Rassegna di Digital Marketing n.63 del 9/7/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing n.63 del 9/7/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana Gli argomenti principali di questa rassegna di Digital Marketing: approfondimento speciale sull'influencer marketing. Inoltre: come scegliere i social media più adatti al proprio marketing, tecniche per usare i video nelle inserzioni di Facebook, come aumentare le iscrizioni alla mailing list

Rassegna di Digital marketing di Communication Village del 9 luglio 2021

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • APPROFONDIMENTO SPECIALE SULL’INFLUENCER MARKETING
  • Come scegliere i social media più adatti al proprio marketing
  • Tecniche per usare i video nelle inserzioni di Facebook
  • Come aumentare le iscrizioni alla mailing list
  • Guida all’uso dei video nei principali social media

Come scegliere i social media più adatti per il proprio marketing

Per le PMI, che spesso hanno budget e risorse limitate, è impossibile essere presenti in modo forte in tutti i social media esistenti. Ogni social in cui si decide di pubblicare contenuti e sviluppare relazioni richiede molto tempo e dedizione. Questo articolo offre una panoramica sulle opportunità offerte al marketing da ciascun social per individuare quelli su cui concentrare le strategie.

» The best social media channels for business: are all platforms created equal?

5 tecniche per usare i video in Facebook Ads per spingere le vendite

I video sono uno dei tipi di contenuto più efficace in Facebook. Conquistano maggiormente l’attenzione degli utenti e sono spinti meglio dagli algoritmi. Inoltre permettono di selezionare gli utenti che li hanno visti in modo da creare dei pubblici su cui fare retargeting. Ecco 5 idee particolari e originali per realizzare video molto efficaci in Facebook finalizzati alla vendita di prodotti o servizi.

» Facebook video ads made easy: 5 ideas to boost sales

Come spingere un e-commerce su Instagram quando non si hanno molti follower

Le aziende che iniziano a utilizzare Instagram per il loro marketing e soprattutto per sostenere le vendite dell’e-commerce nei primi tempi hanno pochissimi follower. Questo articolo illustra delle tecniche efficaci per ottenere comunque risultati apprezzabili nella promozione dell’e-commerce anche senza disporre di una base fan.

» How to build an e-commerce brand using Instagram when you have no followers

Come aumentare le iscrizioni alla mailing list

Una mailing list di clienti potenziali è fondamentale per attuare dei piani di comunicazione di marketing estremamente efficaci e personalizzati su ciascun utente. Ma non è facile raccogliere nuovi contatti. Questa breve guida illustra tutte le principali tattiche e tecniche da mettere in atto per fare crescere rapidamente la mailing list.

» How to increase your email list subscriptions

I 6 fondamenti di ogni strategia di marketing online

Qualunque strategia di digital marketing per essere veramente efficace deve includere queste 6 modalità operative. Sono dei veri e propri pilastri sui quali si reggono le azioni di successo che portano l’azienda a comunicare al meglio online. Se il vostro piano di marketing digitale non li include tutti, con ogni probabilità è da rivedere!

» I 6 fondamenti di ogni strategia efficace di marketing online

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Come applicare il geotargeting alle campagne in Google Ads

Il geotargeting è la focalizzazione di una campagna su un pubblico che si trova in una determinata area geografica o ha una relazione con certi luoghi specifici. In pratica una campagna viene visualizzata solo da persone che hanno visitato un certo luogo, vi risiedono, hanno interessi in quel luogo, ecc. Questa guida spiega come applicare il geotargeting alle campagne in Google Ads.

» 10 geotargeting tips to maximize your Google Ads ROI

10 tendenze di visual marketing che vanno per la maggiore nel 2021

I social sono il regno dei contenuti visuali. Sono più immediati e avvincenti e producono un forte impatto emozionale, coinvolgendo al massimo gli utenti. Ecco le tendenze più rilevanti del visual marketing nel 2021, che possono dare spunti interessanti per la creazione di nuovi post e nuove azioni di comunicazione estremamente efficaci.

» 10 visual content marketing trends for 2021

Le caratteristiche dei profili pubblici di Snapchat per le aziende e il marketing

I marketer che puntano a raggiungere il pubblico più giovane devono tenere in forte considerazione l’utilizzo di Snapchat. Per farlo devono munirsi di un profilo pubblico da legare all’azienda. Come crearlo e come gestirlo al meglio? Si spiega tutto in questo articolo.

» Snapchat public profiles: what marketers need to know

Come usare al meglio i video nei vari social media (Infografica)

Ciascun social media presenta delle opportunità di utilizzo dei video differenti. Un video perfetto per YouTube potrebbe essere del tutto inadatto a TikTok o a Instagram. Questo articolo contiene un’infografica che riassume tutte le specifiche di utilizzo dei video in YouTube, Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e LinkedIn.

» How to succeed with video on each social network (Infographic)

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

SPECIALE INFLUENCER MARKETING

Come creare una campagna di influencer marketing in 10 mosse

La creazione di una campagna di influencer marketing, per essere efficace, richiede una serie di azioni che devono essere ben pianificate ed eseguite. Questa guida spiega passo per passo tutte le fasi di un piano di marketing finalizzato al coinvolgimento degli influencer nella promozione del brand e dei prodotti.

» 10 steps to creating a successful influencer marketing campaign

7 tendenze di influencer marketing che si devono seguire nel 2021

Seth Godin osserva che le persone non comprano prodotti e servizi, ma comprano relazioni, storie e magia. Gli influencer hanno la capacità di comunicare in modo personale mettendo insieme questi tre aspetti. In che modo le aziende possono avvalersi dei vantaggi portati dal coinvolgimento degli influencer? Ecco le principali tendenze che portano al successo nell’influencer marketing.

» Influencer marketing: 7 trends that will lead to success in 2021

Come trovare e lavorare con gli influencer di Instagram

La maggior parte degli influencer comunicano attraverso Instagram. Per le imprese che vogliono fare influencer marketing sapere in che modo individuare e coinvolgere nel modo migliore gli influencer di questo social è fondamentale. Questa guida spiega come trovare e costruire una relazione professionale di successo con gli Instagram influencer.

» It’s your time to shine: how to find and work with Instagram influencers in 2021

Come diventare un social media influencer e guadagnare bene

Soprattutto tra i giovani è sempre più diffusa l’aspirazione di diventare un influencer nei social media. La strada che conduce a questo risultato però non è né breve né semplice da percorrere. Questa guida spiega in sintesi cosa è indispensabile fare se si vuole diventare un punto di riferimento nei social in un certo ambito e riuscire anche a guadagnare.

» How to become a social media influencer and make money from it

6 metodi che un influencer può applicare per portare traffico ai siti delle aziende

Un influencer degno di questo nome deve pubblicare dei post che inducano le persone a visitare le pagine in cui si parla del prodotto o del servizio che viene proposto. Se un influencer non riesce a generare traffico a un certo punto non troverà più aziende disposte a sponsorizzarlo. In questo articolo si danno delle dritte su come gli influencer possono canalizzare verso pagine esterne l’attenzione che gli utenti di un social media danno ai loro post.

» 6 top traffic-driving tips for influencers on Instagram

One Comment;

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top