Rassegna di Digital Marketing del 29/01/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 29/01/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: dati globali sull’uso di internet nel 2020, errori tipici di digital marketing delle piccole imprese, come incrementare il ROI di Facebook Ads, idee di marketing per San Valentino

Rassegna di Digital marketing di Communication Village del 29 ottobre 2021
Corso online Social Media e Digital Marketing di Communication Village

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • I dati globali sull’uso di internet e del web nel 2020
  • Cosa fare e non fare nei social media nel 2021
  • Gli errori di digital marketing più tipici delle piccole imprese
  • Come incrementare il ROI delle inserzioni di Facebook Ads
  • Idee di marketing per San Valentino

I dati globali sull'uso di Internet e del Web di We Are Social

Alla fine di gennaio di ogni anno We Are Social in collaborazione con Hootsuite pubblica un report su tutti i dati riguardanti l’uso di internet e del web nel mondo. Informazioni preziose per capire come si evolve la comunicazione nei canali digitali e quali prospettive si delineano. I dati elaborati in questo articolo e nelle slide incluse aggregano tutte le nazioni in un unico report. Ai primi di febbraio arriveranno anche i report per singola nazione, tra cui anche l’Italia.

» Digital 2021: i dati globali

Cosa fare e non fare nei social media nel 2021

Quali sono le azioni vincenti e quelle da evitare nei social media nel 2021? Tra le più significative spicca l’uso dei social come strumento per il customer service e l’assistenza clienti. Le altre sono illustrate in questo articolo che offre spunti di riflessione interessanti.

» What not to do on social media in 2021

Gli errori più tipici che le piccole imprese commettono nel digital marketing

Le microimprese e le piccole imprese che svolgono azioni di digital marketing quasi sempre commettono uno dei 10 errori elencati e analizzati in questo articolo. Riuscire a evitarli significa tagliare via le principali zavorre che impediscono alla strategia di marketing online di portare risultati validi. Un pezzo che tutti i responsabili di una piccola impresa dovrebbero leggere attentamente!

» I 10 errori più comuni e gravi di digital marketing delle piccole imprese

9 modi per incrementare il ROI delle inserzioni in Facebook Ads

Che Facebook Ads al momento rappresenti una delle forme di advertising più convenienti ed efficaci per le imprese è indiscutibile. Meno certo è come fare in modo di ottenere il massimo da ciascuna campagna. Ecco una breve guida che aiuta a incrementare al massimo i risultati delle campagne di pubblicità nel social più importante del mondo.

» 9 ways to enhance your Facebook Ads ROI

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Come creare un sito e-commerce veramente efficiente

Uno degli effetti della pandemia di Covid-19 è stato il rendere evidente che ormai non si può ignorare l’opportunità di fare business attraverso internet. Le aziende che hanno qualcosa da vendere devono per forza considerare il canale online e se il tipo di mercato a cui si rivolgono è quello B2C l’e-commerce è ormai indispensabile. Ma come fare un sito che funziona al meglio e porta risultati? Ecco una guida per le aziende che vogliono iniziare a vendere online utilizzando la piattaforma Shopify.

» How to create an e-commerce website

10 idee di marketing perfette per San Valentino

San Valentino per molte aziende è sempre una buona occasione per realizzare delle nuove vendite. Per ottenere dei risultati apprezzabili però occorre sostenere la propria offerta di prodotti mediante delle campagne di comunicazione ad hoc. Queste 10 idee possono aiutare a conquistare l’attenzione e l’interesse dei potenziali clienti.

» 10 Valentine’s Day marketing ideas your customers will love

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Una guida sintetica al marketing degli eventi

Tra le tendenze che tutti gli analisti di marketing considerano più forti per il 2021 c’è l’event marketing. Anche se il Covid-19 ha imposto e continuerà a imporre grandi limitazioni all’organizzazione di eventi in presenza fisica, oggi ci sono moltissimi strumenti e piattaforme per creare eventi online estremamente efficaci e coinvolgenti. Ecco una guida generale su come preparare e gestire un evento di marketing.

» The ultimate guide to event marketing

Come fare advertising in Facebook Messenger

Facebook Ads consente di creare messaggi di advertising che vengono visualizzati nel Facebook Messenger. Si tratta di una modalità di advertising non molto utilizzata, ma che se progettata bene può portare risultati molto positivi. In questa breve guida si fornisce un quadro completo su questo tipo di pubblicità e su come farla al meglio.

» Why you should be using Facebook Messenger ads (plus examples)

Le basi strategiche dell'omnichannel marketing

L’omnichannel marketing è uno dei trend più forti del 2021, ma solo pochissime aziende sanno effettivamente cos’è e ancora meno sono in grado di attuarlo nella propria strategia di marketing digitale. Alla base di qualsiasi piano di omnichannel ci sono i quattro pilastri che questo articolo mette in rilievo e che riguardano tutti gli aspetti del marketing (non solo quelle inerenti al digital).

» The four pillars of omnichannel strategy for 2021 and beyond

Tecniche per incrementare vendite e conversioni nel social media marketing

La comunicazione di marketing nei social media è efficacissima per dare risalto e notorietà a un brand e a stabilire un rapporto sempre più intenso tra l’azienda e il suo pubblico, ma non sempre riesce a portare alla chiusura di una vendita. Se si punta a ottenere più conversioni nei social possono essere molto utili questi 5 suggerimenti che permettono di fare campagne mirate direttamente a incrementare le vendite.

» Social media marketing strategy: 5 steps to sales and conversions

Come usare i Direct Message di Instagram per il business

Tra tutti i messenger esistenti uno dei meno considerati è quello integrato in Instagram. Un errore non da poco se si considera che ogni mese circa 150 milioni di persone dialogano con le aziende proprio usando questo canale. Per sapere come sfruttare al meglio Instagram Direct Message è molto utile questa breve guida che illustra tutto quello che occorre sapere per comunicare al meglio e in modo professionale con questa piattaforma di chat.

» How to use Instagram DMs for business

Metodi per definire il proprio pubblico di riferimento usando i dati di Facebook

Quando si fa marketing in Facebook la piattaforma raccoglie una quantità di dati molto significativi sul pubblico raggiunto e sui segmenti che hanno risposto meglio alle inserzioni e ai messaggi pubblicati. Questa guida fornisce un quadro preciso su come interpretare e sfruttare queste informazioni per definire un quadro preciso del pubblico al quale conviene puntare per ottenere i migliori risultati.

» How to analyze Facebook data to understand your audience

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top