Rassegna di Digital Marketing n.62 del 2/7/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing n.62 del 2/7/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: i difetti delle campagne di Facebook Ads che non convertono, come fare influencer marketing per l'e-commerce, come fare remarketing in modo efficace, 15 tipi di contenuto perfetti per i social media, guida all'uso delle Storie nei social media

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 2 luglio 2021

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • I difetti delle campagne di Facebook Ads che non convertono
  • Come fare influencer marketing per l’e-commerce
  • Come fare remarketing in modo efficace
  • 15 tipi di contenuto perfetti per i social media
  • Guida all’uso delle Storie nei social media

5 ragioni per cui una campagna in Facebook non converte

Molte campagne di advertising in Facebook hanno come obiettivo la vendita diretta, che solitamente si completa nel sito e-commerce dell’azienda. Spesso però queste campagne sono poco efficaci e non portano grandi risultati. Le cause possono essere svariate e questo articolo prende in esame le 5 più importanti.

» 5 reasons your Facebook ads aren’t converting and how to improve them

Guida all'uso delle Storie nei social media

Il primo social media che ha introdotto dei contenuti visibili solo per un tempo limitato è stato Snapchat. Poi le cosiddette Storie sono state implementate su tutte le più importanti piattaforme social. Questa guida spiega come usarle al meglio e come funzionano in ciascun social media.

» Social media stories: your guide to all social media story platforms

5 errori tipici che si fanno nell'Instagram advertising

Instagram può portare grandi risultati quando si utilizza come canale per l’advertising, ma attenzione a non commettere errori che possono comprometterne l’esito. Un approccio disattento e non strategico a questo social non solo può impedire di ottenere risultati apprezzabili, ma può anche causare grossi epic fail.

» 5 most common mistakes people make with Instagram advertising

Come fare influencer marketing per sostenere un e-commerce

L’influencer marketing può permettere di raggiungere pubblici perfettamente in target in modo convincente e coinvolgente. Questo tipo di strategia di marketing può essere estremamente valida anche per sostenere le vendite di un e-commerce e questa guida spiega come ottenere i risultati più consistenti.

» Getting started with influencer marketing for your e-commerce

Le tattiche di remarketing più efficaci

Il remarketing è fondamentale per assicurare il successo di una strategia di advertising. Tramite il remarketing infatti è possibile raggiungere gli utenti online con messaggi estremamente specifici e personalizzati che rinforzano i contenuti già visti in precedenti pubblicità o nel sito aziendale. Ecco 8 tattiche per fare remarketing nel modo più efficace.

» 8 tattiche di remarketing veramente efficaci

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Come usare le Storie di Instagram per promuovere un brand e generare vendite

Le Storie di Instagram sono una delle funzionalità di questo social più apprezzate e seguite dal pubblico. Utilizzate al meglio, possono essere uno strumento potentissimo per comunicare il brand e i prodotti in modo molto coinvolgente. Per portare i migliori risultati conviene applicare i trucchi e i suggerimenti proposti in questo articolo.

» 8 ways how to use Instagram Stories for online store promotion in 2021

15 tipi di contenuto perfetti per i social media (Infografica)

La pubblicazione costante e frequente di nuovi contenuti è la base del successo della comunicazione nei social media. Ma come trovare sempre le idee giuste e i contenuti vincenti? In questo articolo che presenta un’infografica esplicativa sono illustrati ben 15 tipi di contenuto che possono fare la differenza in un piano editoriale per i social.

» 15 types of content to post on social media to keep your feed fresh (Infographic)

5 consigli per fare crescere rapidamente un piccolo canale YouTube

Le aziende che decidono di aprire un canale YouTube spesso rimangono deluse perché non ottengono un numero di visitatori capace di soddisfare le aspettative. I canali piccoli e creati da poco infatti possono essere difficili da spingere e rendere visibili. Questi suggerimenti possono aiutare a dare una marcia in più proprio ai canali più giovani.

» YouTube’s 5 tips to help smaller channels grow

Come ottimizzare le inserzioni in Instagram

Se si vuole ottenere il massimo dall’advertising in Instagram è indispensabile conoscere a fondo le specificità di questo social in modo da sfruttare al meglio le sue opportunità per la comunicazione di marketing. Questo articolo propone una serie di criteri per testare il valore e l’efficacia di un’inserzione in Instagram.

» How to test your way to better Instagram ads (and conversions)

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

10 consigli per creare inserzioni in Facebook più creative

Un’inserzione in Facebook che non sia originale e particolare nel suo contenuto espressivo rischia di non essere notata. Per evitare di pubblicare i ‘soliti’ annunci pubblicitari, vengono in soccorso questi 10 consigli che permettono di realizzare inserzioni più efficaci e avvincenti.

» 10 tips for Facebook Ad creative

Come sfruttare al meglio LinkedIn per il marketing B2B

LinkedIn è il social media ideale per svolgere azioni di marketing in ambito B2B (business-to-business). L’obiettivo di questo tipo di marketing è raggiungere i decision-maker delle aziende in target e la maggior parte di loro si trova proprio su LinkedIn. Le dritte fornite in questo articolo aiutano a ottenere risultati di grande valore, dando modo di entrare più facilmente in relazione con nuovi lead qualificati.

» How to use LinkedIn for B2B marketing

Come fare local marketing con Facebook Global Pages e Market Pages

Facebook fornisce attualmente strumenti molto interessanti alle aziende che intendono attuare strategie di local marketing, ossia azioni volte a coinvolgere un pubblico che si trova in un’area geografica ben delimitata (solitamente quella del punto vendita). Facebook Global Pages e Market Pages sono due di questi strumenti e questo articolo spiega come utilizzarli al meglio.

» Facebook Global Pages and Market Pages: how to localize your marketing

Social media etiquette per le aziende: come comportarsi nei social

La maggior parte delle aziende usa i social in modo fastidioso per gli utenti. La conseguenza è che i potenziali clienti si disinteressano alla comunicazione del brand o addirittura iniziano a respingerla. Questo pezzo spiega come un’azienda deve comunicare al meglio nei social per conquistare il pubblico.

» 11 dos and don’ts on social media etiquette for businesses

Account-based marketing: come evitare gli errori più frequenti

L’account-based marketing è quel tipo di marketing B2B che punta a comunicare a specifici utenti del web, che normalmente sono decisori d’acquisto o persone influenti delle aziende in target. Si tratta di un tipo di marketing particolare che solo poche imprese attuano correttamente. Questo articolo aiuta a evitare gli errori più tipici.

» Account-based marketing 101: avoid these first campaign mistakes

Come fare uno streaming live in TikTok

TikTok non è solo il regno dei video brevi e intensi. Consente anche di effettuare dei video streaming live che possono acquisire anche una notevole visibilità e dare considerevoli vantaggi all’azienda. Questo tutorial spiega in modo chiaro come lanciare una live in questo social con successo.

» How to go live on TikTok: a step-by-step guide

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top