Rassegna di Digital Marketing n.60 del 18/6/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing n.60 del 18/6/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: guida all'advertising in Instagram, guida alla lead generation, come diventare un influencer in LinkedIn, guida all'uso degli hashtag, ogni quanto pubblicare nei social

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 18 giugno 2021
Consulenza gratuita di Digital Marketing di Communication Village

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Guida all’advertising in Instagram
  • Strategie e tecniche di lead generation
  • Come diventare un influencer in LinkedIn
  • Guida all’uso degli hashtag
  • Qual è la frequenza di pubblicazione ideale nei social

Guida all'advertising in Instagram nel 2021

Instagram è uno dei social media che porta risultati di grandissimo valore a tutte le aziende che propongono al mercato prodotti con un forte impatto visuale, per esempio quelle del fashion, del food, del turismo. Fare pubblicità in Instagram può essere un investimento che porta eccellenti risultati e questa guida dà tutte le informazioni per fare advertising al meglio in questo canale.

» A complete guide to Instagram advertising in 2021

Una guida sintetica alla lead generation

Le aziende che operano nell’ambito B2B usano il digital marketing prevalentemente (se non esclusivamente) per generare lead. Creare piani di lead generation veramente efficaci però non è facile e per ottenere risultati di spessore conviene seguire le indicazioni fornite in questo articolo che include un’infografica, di non facilissima lettura, ma molto approfondita.

» How to generate leads: a (mostly) complete guide for marketers (Infographic)

Come diventare un influencer in LinkedIn

Quando si pensa agli influencer in prima battuta viene in mente Instagram. In realtà anche LinkedIn può essere un importante ambito in cui guadagnare una grande visibilità personale legata alle proprie competenze e al proprio prestigio professionale. Ecco tutto quello che si deve sapere per fare personal branding in LinkedIn e diventare un influencer in questo social.

» Who are LinkedIn influencers – and how to become one

Guida introduttiva al social media marketing

Ormai quasi tutti i responsabili aziendali sanno cos’è il social media marketing, ma non molti hanno le idee chiarissime su come integrarlo nel marketing della propria azienda. Se si vuole avere un quadro d’insieme preciso su come questo tipo di marketing può fare crescere il business questo articolo è imperdibile.

» Social media 101: the ultimate guide to growing your business with social media marketing

Qual è la frequenza di pubblicazione ideale dei post nei social media?

Ogni quanto tempo conviene pubblicare contenuti nuovi nei vari social media in cui l’azienda svolge le sue attività di social media marketing? Ecco le frequenze di pubblicazione ottimale per Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, oltre ad alcuni consigli validi per la pubblicazione in qualsiasi social media.

» Ogni quanto conviene postare sui social e qual è la frequenza di pubblicazione ideale?

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Come guadagnare usando Instagram

Questo articolo si rivolge prevalentemente agli influencer che sono alla ricerca di tecniche per monetizzare la loro presenza su Instagram. Un quadro completo di indicazioni chiare e precise su tutto quello che si deve fare per trasformare questo social in uno strumento per trasformare la propria visibilità personale in guadagni.

» How to monetize Instagram? 14 ways to monetize your influence and knowledge today

Guida all'uso degli hashtag

Quasi tutti i social fanno uso degli hashtag, ma solo pochi utenti sanno usarli correttamente. Un buon social media marketer deve sapere creare e trattare gli hashtag nel modo più valido in modo da conferire la massima visibilità a ogni post pubblicato e al brand. Questa guida dà tutte le informazioni necessarie.

» How to use hashtags in 2021: a quick and simple guide for every network

I tipi di account in Instagram e come scegliere quello più adatto

Instagram offre tre tipi di account agli utenti: Personal, Creator o Business. Questo articolo illustra le caratteristiche di ciascun account e aiuta a capire se si sta usando quello più adatto alle proprie esigenze di comunicazione o conviene cambiarlo.

» Instagram account types: which is right for you – personal, creator, or business?

25 idee per creare lead magnet veramente efficaci

Un lead magnet è un tipo di contenuto esclusivo, un incentivo, un’offerta, un bonus, ecc. che viene concesso a un potenziale cliente in cambio dei suoi dati di contatto (solitamente l’email). Quali sono i tipi di lead magnet più efficaci e capaci di convincere un utente a diventare un lead? Questo articolo ne presenta 25.

» 25 lead magnet ideas (with examples!) to feed your funnel

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

Come aumentare i follower della pagina aziendale in LinkedIn

Le pagine aziendali di LinkedIn sono sempre state poco considerate dalle imprese e dagli utenti. In realtà se usate correttamente e aggiornate regolarmente possono essere un utile strumento di comunicazione di marketing. Ecco come incrementare il numero di follower e come renderle attrattive.

» LinkedIn provides tips on how to increase your company page following

7 modi per migliorare le campagne Facebook Ads con obiettivo lead generation

Facebook Ads consente di creare campagne apposite per raccogliere lead. Si tratta dell’obiettivo di campagna denominato proprio “Lead generation”. Come fare advertising di questo genere ottenendo i migliori risultati? Questo articolo spiega le tecniche più valide sia per Facebook che per Instagram.

» 7 ways to improve Facebook Lead Ads

Come creare descrizioni di prodotti nel sito e-commerce che invogliano all'acquisto

La scheda di prodotto è solitamente il punto di arrivo del customer journey online. È su questa pagina che il cliente effettua il suo acquisto e pertanto è indispensabile che tutto quello che vi trova sia capace di invogliarlo all’acquisto. In questo articolo si spiega come legare ai prodotti delle descrizioni veramente efficaci e capaci di convertire.

» How to write e-commerce product descriptions that sell fast

Come usare Google Search Console per migliorare la SEO

Google Search Console è lo strumento che Google offre ai webmaster per monitorare e potenziare l’efficienza di un sito e la sua predisposizione a essere apprezzato al massimo grado dall’algoritmo del motore di ricerca. Per usarlo al meglio occorre avere le cognizioni specifiche sul suo funzionamento che sono fornite in questa guida.

» How to use Google Search Console (the right way!) to improve SEO

Metodi per segmentare l'audience dei social media

Come può fare un’azienda a distinguere in segmenti differenti gli utenti che seguono la comunicazione sviluppata nei social media? Se si riesce a separarli in più gruppi ben categorizzati si può attuare un piano di comunicazione più mirato ed efficace. Questo pezzo dà alcune dritte su come effettuare una segmentazione dell’audience nei social in cui l’azienda fa marketing.

» Eric Dalius shares 5 simple tips for business owners to segment their social media audiences

Instagram lancia i Reels Ads in tutto il mondo

Instagram ha finalmente reso disponibili a tutti gli utenti aziendali del mondo le opportunità di fare advertising nei Reels. Questo tipo di advertising è di forte impatto e può contribuire a raggiungere fette di pubblico che normalmente non seguono l’azienda.Ecco cosa si sa di questo nuovo formato di advertising digitale.

» Instagram launches Reels Ads in all regions

Facebook introduce nuovi strumenti per i podcast

Facebook punta a integrare nella piattaforma social uno spazio sempre più ampio da dedicare ai contenuti audio di tipo podcast. I proprietari delle pagine potranno connettere le pagine all’RSS feed dei podcast realizzati in modo da pubblicarli in automatico in Facebook. In questo modo i podcast potranno essere ascoltati direttamente dentro Facebook. Ecco tutte le novità in arrivo sui podcast in Facebook.

» Facebook’s new podcast listening tools are set to be launched next week

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top