Rassegna di Digital Marketing del 12/3/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 12/3/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come vendere nei social nel modo più efficace, come incrementare le conversioni in un e-commerce, come usare Instagram Live Shopping, consigli per fare video marketing

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 12 marzo 2021

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Tecniche per vendere nei social nel modo più efficace
  • Come incrementare vendite e conversioni in un e-commerce
  • Come usare al meglio Instagram Live Shopping
  • Consigli per fare video marketing al meglio
  • Come misurare il rendimento del content marketing

Tecniche per vendere nei social nel modo più efficace

La maggior parte delle aziende ritiene che basti mostrare i prodotti nei social per generare un flusso di vendite consistente. Nulla di più sbagliato: i social non sono fatti per vendere e le persone che li visitano non hanno interesse ad acquistare nulla. Le tattiche di marketing e vendita devono essere diverse da quelle tradizionali e questo articolo spiega quali tecniche sono le più efficaci per fare social selling.

» How to sell without sounding salesy on social media

Come incrementare le vendite e le conversioni in un e-commerce

Quali sono i modi più efficaci per fare in modo che gli utenti che visitano un sito e-commerce si convincano a effettuare e a completare un acquisto? Ecco una lunga lista di azioni e tecniche che si devono applicare per ottimizzare un e-commerce e incrementarne il tasso di conversioni (CRO, conversion rate optimization).

» Tecniche per aumentare le conversioni e le vendite di un e-commerce

Come usare Instagram Live Shopping al meglio

In cosa consiste Instagram Live Shopping e come usarlo al meglio per incrementare le vendite online? Si tratta di un’opportunità interessante che viene data alle aziende i cui clienti rientrano nell’audience tipica di Instagram e che se sfruttata bene può portare un apprezzabile incremento del fatturato proveniente dal social commerce. Questo articolo spiega come utilizzare Instagram Live Shopping e ne mostra i vantaggi per il business.

» How to use Instagram Live Shopping to grow your business

Strategie di e-commerce marketing per il 2021

La pandemia di Covid-19 ha portato una crescita significativa nelle vendite tramite canali digitali. Tra il 2020 e l’inizio del 2021 buona parte dei siti e-commerce hanno incrementato il loro fatturato e c’è da credere che questa tendenza è destinata a durare a lungo. Per le aziende diventa allora indispensabile ottimizzare le proprie strategie di e-commerce e questo articolo offre numerosi spunti per farlo al meglio.

» E-commerce marketing strategy recommendations for 2021

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Come ottimizzare le campagne in Facebook Ads per incrementare le conversioni

Come fare delle campagne di Facebook Ads capaci di dare dei risultati eccezionali? Questo articolo offre una panoramica di tutti gli aspetti fondamentali da considerare. Sebbene non presenti tecniche avanzate è una guida eccellente per avviare all’utilizzo di Facebook Ads chi ancora non ha esperienza nell’advertising nel social di Mark Zuckerberg.

» How to optimize Facebook Ads to skyrocket your conversions

Consigli per fare video marketing e ottenere grandi risultati

Sfruttare i video è una delle tendenze che ormai da parecchi anni innervano tutte le strategie di marketing e comunicazione nei canali digitali. La domanda fondamentale è: come fare dei video che davvero conquistino l’attenzione e l’interesse degli utenti e garantiscano un ritorno sull’investimento apprezzabile? Se ne parla in questo articolo.

» 8 video marketing tips to increase your ROI

Quali sono i costi delle campagne in Google Ads?

In una buona strategia di digital marketing non dovrebbe mai mancare un investimento in Google Ads. Quella di Google è una piattaforma di advertising estremamente ricca e differenziata e se ben gestita può garantire dei ritorni sull’investimento molto consistenti. Ma quali sono i costi delle campagne che si possono attuare? Ecco tutto quello che si deve sapere.

» How much do Google Ads cost?

Come definire e valutare il rendimento di un piano di content marketing?

Pubblicare contenuti pensati appositamente per il marketing è indispensabile se si punta a fare digital marketing di alto valore. Il content marketing porta alle imprese dei risultati a medio-lungo termine, ma garantisce una crescita del valore del brand e dell’apprezzamento che il pubblico nutre verso l’azienda e i suoi prodotti. Ecco cosa si deve tenere in considerazione per capire se le attività di content marketing sono ottimizzate o necessitano di miglioramenti.

» How to measure and analyze your content performance
» 7 KPIs to measure your content marketing performance

6 consigli per fare perfette inserzioni dinamiche sui prodotti in Facebook Ads

Le campagne in Facebook Ads basate sulla presentazione di prodotti in catalogo (Facebook Dynamic Product Ads) sono tra le più efficaci. Permettono di presentare meglio e in modo rapido ai clienti i prodotti più rilevanti offerti da un’azienda. Per realizzare ottime inserzioni di questo tipo però si devono tenere in considerazione alcuni aspetti, che sono illustrati in questo articolo.

» 6 ways to customize your Facebook Dynamic Product Ads for maximum performance

TikTok lancia una nuova piattaforma di consigli e guide per il marketing delle aziende

Cosa fare e cosa evitare quando si decide di usare TikTok per la comunicazione di marketing? A spiegarlo e a dare consigli utili su come sfruttare al meglio il social di video brevi più trendy del momento è lo stesso team di TikTok, che ha creato un sito apposito in cui si aiutano le aziende e i marketer a capire meglio come funziona e come si può fare marketing in questa piattaforma. Vale la pena dare un’occhiata per capire meglio se e come integrare TikTok nelle proprie strategie di digital marketing.

» TikTok provides new business tips and resource guides

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Twitter Spaces tra breve disponibile per tutti gli utenti

Twitter Spaces è considerato il prossimo diretto antagonista di Clubhouse, il social media basato sulle interazioni vocali. Al momento Clubhouse può essere accessibile solo se si viene invitati da un utente giù iscritto alla piattaforma, perciò Twitter vuole entrare subito in forte competizione aprendo subito a tutti i suoi utenti l’uso di Spaces. La sintesi della strategia di lancio di Spaces è illustrata bene in questo articolo.

» Twitter plans to launch Spaces to all users next month, tests tipping for audio broadcasters

Le metriche indispensabili da valutare in una campagna di Facebook Ads

Come capire se una campagna di Facebook Ads ha avuto successo o no? È la domanda che tutte le aziende che decidono di investire in questa piattaforma di advertising si fanno e alla quale non sempre sanno dare una risposta precisa. Questo articolo presenta le 6 metriche che devono sempre essere valutate per capire quali risultati ha ottenuto la campagna e se l’investimento in advertising è andato a buon fine.

» Facebook Ads reporting 101: 6 metrics you should be tracking

Tendenze di content marketing e previsioni strategiche per il 2021

Qual è il rendimento di un investimento in un piano di content marketing? Quali aspettative sono legittime e quali azioni sono più fruttuose? Questo articolo presenta una serie di informazioni e statistiche molto utili per mettere a fuoco l’utilità del content marketing e su come integrarlo al meglio in un piano di digital marketing.

» 8 B2C content marketing statistics and trends for 2021

Google annuncia che i Responsive Search Ads sono il nuovo default in Google Ads

Google Ads è in continua evoluzione. Alla fine di febbraio lo staff di Google ha annunciato che le Responsive Search Ads (RSA) saranno da ora in poi il tipo di inserzione standard nella Rete Search di Google Ads. Cosa significa e come sfruttare al meglio questo genere di inserzioni?

» Responsive Search Ads are the new default in Google Ads: what you need to know

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top