Rassegna di Digital Marketing del 08/05/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 08/05/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: i pubblici simili su Facebook, 50 tipi di link che possono aiutare la reputazione di un sito e come costruire e prevedere il customer journey

rassegna-digital-marketing-08052020
Corso social media e digital marketing

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • 3 consigli per migliorare i propri contenuti
  • Coronavirus: qual è l’impatto sui comportamenti e le abitudini dei consumatori?
  • Inserzioni su Facebook: come fare buon uso dei posizionamenti
  • 50 tipi di link che possono aiutare la reputazione di un sito
  • Ricerca di parole chiave: 4 tattiche fuori dal comune
  • Come usare i dati di un sito per aumentarne la conversione

 

Come costruire e prevedere il customer journey

Quando si parla di customer journey si parte da un’importante presupposto: ogni diagramma e paradigma che si possa mettere in atto deve partire dalla componente umana. Dipenderà proprio da quanto si è stati attenti ai loro bisogni il successo o meno di ogni strategia.

» Customer Journey Map | 6 Steps to Build It Successfully

3 consigli per migliorare i propri contenuti

È sempre più difficile riuscire a farsi notare nel mare magnum di contenuti che oggi tutti a ogni livello producono. Per questo è bene conoscere qualche trucchetto per aumentare le proprie possibilità di successo e così attirare l’attenzione degli utenti.

» Three Simple Ways to Improve Content

Coronavirus: qual è l'impatto sui comportamenti e le abitudini dei consumatori?

Un’interessante analisi su come l’attuale emergenza sanitaria stia condizionando i mercati e anche le abitudini e i comportamenti dei consumatori nell’area Europa e a livello Italia.

» COVID-19 Europe Outlook: Brands Must Adapt To Consumers’ New Focus On Values

Consulenza di digital marketing

Consulenza gratuita di Digital Marketing alle PMI nel periodo del coronavirus

Per sostenere le imprese in questo momento critico Communication Village offre una consulenza gratuita su come fare un digital marketing realmente efficace.
90 minuti con i nostri esperti in cui analizzare le specificità del tuo business ed elaborare nuove strategie e azioni efficaci da mettere in pratica su internet e nel web.

» Scopri di più sulla consulenza gratuita

Inserzioni su Facebook: come fare buon uso dei posizionamenti

Quando si parla di inserzioni su Facebook è facile intuire quanto sia importante padroneggiarne ogni aspetto a livello di impostazione di Campagne, Gruppi e Inserzioni. Conoscere i posizionamenti più adatti a ogni strategia può fare la differenza.

» How to Perfect Your Facebook Ads Placement Strategy

Breve guida per aumentare il numero di follower in Instagram

Un account Instagram ha tanto più valore quanti più utenti lo seguono assiduamente e regolarmente. Quali sono i modi più efficaci per incrementare i follower senza utilizzare la pubblicità? Se ne parla in questa guida: in 9 punti tutte le azioni migliori per fare crescere rapidamente la base fan di un account.

» Come aumentare i follower su Instagram

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

I consigli degli esperti su come fare SEO nel 2020

Orientarsi nell’universo delle tecniche SEO più efficaci è sempre più arduo, perché la complessità degli algoritmi rendono sempre più difficile ridurre tutte le azioni valide a poche tecniche ben strutturate. Per avere un quadro di insieme su tutto ciò che riguarda l’arte del conseguire un buon posizionamento sui motori può essere estremamente utile questo articolo ponderoso in cui sono raccolti i punti di vista e i suggerimenti di alcuni tra i più apprezzati esperti americani.

» SEO tips for 2020

50 tipi di link che possono aiutare la reputazione di un sito

Il link building è una delle tecniche SEO che più si è evoluta nel corso degli anni. Curare l’aspetto dei link in ingresso e in uscita consente di migliorare senza dubbio il ranking sui motori di ricerca e può essere un modo anche per generare traffico di qualità su un sito.

» 50 Types of Links You Want & How to Build Them

Ricerca di parole chiave: 4 tattiche fuori dal comune

Riuscire a prevedere quali sono le ricerche che fanno i tuoi clienti o potenziali tali su Google e compagni è vitale per la sopravvivenza di qualsiasi sito e quindi delle aziende. Ecco 4 tattiche fuori dal comune ma di sicuro successo di ricerca delle parole chiave.

» 4 Uncommon (But Super-Effective) Keyword Research Tactics

Il Covid-19 ha reso il social media marketing ancora più importante per le startup

L’analisi di alcuni dati a livello Mondo dell’impatto dell’emergenza sui principale settori merceologici mette in luce come una strategia di marketing e comunicazione ben fatta sui social media possa essere un’ancora di salvezza per le startup.

» The Coronavirus Has Made Social Media Marketing Even More Important for Startups

Come usare i dati di un sito per aumentarne la conversione

L’unica maniera per migliorare la performance delle conversioni è avere una fotografia chiara dell’esistente e sapere leggere i dati. Questa piccola guida si spinge anche oltre e indica su quali metriche è bene concentrarsi.

» How to Increase Conversion Rates with Web Analytics

Guida ai pubblici simili su Facebook

I pubblici simili sono uno degli strumenti che Facebook mette a disposizione degli inserzionisti per individuare utenti con caratteristiche simili, per l’appunto, a un pubblico di controllo fornito dalla stessa azienda. Saperne di più potrebbe aiutare a raggiungere obiettivi insperati.

» How to Scale Valuable Facebook Lookalike Audiences

Perché gli e-commerce dovrebbero avere descrizioni dei prodotti uniche e originali?

Spesso le descrizioni dei prodotti sono il vero tallone di Achille dei siti di e-commerce. Quel che sfugge ai non addetti ai lavori spesso è che anche questi contenuti possono aiutare a indicizzare al sito e quindi è bene averne cura.

» 20 Reasons Why Ecommerce Sites Need Unique Product Descriptions

Related posts

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top