Rassegna di Digital Marketing del 22/01/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 22/01/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: tecniche per ottenere il massimo dalle campagne in Google Ads, 30 dritte per migliorare il social media marketing nel 2021, introduzione all'advertising in Snapchat, le peggiori false credenze sulla SEO

Rassegna di digital marketing di Communication Village del 22 gennaio 2021

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Tecniche per ottenere il massimo dalle campagne in Google Ads
  • 30 dritte per migliorare il social media marketing nel 2021
  • Introduzione all’advertising in Snapchat
  • 4 false credenze sulla SEO che vanno rimosse
  • Come fare guest posting nel 2021

Tecniche per ottenere il massimo dalle campagne in Google Ads

Le campagne di advertising in Google Ads sono basate sul pay-per-click (PPC) (l’inserzionista paga solo quando i destinatari della campagna cliccano sull’annuncio). Ma come ottenere il migliore risultato da questo tipo di pubblicità? Questo articolo propone una serie di tecniche che chiunque vuole usare la piattaforma di Google deve conoscere e applicare.

» Ways to get the most out of your Google Adwords PPC strategy

30 suggerimenti per migliorare le azioni di social media marketing

I social media sono in continua trasformazione, perciò le strategie e le tecniche di social media marketing che si devono mettere in atto devono essere aggiornate frequentemente. Questi 30 suggerimenti forniscono un quadro eccellente su tutti gli aspetti che oggi si devono considerare per fare marketing nei social media in modo efficace.

» 30 tips to improve your social media marketing

Come ottenere la massima visibilità organica (senza pagare per advertising) in Facebook

Gli algoritmi di Facebook sono sempre meno generosi nei confronti delle aziende. I post nelle pagine che non sono spinti tramite campagne di advertising ottengono una visibilità raramente superiore al 5% dei follower della pagina. Questo articolo fa il punto sulla situazione della portata organica dei post e illustra le tecniche più valide per ottenere risultati più consistenti.

» 20 secrets to boost your Facebook organic reach

Cos'è la content amplification? E come farla al meglio?

La content amplification è l’insieme di tecniche che hanno lo scopo di dare la massima visibilità a un contenuto che è stato pubblicato online ripubblicandolo o menzionandolo in altri canali. Questo articolo illustra in particolare 4 tecniche che possono portare risultati di grande valore.

» Cos’è e come fare content amplification per promuovere e dare più visibilità ai contenuti

Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village - Terza edizione

Corso online in SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Il Corso di formazione a distanza Social Media e Digital Marketing di Communication Village è ora disponibile in modalità e-learning sulla piattaforma Udemy.

Il Corso fornisce tutte le competenze necessarie per diventare professionisti nel marketing digitale e nella comunicazione online.

Contemporaneamente il Corso offre una panoramica sulle opportunità che il digital marketing oggi offre alle imprese e illustra le strategie e le tecniche indispensabili per promuovere e incrementare il business di un’azienda.

Per saperne di più:
» Corso online SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING

Introduzione all'advertising in Snapchat

Sebbene molti analisti considerino Snapchat sulla via del declino, rimane un social network da tenere in considerazione se si vuole raggiungere il pubblico dei giovanissimi. Ma quali forme di pubblicità si possono fare in Snapchat e come si devono ottimizzare? Se ne parla in questo articolo.

» Snapchat Ads: how to get started

10 tendenze nel 2021 del social media marketing che si devono conoscere (infografica)

Oberlo ha riassunto in un’infografica molto chiara e completa tutti i principali trend che caratterizzeranno l’uso e l’evoluzione dei social media nel 2021 dal punto di vista del marketing.

» 10 social media trends that every marketer should know in 2021 [Infographic]

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Tendenze e suggerimenti per fare email marketing al meglio nel 2021

Anche l’email marketing ha una sua evoluzione, sebbene più lenta rispetto a quella che interessa, per esempio, il social media marketing. Anche nel 2021 l’email marketing sarà una delle leve del digital marketing che si dovranno sfruttare al meglio. In questo articolo si dà conto delle tecniche più attuali ed efficaci per fare marketing con le email.

» Email marketing best practices and predictions for 2021

8 tecniche poco note per fare lead generation nel B2B

Nel B2B la lead generation è la chiave del successo commerciale di un’azienda. I metodi per acquisire nuovi lead però spesso restano sempre gli stessi e spesso non si mostrano realmente efficaci. Ecco 8 tecniche per ottenere nuovi lead meno note e praticate, ma spesso più valide di quelle più comuni e maggiormente conosciute.

» 8 unconventional ways to generate qualified B2B sales leads

Una lista di 23 app per Instagram indispensabili per pubblicare post strepitosi

I migliori post in Instagram non vengono pubblicati direttamente nella piattaforma, ma sono preparati prima con altre app. Lo scopo è creare delle immagini più avvincenti e caratterizzate da una qualità superiore. Quali sono le app più utili che ogni buon Instagram marketer dovrebbe conoscere? Questo articolo ne presenta 23.

» 23 Instagram apps you need to know

Cos'è e come realizzare al meglio una landing page conversazionale

Le landing page conversazionali servono a stimolare gli utenti a entrare in contatto diretto con il personale aziendale, perlopiù ingaggiando conversazioni via chat eventualmente sostenute da chatbot. Ecco quali sono le loro specificità e le funzionalità che devono possedere per essere efficaci.

» What’s a conversational landing page (and how do you create one)?

Come fare guest posting nel 2021

Il guest posting è la pratica di chiedere a blog o siti terzi la pubblicazione di articoli che fanno riferimento all’azienda o ai suoi prodotti e quasi sempre includono un link al sito aziendale. È una forma di content marketing la cui utilità non riscuote un parere unanime. Questo articolo punta a fare chiarezza e illustra le tecniche più efficaci per ottenere il meglio da queste azioni di comunicazione online.

» Guest posting in 2021: amplify brand first, build links second

4 false credenze sulla SEO che vanno rimosse

Moltissime aziende e troppi marketer non abbastanza competenti hanno un’idea sbagliata e pregiudiziale della SEO e delle strategie che permettono di ottenere il migliore posizionamento delle pagine aziendali nei motori di ricerca. Ecco i 4 falsi miti sulla SEO più diffusi.

» Top four SEO myths debunked: Director’s cut

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top