Rassegna di Digital Marketing n.78 del 5/11/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Digital Marketing Blog - Communication Village

Rassegna di Digital Marketing n.78 del 5/11/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: 9 modi per aumentare i follower nei social media, come lanciare un sito e-commerce, come incrementare le vendite con i social media, 6 tipi di video che le aziende dovrebbero fare, Facebook Ads e Instagram Ads a confronto

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 5 novembre 2021

Iscriviti al corso Social Media e Digital Marketing per le PMI

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • 9 modi per aumentare i follower nei social media
  • Come lanciare un sito e-commerce di successo
  • Come incrementare le vendite con i social media
  • 6 tipi di video che le aziende dovrebbero fare per il marketing
  • Facebook Ads e Instagram Ads a confronto

9 modi per aumentare i folllower nei social media

Il successo del social media marketing si basa sull’audience che si riesce a raggiungere e interessare. Uno degli obiettivi di qualsiasi marketer che lavora nei social è l’incremento dei follower. Ma non basta: si deve anche tenere alto il loro interesse verso i contenuti pubblicati. Ecco 9 modi di sicura efficacia per conseguire questi risultati.

» 9 simple tips to grow your social media following

Come incrementare le vendite con i social media

I social media possono essere dei canali efficacissimi per generare nuove vendite. L’unica condizione è saperli usare nel modo migliore per raggiungere l’obiettivo di convertire gli utenti all’acquisto. Oggi tutti i principali social hanno delle funzionalità che puntano a permettere alle aziende di vendere in questo articolo 9 esperti spiegano come sfruttarle al meglio.

» How to increase sales with social media: 9 expert tips

Come lanciare un sito e-commerce di successo

Quasi qualsiasi azienda oggi dovrebbe considerare la creazione di un e-commerce. Ormai quasi tutti gli utenti di internet non temono più di acquistare online e il volume di vendite generato ogni giorno tramite i canali digitali è costantemente in crescita. Creare un sito e-commerce non è difficile. Più complesso è lanciarlo e iniziare a generare vendite. Ecco 8 tecniche per lanciare e portare al successo un e-commerce.

» How to launch a successful ecommerce site: 8 tips and tools

6 tipi di video che le aziende dovrebbero realizzare per il marketing

Il video marketing è una forma di comunicazione aziendale estremamente efficace. Riesce a coinvolgere il pubblico, a emozionare, a essere più esauriente di qualsiasi immagine statica. E soprattutto è facile da fruire e poco impegnativa. Ecco 6 tipi di video che le aziende possono realizzare per fare un marketing di qualità con contenuti di valore.

» 6 tipi di video che dovrebbe usare un’azienda

Le competenze di Digital Marketing
che servono alla tua impresa

Corso Social Media e Digital Marketing per PMI

CORSO DI FORMAZIONE

SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING
per le PMI

Questo Corso è rivolto alle PMI e spiega in modo sintetico e concreto le strategie e le tecniche di digital marketing e social media marketing più valide per le piccole e medie imprese.

I contenuti del corso in sintesi:

  • quali opportunità di marketing e vendite danno internet e il web alle PMI
  • quali forme di digital marketing e social media marketing sono più adatte alle PMI
  • quali risultati possono ottenere le PMI con le giuste strategie di digital marketing
  • come fare advertising e marketing online con il massimo rapporto costi/benefici.

16 ore di formazione

25 novembre – 2-9-16 dicembre 2021 ore 14:00-18:00

Facebook Ads e Instagram Ads a confronto

Le campagne di advertising in Facebook e Instagram sono entrambe gestite mediante la piattaforma di gestione inserzioni di Facebook. In realtà però i due social media hanno caratteristiche molto diverse che differenziano anche i modi in cui si deve fare pubblicità. Questo articolo mette a confronto i due social e spiega cosa si deve considerare nella creazione di campagne di advertising.

» Facebook Ads vs Instagram Ads: 6 key considerations for budgeting

14 metodi per definire il prezzo corretto dei propri prodotti

Uno degli errori più tipici delle aziende che vendono online non deriva da un uso scorretto delle tecnologie o del digital marketing. È semplicemente l’avere attribuito ai prodotti un prezzo inopportuno. Pur avendo prodotti eccellenti e applicando strategie di marketing efficacissime, le vendite possono rimanere in stallo perché il prezzo è troppo alto o essendo troppo basso si lavora in perdita. Ecco i migliori metodi per definire correttamente il prezzo.

» The price is right: 14 strategies for finding the ideal price for your products

Conviene comprare follower e like di Instagram?

Per aumentare rapidamente i follower di un account Instagram o i like dei post pubblicati molti scelgono di acquistarli da aziende specializzate. Ma è una buona prassi? E Instagram vede bene questo tipo di azioni? Ci sono rischi? E dove si possono comprare? Ecco tutto quello che si deve sapere.

