Rassegna di Digital Marketing del 09/10/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 09/10/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come creare lead magnet efficaci, 5 errori ancora troppo comuni nelle inserzioni su YouTube e perché le conversioni su Facebook sembrano spesso errate?

Rassegna di digital marketing di Communication Village del 9 ottobre 2020
Corso social media e digital marketing

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Marketing in TikTok, tutto quello che si deve sapere
  • 7 strategie di Digital Marketing fatte apposta per le Startup
  • Guida completa alle campagne di lead generation su Facebook
  • Come monitorare il traffico su qualsiasi sito web
  • 7 consigli per creare lo schema per un post del blog
  • Come aumentare il numero di follower su Instagram

TikTok serve davvero al digital marketing in Italia?

Ha senso integrare TikTok in un piano di digital marketing orientato al mercato italiano? Quali sono le prospettive di questo social che piace soprattutto ai giovanissimi? In questo articolo un quadro completo di dati, informazioni e analisi.

» TikTok e il digital marketing in Italia: cosa si deve sapere

7 strategie di Digital Marketing fatte apposta per le Startup

La sfida più grande per le Startup e in generale per le aziende che si affacciano su un nuovo mercato è riuscire ad attrarre e interessare il target corretto in maniera efficace ed efficiente allo stesso tempo. Ecco qualche dritta.

» Top 7 Digital Marketing Strategies That Will Scale Your Startup Business

Come aumentare il numero di follower su Instagram

Instagram in questo momento conta 1 miliardo di utenti attivi ogni mese ed è un trend in costante crescita. Purtroppo non tutti gli account sortiscono lo stesso successo e così accade che molti decidano di ricorrere a follower a pagamento. Come fare invece per attirare follower reali (e quindi più utili) in maniera gratuita?

» Guide on How to Gain More Instagram Followers for Free
» Come aumentare i follower su Instagram

5 errori ancora troppo comuni nelle inserzioni su YouTube

YouTube è la piattaforma più adatta per presentare i propri prodotti e servizi, sarebbe un peccato sprecare questa occasione commettendo un errore. Si va dalla scorretta targetizzazione del pubblico, alla mancanza di un piano ben definito, passando per un settaggio sbagliato del Canale.

» Five YouTube promotion mistakes that even experienced professionals make

Guadagnare con la mailing list

Hai una mailing list e non sai come sfruttarla? Richiedi la nostra consulenza gratuita di email marketing!

Una mailing list con diverse migliaia di contatti email è una fonte di guadagni notevole, ma solo se si attuano azioni di email marketing efficaci.

Richiedi subito la nostra consulenza gratuita ed elaboreremo per te il piano più efficace per guadagnare con la tua mailing list.

» Richiedo la consulenza gratuita di email marketing

Perché le conversioni su Facebook sembrano spesso errate?

Le sponsorizzazioni in Facebook sono uno strumento molto utile per le aziende, ma occorre sapere leggere i risultati per valutarne il ritorno sull’investimento e il successo. Un dato che spesso desta qualche dubbio è il numero di conversioni: il più delle volte le discrepanze possono essere frutto di errori di settaggio.

» 5 Reasons Why Your Facebook Conversion Numbers Are Wrong

Guida completa alle campagne di lead generation su Facebook

Le campagne di lead generation su Facebook consentono di creare delle inserzioni all’apparenza identiche a quelle per Traffico o Conversione, ma nella pratica consentono di inviare dati senza abbandonare la piattaforma. Una guida spiega come fare.

» Facebook Lead Ads: A Complete Guide

Come monitorare il traffico su qualsiasi sito web

Siete sicuri di stare monitorando nella maniera giusta il traffico sul vostro sito web? Sapevate che è possibile tenere sotto controllo anche la performance dei siti dei vostri competitor? Questo articolo vi svelerà qualche trucco.

» How to Check Website Traffic For Any Site

Un'analisi rivela che i consumatori vogliono sempre più e-commerce e tecnologie digitali nei negozi

Il lockdown ha dato un nuovo impulso agli e-commerce, ma allo stesso tempo ha fatto emergere delle criticità soprattutto tra gli esercenti mediopiccoli che paiono non riuscire del tutto a stare al passo con i tempi. I consumatori vogliono negozi più tecnologici e digitali e una maggiore presenza online. La situazione emersa nell’analisi del Netcomm Forum Live.

» E-commerce, un italiano su due vorrebbe i negozi di vicinato “digitali”

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Come creare lead magnet efficaci

Grazie ai lead magnet è possibile aumentare in maniera esponenziale le probabilità di vendita di un prodotto o servizio, oltre che il numero di iscritti alle mailing list e il livello di coinvolgimento di un sito web. Per questo è importante riuscire a creane di realmente efficaci.

» 5 Ways to Create Effective Lead Magnets

7 consigli per creare lo schema per un post del blog eccellente

Fare blogging non è sempre un’impresa semplice: per evitare di annoiare il lettore occorre studiarne a fondo i gusti e le abitudini, ma anche trovare lo stile giusto. Per non sbagliare può essere utile non solo stilare una scaletta degli argomenti da trattare ma creare un vero e proprio schema a prova di errore.

» How to Write a Blog Post Outline: A Simple Formula to Follow

Dritte per e-commerce: come ridurre il numero di carrelli abbandonati

Quella dei carrelli abbandonati è una vera piaga per gli e-commerce. Le perdite per le aziende di commercio elettroniche sono altissime, ma esistono dei modi per prevenire questa tendenza e spingere l’utente a proseguire o tornare e così terminare l’acquisto.

» 7 Proven Ways to Reduce Shopping Cart Abandonment (UPDATED)

Come creare un pubblico personalizzato su Facebook a partire da una lista di clienti

I pubblici personalizzati su Facebook sono uno strumento di remarketing molto potente. Tra le opzioni che il social network mette a disposizione degli inserzionisti c’è quella di crearne uno a partire da una lista di clienti già in possesso dell’azienda.

» How to Create a Facebook Custom Audience Based on Your Customer

Related posts

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top