Rassegna di Digital Marketing n.61 del 25/6/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing n.61 del 25/6/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: guida all'advertising in Instagram, guida alla lead generation, come diventare un influencer in LinkedIn, guida all'uso degli hashtag, ogni quanto pubblicare nei social

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 25 giugno 2021
Consulenza gratuita di Digital Marketing di Communication Village

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Come definire il budget di una campagna in Facebook Ads
  • Tecniche per creare testi efficaci per le campagne di advertising
  • Metodi semplici per creare il design delle inserzioni in Facebook
  • Come aumentare le vendite e-commerce con la social proof
  • 30 tattiche di content marketing

Come definire il budget di una campagna in Facebook Ads

Quando si crea una campagna in Facebook Ads bisogna prestare grande attenzione al budget investito. Assegnare alla campagna un investimento economico non congruo può compromettere i risultati della campagna o produrre risultati a un costo eccessivo. Ecco come definire il budget di questo tipo di campagne di advertising.

» How to set the budget for your Facebook Ad

12 tecniche per creare testi efficaci per le inserzioni di advertising

In un’inserzione l’immagine o i contenuti visivi presenti sono quelli che più di tutti gli altri elementi colpiscono l’attenzione. Ma quasi sempre è il testo che convince a compiere l’azione richiesta dall’annuncio. Creare un testo che davvero coinvolge i destinatari dell’ad non è facile e questo articolo fornisce 12 tecniche estremamente valide.

» 12 ad copy strategies that’ll double your CTR and increase your ROI

7 modi semplici per creare il design delle inserzioni in Facebook

Nell’advertising la creatività è fondamentale per attrarre e conquistare il potenziale cliente. Realizzare delle belle inserzioni non è facile e il design rischia di apparire approssimativo o banale. Le PMI e i professionisti che non possono o non vogliono ricorrere a un grafico o a un’agenzia possono usare questi metodi per creare inserzioni in Facebook di buona qualità.

» 7 Free Tools to Design Facebook Ads Like a Pro

9 tecniche per aumentare l'Instagram reach

Il reach di un post in Instagram è il numero di utenti ai quali l’algoritmo presenterà il post pubblicato. Per incrementare questo valore si deve sfruttare il modo in cui opera l’algoritmo del social. Questo articolo propone 9 tecniche estremamente efficaci per forzare l’algoritmo di Instagram in modo da ottenere la massima visibilità per ogni post inserito.

» How to improve Instagram reach: 9 ways

Come incrementare le vendite in un sito e-commerce con la social proof

La social proof è un effetto psicologico che porta una persona a credere che un un’azione o una scelta sia più valida di un’altra perché è sostenuta da un numero di persone più alto. È possibile sfruttare questo condizionamento mentale per sostenere un ecommerce e portare più utenti all’acquisto.

» Come usare la social proof per sostenere un sito e-commerce

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

E-commerce in Facebook: le ultime novità

Facebook ha come obiettivo l’integrazione di strumenti che permettano alle aziende di vendere i loro prodotti direttamente all’interno della piattaforma social. A breve saranno introdotte alcune nuove funzionalità che possono risultare molto efficaci per generare vendite. Ecco cosa è stato annunciato.

» Facebook launches 4 new ecommerce features

30 tattiche di content marketing

Il content marketing è indispensabile in una buona strategia di digital marketing perché consente di ottenere risultati a medio-lungo termine che altre modalità di marketing online non consentono. Raramente però le aziende sanno sfruttarne al meglio le potenzialità. Questo articolo illustra 30 tattiche che possono portare il content marketing a un rendimento straordinario.

» 30 content marketing tactics you have to try

10 statistiche sul marketing B2B che si devono conoscere

Conoscere come funziona il mercato B2B e quali sono le strategie e le azioni che producono più risultati significa essere in grado di applicare alla propria azienda che opera in ambito B2B dei piani più efficaci. Questa infografica presenta 10 informazioni sul marketing B2B che si devono assolutamente tenere in considerazione.

» 10 interesting B2B marketing stats (Infographic)

Facebook introduce le Live Audio Room e i Podcast

Facebook è sempre più attento all’uso in crescita costante delle funzionalità audio che si trovano nel web. In primo luogo i podcast, che stanno interessando sempre di più gli utenti online, ma anche gli spazi di dialogo basati sull’uso diretto dei messaggi vocali o dello streaming audio in diretta. Ecco quali implementazioni sono attese per soddisfare queste nuove modalità di utilizzo del social.

» Facebook introduces Live Audio Rooms and Podcasts

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

Come aumentare rapidamente i follower in Twitter

Chi usa Twitter sa bene che incrementare i follower è tutt’altro che semplice, soprattutto in Italia dove l’uso di questo social è sempre più relegato alla politica, alle notizie giornalistiche e a pochi altri ambiti specialistici. Ci sono dei metodi che permettono di incrementare i follower abbastanza rapidamente, ad esempio quelli illustrati in questo articolo.

» How to get more Twitter followers fast (7 easy steps)

Come vendere in LinkedIn senza investire in advertising

Benché LinkedIn sia il social network professionale per eccellenza, tra tutti è quello meno capace di innescare vendite dirette. Se si seguono i suggerimenti forniti in questo articolo è possibile però generare vendite anche in questo social senza per forza ricorrere a investimenti cospicui in advertising.

» Selling on LinkedIn without ads

Come generare passaparola tramite campagne di advertising

Il passaparola (o word-of-mouth) è una delle modalità di comunicazione di marketing che risulta maggiormente convincente. Riuscire a generare dei passaparola positivi è un auspicio che tutte le imprese hanno, perché si traduce in un incremento della stima dei consumatori verso il brand. Ecco come generare passaparola con campagne di advertising online.

» How to promote word-of-mouth referrals through paid ads

Come trasformare in ambassador i dipendenti aziendali

L’employee advocacy è la capacità di un’organizzazione di fare leva sul proprio personale per promuovere e sostenere i prodotti e il brand online. Questo avviene in particolare nei social media, dove i dipendenti possono diventare dei veri e propri ambassador dei prodotti. Ma come incoraggiare e istruire i dipendenti per svolgere azioni di promozione di marketing? Lo spiega Jeff Bullas in questo articolo.

» How to turn your employees into company advocates on social media

9 domande da porsi per generare lead di valore

Nel B2B (ma in parte anche nel B2C) le imprese hanno come obiettivo finale delle azioni di marketing online la raccolta di lead. Spesso però le azioni svolte portano ad acquisire lead non particolarmente qualificati, che non hanno molto valore in relazione allo sviluppo delle vendite e del business. Ecco cosa considerare per focalizzare bene la raccolta dei lead.

» 9 questions for marketing and sales to avoid ‘terrible’ leads

Cosa sono e a cosa servono le Facebook Conversions API

Facebook raccoglie dati precisi sul comportamento degli utenti ai fini dell’advertising mirata mediante il pixel. Ultimamente però questo ha subito delle limitazioni (soprattutto sui dispositivi Apple). Uno strumento che invece può ancora garantire grandi risultati è la Facebook Conversions API. Ecco tutto quello che si deve sapere per il marketing.

» Facebook Conversions API: everything marketers need to know

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top