Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.
- 4 tattiche SEO ancora poco usate
- È dannoso inserire link ai propri Guest Post?
- 8 modi per proteggere il vostro sito WordPress dagli hacker
- Come usare Keyword Planner di Google per anticipare possibili trend di ricerca
- A cosa serve la tab Esperimenti su Facebook Business Manager
- Come e perché rendere personale il proprio digital marketing
- 4 suggerimenti per fare promozione su Instagram con budget ristretto
- I consigli di Facebook per restare in contatto con i propri clienti
- Strategie di mobile app marketing
4 tattiche SEO ancora poco usate che andrebbero rivalutate
Nel mondo della SEO non esistono solo misure a pagamento, ma occorre mettere in pratica una serie di tattiche per il posizionamento organico dei contenuti e dei siti internet. Spesso aziende e professionisti sono così alla ricerche di continue novità e nuove strategie da sottovalutarne alcune. Eccone 4 che andrebbero rivalutate.
Come fare digital marketing e comunicazione online in questo periodo condizionato dal coronavirus
Come devono comportarsi le aziende che desiderano continuare a fare comunicazione e azioni di marketing? Meglio ignorare il coronavirus e continuare come se nulla fosse o devono invece fare diretto riferimento alla situazione in cui si trovano loro e i loro clienti? Queste sono solo alcune domande a cui si cerca di dare risposta.
» Consigli di comunicazione e digital marketing ai tempi del coronavirus
È dannoso inserire link ai propri Guest Post?
La faccenda dei Guest Post è cambiata molto nel tempo: in passato era una delle tecniche più utilizzate (e abusate) per il posizionamento organico di un contenuto o di un sito, ma poi è stato lo stesso Google a invitare a farne un uso meno massivo e più oculato. Sentiamo cosa ne pensa l’esperto.
8 modi per proteggere il vostro sito WordPress dagli hacker
WordPress è la piattaforma più utilizzata per creare un sito internet, complice anche la semplicità di gestione che ha consentito anche ai meno esperti di farne uso. Ma proprio per questo risulta particolarmente appetibile e a volte vulnerabile ad attacchi hacker. Ecco qualche consiglio in merito.
» 8 Simple Ways to Protect Your WordPress Website From Hackers
Il web design al servizio della User Experience
Quando parliamo di User Experience molti pensano subito al prodotto e ai vantaggi che porterà nella vita del cliente finale una volta acquistato. Questo vuol dire però focalizzarsi solo sulle caratteristiche del prodotto, senza pensare che per acquistare gli utenti devono compiere un vero e proprio viaggio e che il design del sito o dell’app può fare la differenza.
» How to Take Your UX to the Next Level: More Intent & Sustainable Design
La procedura per avere account verificati sui principali social network
Una guida con tutte le istruzioni da seguire passo passo sui principali social network per verificare il proprio account. Avere la spunta blu accanto al proprio nome è una garanzia per l’utente che sa per certo di entrare in contatto con un’azienda che esiste realmente o con un personaggio pubblico senza alcun dubbio sulla sua identità.
Come usare Keyword Planner di Google per anticipare possibili trend di ricerca
Una chicca dedicata a chi pianifica i propri contenuti con giudizio e strategia. Il Keyword Planner di Google Ads può essere una vera miniera d’oro per i content manager e i content marketer professionisti.

Consulenza gratuita di Digital Marketing alle PMI nel periodo del coronavirus
Per sostenere le imprese in questo momento critico Communication Village offre una consulenza gratuita su come fare un digital marketing realmente efficace.
90 minuti con i nostri esperti in cui analizzare le specificità del tuo business ed elaborare nuove strategie e azioni efficaci da mettere in pratica su internet e nel web.
90 minuti con i nostri esperti in cui analizzare le specificità del tuo business ed elaborare nuove strategie e azioni efficaci da mettere in pratica su internet e nel web.
A cosa serve la tab Esperimenti su Facebook Business Manager
Esperimenti è una opzione recente che Facebook ha messo a disposizione degli inserzionisti che possiedono un account Business Manager in modo che abbiano in unico posto tre possibili modi di testare le inserzioni e anche le prestazioni del proprio account pubblicitario e quindi della propria strategia.
Come e perché rendere personale il proprio digital marketing
Rendere la comunicazione più personale è un must e uno degli obiettivi di chi fa digital marketing a tutti i livelli. Farlo significa conoscere a fondo i bisogni, le abitudini e i desideri del proprio cliente, anche potenziale, e mettere questa conoscenza a servizio della propria strategia di digital marketing.
» Personalization in Digital Marketing: What It is and How to Make It Happen
5 dimostrazioni che la SEO e i social media vanno di pari passo
Se siete ancora tra coloro i quali credono che SEO e le azioni sui social media siano da considerare due materie distinte e separate, preparate a ricredervi e a correre ai ripari. Ne va della riuscita della vostra strategia.
4 suggerimenti per fare promozione su Instagram con budget ristretto
Sappiamo che ormai fare pubblicità sui social network non è più un’operazione a buon mercato come un tempo e questo perché è aumentato il numero di inserzionisti e gli utenti sono bombardati da messaggi pubblicitari. Tuttavia è ancora possibile ottenere dei risultati, anche con budget ridotti.
YouTube lancia YouTube Video Builder per le aziende
I video sono la nuova frontiera della comunicazione, ma non tutte le aziende hanno la possibilità di dedicarsi al video making a livello professionale. Per questo YouTube ha lanciato YouTube Video Builder. Il sistema è ancora in versione beta, ma può essere una risorsa preziosa.
» Video creation is fast, easy and free with YouTube Video Builder
I consigli di Facebook per restare in contatto con i propri clienti
Facebook mette a disposizione delle aziende una serie di risorse, suggerimenti e persino modelli di post utili per restare in contatto con gli utenti e i propri clienti in un periodo di crisi e di incertezza come questo.
Strategie di mobile app marketing
Il mondo delle app è in costante fermento e aggiornamento ed esattamente come accade con l’avvio di una nuova attività o di un sito web, anche per il lancio di un’app occorre mettere in campo una strategia di marketing strutturata.