» Should we buy Instagram followers and likes?

Le 8 strategie SEO più importanti nel 2022 (Infografica)

La SEO non è una scienza esatta. Molte volte gli sforzi compiuti non ottengono i risultati previsti. Quello che è certo però è che alcune strategie sono indispensabili se si vuole almeno tentare di ottenere dei buoni posizionamenti. Questa infografica presenta gli 8 fattori SEO che saranno assolutamente rilevanti nel 2022.

» Eight SEO strategies to consider for 2022 (Infographic)

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

Come creare facilmente inserzioni di advertising in TikTok

La crescita rapidissima di TikTok ha reso questa piattaforma sempre più importante e conveniente nelle strategie di digital marketing. Fare delle campagne di advertising può portare dei risultati apprezzabili, ma ovviamente devono essere basate su contenuti video di qualità. Ecco alcuni suggerimenti su come creare inserzioni che colpiscono positivamente gli utenti di TikTok.

» How to easily create quality TikTok ads

Come creare una pagina 'Coming soon' per fare marketing prima del lancio di un prodotto

Quando si inizia a sviluppare un nuovo prodotto e si ha la certezza che presto sarà immesso sul mercato, è opportuno preparare il terreno con delle campagne di marketing che creino delle attese nel pubblico in target. Le pagine “Coming soon” sono quelle che annunciano il prodotto in imminente uscita e accendono la curiosità. Come si creano queste pagine e che caratteristiche devono avere?

» How to create a coming soon page and start marketing before you launch

Come usare LinkedIn in modo efficace per il business

LinkedIn è un canale potentissimo soprattutto per le aziende che lavorano in ambito B2B. Dà modo di trovare e raggiungere facilmente una grande quantità di persone con ruoli chiave nelle aziende in target alle quali rivolgere le proprie offerte commerciali. Come usare al meglio LinkedIn per fare business? Ecco una serie di consigli preziosissimi.

» How to use LinkedIn effectively for your business

Quanti hashtag conviene usare per ogni post di Instagram?

La visibilità di un post in Instagram dipende in buona parte dall’inserimento di hashtag ben scelti. Mediante gli hashtag gli utenti che navigano nella piattaforma possono trovare il post e quindi aumentarne l’engagement e il successo. Ma quanti hashtag conviene aggiungere al post? La piattaforma consente di metterne fino a 30, ma quasi sempre è più opportuno inserirne di meno. Ecco come regolarsi.

» Experiment: how many Instagram hashtags should you really use?

Quali tipi di vendita conviene fare nel Black Friday e nel Cyber Monday?

Black Friday e Cyber Monday sono diventati due giorni chiave nel calendario delle aziende che promuovono vendite al grande pubblico. Il volume di vendite che è possibile realizzare in queste giornate è spesso straordinario, a patto di lanciare le promozioni e le formule di vendita più efficaci. Ecco una serie di suggerimenti su come proporre online delle vendite acchiappaclienti per queste due occasioni.

» What sales should I run for Black Friday and Cyber Monday?

Come aumentare la qualità di una mailing list

L’email marketing si basa sulla qualità delle mailing list usate, ossia la lista di indirizzi email a cui si spediscono i messaggi. Credere che il valore di una mailing list dipenda solo dal numero complessivo di email presenti è un errore grossolano. In realtà conta innanzi tutto il tasso di apertura, insieme ad altri parametri che determinano il successo di ogni campagna di invii. Ecco alcune tecniche per migliorare il valore di una mailing list.

» How to clean up your email list with these 5 tips

8 esempi di blog perfetti per sostenere l'e-commerce

Creare un blog in un sito di e-commerce è un modo molto efficace per promuovere il brand e i prodotti e ottenere più visibilità e un maggiore apprezzamento da parte dei clienti. Per avere risultati apprezzabili però bisogna trovare una linea editoriale originale e stimolante, in modo da conquistare i lettori. Ecco 8 esempi di blog di successo che aiutano a sostenere le vendite del sito.

» Build your brand: 8 ecommerce blog examples for better content marketing

10 tool di social media monitoring per controllare la web reputation

I brand che iniziano ad accaparrarsi una certa visibilità suscitano negli utenti del web il desiderio di parlarne. Nel Web 2.0 gli utenti pubblicano i loro contenuti in vari modi e dicono la loro anche sulle aziende. Come sapere cosa dicono? Questi 10 social media monitoring tool consentono di ricavare informazioni su ciò che le persone dicono online sull’azienda e i suoi prodotti.

» 10 social media monitoring tools to help you track what people say about your brand

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top