Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.
- 10 consigli di email marketing da applicare in ambito B2B
- Inserzioni video su Instagram: qualche consiglio
- Come sfruttare al meglio i primi 5 secondi di un video su Facebook
- 5 regole da seguire per aiutare le aziende a comunicare nella maniera corretta sui social media
Il segreto per avere successo è rivolgersi ai clienti giusti
Uno studio aiuta a saperne di più su un tipo di clienti particolarmente fedele e coinvolto nel rapporto con l’azienda: si tratta dei cosiddetti “devoti”. Il segreto del successo per le aziende di qualsiasi dimensione è infatti riuscire a rivolgersi ai clienti giusti.
» Your Business Success Depends On Delighting The Right Type Of Customer: Enter The Devotees
Perché gli utenti visitano un sito web?
Conoscere i motivi che spingono gli utenti a visitare un sito web rende il lavoro del digital marketer migliore perché piuttosto che guardare il sito solo da un punto di vista tecnico o come un insieme di parole chiave, riporta l’attenzione sull’utente finale che è il reale destinatario dei propri sforzi.
10 consigli di email marketing da applicare in ambito B2B
Dopo anni in cui è stata più volte decretata la morte delle email quale strumento di marketing, negli ultimi tempi in molti hanno dovuto ricredersi. Un’infografica riassume qualche dato e fornisce spunti interessanti per fare buon uso dell’email marketing in ambito B2B.

Consulenza gratuita di Digital Marketing alle PMI nel periodo del coronavirus
Per sostenere le imprese in questo momento critico Communication Village offre una consulenza gratuita su come fare un digital marketing realmente efficace.
90 minuti con i nostri esperti in cui analizzare le specificità del tuo business ed elaborare nuove strategie e azioni efficaci da mettere in pratica su internet e nel web.
90 minuti con i nostri esperti in cui analizzare le specificità del tuo business ed elaborare nuove strategie e azioni efficaci da mettere in pratica su internet e nel web.
Inserzioni video su Instagram: qualche consiglio
Le inserzioni video hanno grandi probabilità di successo, se poi si opta per la piattaforma visual per eccellenza, è facile intuire che commettere un errore o sottovalutarne il valore potrebbe rivelarsi una grande perdita di tempo e denaro.
Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Come sfruttare al meglio i primi 5 secondi di un video su Facebook
Produrre contenuti interessanti e di qualità è essenziale per riuscire a farsi notare e avvincere l’attenzione degli utenti, ma soprattutto online bisogna vedersela con la loro limitata soglia di attenzione. Ecco qualche dritta da applicare su Facebook per i contenuti video.
» How The First 5-Seconds Of Your Facebook Video Can Grab Attention
I possibili intoppi del funnel di vendita di un e-commerce e come risolverli
Ci sono vari motivi per i quali un sito di e-commerce può non funzionare immediatamente come sperato, soprattutto in termini di vendite. Per questo vale la pena concentrarsi anche sulle tappe del funnel.
» Why Your eCommerce Sales Funnel Isn’t Working (And How to Fix It)
10 avanzate tattiche SEO
Il ruolo principale dell’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è proprio portare traffico e utenti sul sito. Ma nel tempo le tattiche SEO si sono evolute insieme agli algoritmi e di pari passo con le esigenze degli utenti.
» 10 Advanced SEO tactics to drive more traffic to your website
Come creare un piano di content marketing e diventare più efficienti
Una strategia di content marketing è formata da due anime: il momento della pianificazione e produzione di contenuti e la fase di diffusione degli stessi. Essere ben organizzati renderà non solo più efficiente il lavoro del professionista ma potrebbe accrescerne anche la produttività.
5 regole da seguire per aiutare le aziende a comunicare nella maniera corretta sui social media
L’avvento dei social media ha consentito alle aziende di entrare in contatto diretto con i propri clienti. Ma come per le altre attività dell’azienda, anche in questo caso sarebbe il caso di creare un protocollo da seguire per non commettere errori.