Nuova sezione nel Blog: Tecniche di formazione - Communication Village

Nuova sezione nel Blog: Tecniche di formazione

Tecniche di formazione

Un formatore professionista per definirsi tale a pieno titolo non deve solo essere un esperto della materia su cui sviluppa i propri corsi, ma deve anche applicare delle tecniche di formazione che gli permettano di portare i discenti ad apprendere al meglio i contenuti oggetto del piano formativo. Le tecniche valide sono numerose e, alle volte, anche piuttosto complesse e non riguardano soltanto l’esposizione dei contenuti, ma anche l’organizzazione delle lezioni, la preparazione del materiale didattico, l’uso degli strumenti multimediali e tecnici impiegati per favorire l’apprendimento, la gestione della sala, la costruzione delle relazioni con i discenti.

Per noi di Communication Village la formazione non è solo un ramo di business. È la convinzione che infondere le nostre competenze direttamente al personale direttivo e operativo delle aziende nostre clienti significa metterle in condizione di affrontare il mercato in maniera più consapevole e vincente, permettendo loro di ottenere più facilmente i risultati che la nostra consulenza e i nostri servizi puntano a realizzare. Il nostro modo di fare formazione si salda direttamente alle attività che svolgiamo per le aziende che beneficiano dei nostri servizi di digital marketing, con l’effetto che le nostre azioni diventano molto più efficaci perché l’intera impresa segue il nostro passo e le nostre azioni e si muove con abilità e cognizione verso gli obiettivi fissati.

Ma i nostri corsi non si rivolgono solo alle aziende: abbiamo scelto di offrire le nostre competenze all’avanguardia nel campo del web marketing, del social media marketing e in generale del marketing online a chiunque voglia acquisire una cultura professionale di alto profilo nei settori del digital marketing. Siamo persuasi che se ci saranno molti professionisti di vero valore a svolgere un lavoro capace di dare una vera crescita al business delle imprese, l’intero mercato ne gioverà, aumentando le probabilità di successo delle aziende italiane.

È questo lo spirito con cui progettiamo ed eroghiamo i nostri corsi di formazione. E grazie alla passione e alla dedizione che riversiamo in questa attività i nostri corsi di formazione riscuotono sempre consensi straordinari e soprattutto soddisfano pienamente le aziende e i professionisti affermati o in erba che abbiamo il piacere e il privilegio di avere come discenti.

Per questa ragione abbiamo varato una nuova sezione nel nostro blog, dedicata proprio all’approfondimento delle tecniche di formazione. Lo scopo è offrire sia ai formatori alle prime armi che a quelli esperti degli spunti e dei suggerimenti per migliorare la qualità del loro lavoro con i discenti, facendo leva sulla nostra esperienza decennale come professionisti nel campo dell’erogazione di corsi aziendali.

Ci auguriamo che i contenuti di questa sezione possano contribuire a dare consigli di spessore a chi vuole intraprendere con abilità la carriera del formatore. Ma contemporaneamente anche a dimostrare quanta attenzione dedichiamo a curare la qualità di tutte le fasi del lavoro di formazione che svolgiamo per tutti i nostri clienti.

*

Top mautic is open source marketing automation