Venerdì 10 novembre abbiamo inaugurato la nuova sede operativa di Communication Village a Palermo, che si affianca alla sede centrale di Pavia in cui rimangono concentrate la maggior parte delle attività commerciali e molte attività di marketing operativo.
La Sicilia è una regione che in questi ultimi anni sta dimostrando una forte tendenza all’innovazione e allo sviluppo delle competenze aziendali. Le imprese siciliane mostrano un interesse fortissimo a fare leva sulle opportunità e le risorse offerte da internet e dal web per puntare all’espansione del proprio mercato. Buona parte dei prodotti tipici della Sicilia possono riscontrare un interesse elevatissimo da parte di pubblici di consumatori diversi da quelli locali, ma per raggiungerli è indispensabile utilizzare gli strumenti e le tecniche più attuali del digital marketing.
Noi di Communication Village siamo specialisti nel portare innovazione alle imprese attraverso le strategie di marketing basate sulle nuove tecnologie digitali. Già da tempo abbiamo iniziato delle relazioni positive con clienti aziendali aventi sede in Sicilia. Offrire gli stessi livelli di competenze tipici di distretti industriali e produttivi avanzati, come quelli della Lombardia, a un’area da sempre più sofferente in termini di opportunità strategiche, logistiche e tecnologiche per noi è un obiettivo di grande valore.
Da qualche anno abbiamo anche iniziato a svolgere con successo attività regolari di formazione sul digital marketing in Sicilia, rivolgendo la nostra offerta formativa all’avanguardia sia a giovani professionisti in cerca di competenze più focalizzate, sia direttamente alle aziende del territorio. L’apertura della sede di Palermo ci permetterà di incrementare le attività di formazione introducendo nuovi corsi sempre più specializzati.
Inoltre una sede a Palermo è il modo migliore per soddisfare la crescente richiesta di servizi di digital marketing ad altissima specializzazione che ci arriva dalle imprese siciliane che vogliono essere più competitive. Essendo presenti sul territorio potremo facilitare il contatto con le aziende locali e fornire in modo più ampio e diretto la nostra assistenza in chiave strategica e operativa.
La nostra sfida è quella di riuscire a portare un contributo significativo allo sviluppo dell’economia siciliana basato sulla creazione di nuove imprese e nella crescita di quelle esistenti, allargandone il mercato e puntando, dove possibile, anche alla loro internazionalizzazione mediante gli strumenti e le strategie del digital marketing. Una sfida che siamo certi di potere vincere.