e servizi, ma soprattutto con i clienti che potranno avvalersi dei prodotti realizzati infatti è una condizione necessaria al raggiungimento di una solidità economica che consente alla startup di affermarsi in modo duraturo nel mercato. Proprio la comunicazione di marketing basata sul web e sulle opportunità rese dalle infrastrutture digitali è una leva che può permettere alle startup di produrre utili in piena autonomia e consolidarsi senza bisogno di ricorrere a investimenti ponderosi e poco mirati.

Dunque, da una parte il nostro intervento farà sì che i giovani che seguiranno il corso di formazione StartUp profili giuridici e consulenza d’impresa potranno apprendere come indirizzare le aziende di cui saranno consulenti a ottenere il massimo dal marketing online. Dall’altra, contemporaneamente, impareranno anche l’importanza del marketing digitale per promuovere se stessi e affermarsi come professionisti di valore.

*

Top mautic is open source marketing automation