Come ottenere nuovi clienti nella vostra attività Gadget e accessori personalizzati possono essere uno strumento valido per guadagnare nuovi clienti e consolidare il rapporto con quelli acquisiti

Ottenere nuovi clienti

Hai una piccola impresa? Scopri come fare digital marketing in autonomia

 

Gli accessori personalizzati sono gli elementi tangibili principali di una strategia pubblicitaria originale, innovativa e coinvolgente. La ricerca di nuovi clienti, infatti, è una mansione essenziale che richiede una programmazione diligente e meticolosa di tutte le iniziative di marketing disponibili.

L’individuazione del target di riferimento e la conseguente fidelizzazione dei consumatori più allettanti, dal punto di vista economico, delineano il successo di ogni attività imprenditoriale in qualsiasi segmento del mercato. Per questo, vengono elaborate numerose operazioni per stimolare e attirare la potenziale clientela verso una determinata offerta.

La creazione e la diffusione di gadget personalizzati è un approccio indispensabile per l’incremento e il potenziamento della notorietà di ogni brand tra i consumatori. Questo modello prevede la realizzazione degli accessori più appropriati per impostare e rafforzare un legame attraverso un espediente narrativo alternativo. Lo storytelling rappresenta una considerevole opportunità e in questo articolo spieghiamo come trovare dei nuovi clienti con dei gadget promozionali speciali.

 

Risorse e potenzialità degli accessori personalizzati per la fidelizzazione dei nuovi consumatori

I gadget promozionali sono una risorsa indispensabile per le strategie di marketing che privilegiano la definizione di un rapporto stabile, vantaggioso e duraturo con la potenziale clientela. Questi oggetti stabiliscono una connessione tra un ricordo positivo e una piacevole esperienza.

Il meccanismo, in pratica, stimola la creazione di percezioni favorevoli nella mente dei consumatori inerenti a determinati brand, prodotti o servizi. I gadget promozionali personalizzati trasmettono i valori e le caratteristiche principali di un’attività imprenditoriale con un approccio più alternativo, singolare e divertente.

  Aumentare le vendite nelle feste di Natale
 
Corso per aziende

COME AUMENTARE LE VENDITE NELLE FESTE DI NATALE CON I SOCIAL MEDIA E GOOGLE

6 ore di formazione a distanza - 30 novembre e 1 dicembre
Ultime iscrizioni last minute, risparmi il 30%!

Voglio saperne di più

 

Una campagna pubblicitaria efficace deve anche raccontare una storia in grado di esaltare gli obiettivi raggiunti, le difficoltà superate, gli elementi essenziali dell’identità aziendale e le caratteristiche intangibili della marca. Per questo, una strategia di marketing adeguata deve comprendere la diffusione gratuita di gadget personalizzati ai clienti sotto forma di omaggi per un acquisto, una consulenza o un’occasione speciale. Questi doni consolidano le relazioni con la comunità dei consumatori perché vengono utilizzati nella vita quotidiana per svolgere numerose attività differenti. Promuovono il brand perché aumentano l’esposizione del logo tramite degli accessori funzionali come penne, t-shirt, borse e cappellini.

 

Gadget promozionali

 

Questo fenomeno consolida la notorietà di un’attività imprenditoriale e agevola la fidelizzazione dei nuovi clienti. Sono queste le motivazioni principali che incentivano la definizione e la produzione degli accessori promozionali destinati al target di riferimento, curiosi e consumatori potenziali. Il marketing utilizza ogni mezzo disponibile per veicolare un contenuto pubblicitario e questi strumenti rappresentano delle risorse eccezionali per intercettare degli eventuali acquirenti.

 

Come sostenere il successo di un’attività con i gadget promozionali e personalizzati?

L’acquisizione di una nuova clientela è l’obiettivo principale di qualsiasi strategia di comunicazione. Gli strumenti selezionati per questo scopo devono possedere determinati requisiti e soddisfare diversi parametri. Gli accessori personalizzati vengono integrati nelle campagne pubblicitarie – soprattutto quelle finalizzate al local marketing – perché forniscono un contributo prezioso e indiscutibile. Incrementano la visibilità di un brand con un investimento economico piuttosto contenuto.

Per questo, i gadget promozionali riscuotono un notevole successo tra le attività imprenditoriali che vogliono intercettare e coinvolgere un numero più elevato di nuovi consumatori con una serie di iniziative esclusive, originali e ricercate. Questi accessori possiedono le caratteristiche intrinseche ideali per migliorare la brand awareness, condividere i traguardi raggiunti e generare delle piacevoli sensazioni.

Alcuni esempi di utilizzo dei gadget personalizzati sul punto vendita dell’azienda:

  • creare delle campagne di advertising in cui si dice che ai clienti che visiteranno il punto vendita verrà regalato un gadget
  • regalare un gadget ai clienti che effettuano un acquisto superiore a una certa soglia
  • regalare un gadget ai clienti che comprano alcuni prodotti determinati
  • regalare un gadget alle persone che lasciano i propri dati di contatto (email e/o numero di cellulare) a cui potere inviare newsletter e comunicazioni dirette
  • regalare un gadget a chi accetta di dare un like alla pagina Facebook aziendale o a seguire l’azienda su Instagram.

Queste formule permettono di consolidare il rapporto con i clienti che già conoscono il brand e l’azienda e attrarre l’attenzione e l’interesse di nuovi clienti.

Related posts

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.