Rassegna di Digital Marketing del 15/01/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 15/01/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: i trend del digital marketing nel 2021, come migliorare gli ad inefficaci in Facebook, come promuovere un e-commerce nei social, guida al dropshipping

Rassegna di Digital Marketing del 15 gennaio 2021 di Communication Village

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Previsioni e tendenze del digital marketing per il 2021
  • Come migliorare un ad in Facebook che non ottiene buoni risultati
  • Strategie per promuovere un e-commerce nei social media
  • Guida al dropshipping: cos’è e come farlo al meglio
  • Come fare remarketing in Facebook
  • Come creare sequenze di email molto efficaci

Previsioni, tendenze e novità del digital marketing per il 2021

Nel 2021 non si prevede l’arrivo di grandi rivoluzioni o innovazioni tecnologiche. Tutto ruoterà su un progressivo sviluppo delle strategie di customer experience digitale, sul marketing conversazionale, sulla personalizzazione sempre più mirata dei messaggi e delle azioni di marketing. Ecco il quadro generale di cosa porterà verosimilmente il 2021 e come seguire le tendenze per fare un digital marketing sempre più efficace.

» Previsioni, tendenze e novità del digital marketing per il 2021

Come modificare un ad in Facebook che non ottiene risultati

Spesso si pubblicano inserzioni in Facebook che non ottengono i risultati sperati. In molti casi basta apportare le giuste modifiche per migliorare la performance di una campagna o di un gruppo di annunci. Ecco alcuni suggerimenti utili.

» What to do when your Facebook Ads fail

Quanto contano ancora i link in ingresso (backlink) nella SEO?

L’innovazione che ha portato Google a diventare il più importante e apprezzato motore di ricerca è stata la creazione di un software capace di individuare quanto una pagina è linkata da altri siti e fare dipendere da questo fattore il valore e la qualità della stessa pagina. Ormai però Google sta cercando di dare sempre meno importanza ai link, sebbene questi contino ancora molto. Un’infografica riassume la situazione attuale.

» The great SEO question: is backlinking dead? [Infographic]

4 strategie per promuovere un e-commerce nei social media

La comunicazione nei social media può essere una leva potentissima per la promozione di un e-commerce. In questo articolo si illustrano 4 metodi tra i più validi per sfruttare al meglio le opportunità offerte dai social in modo da attrarre e convincere utenti ad acquistare sul proprio sito di commercio elettronico.

» 4 best social media strategy tips for e-commerce businesses

Corso di FACEBOOK E INSTAGRAM ADVERTISING per PMI

 

Come ottenere i risultati sperati da una campagna di pubblicità in Facebook e Instagram?
Quali strategie applicare per creare inserzioni e campagne di Facebook Ads capaci di conquistare il pubblico?

Questo Corso è dedicato alle PMI e alle microimprese. Spiega in modo chiaro e concreto come fare advertising in Facebook e Instagram usando il Business Manager e la piattaforma di Gestione Inserzioni.

 

6 ore di formazione a distanza
Giovedì 21 e venerdì 22 gennaio

Iscriviti entro il 16 gennaio e risparmia 80 euro!

7 metodi per sfruttare i dati rilevati nei social e migliorare i contenuti pubblicati

L’obiettivo di qualsiasi social media manager è creare dei post che attraggano l’attenzione degli utenti e massimizzino le interazioni e l’engagement. Per farlo, si deve prestare la massima attenzione a tutti i dati che si ricavano dal lavoro di pubblicazione che si va svolgendo. Ecco una serie di tecniche fondamentali.

» 7 ways to use data to create better social media content

Una guida al dropshipping: cos'è questo tipo di e-commerce e come farlo al meglio

Il dropshipping è una forma di commercio elettronico in cui si vendono online dei prodotti non provenienti dai propri magazzini di stoccaggio. il cliente acquista sul sito dell’azienda, ma il prodotto e la sua consegna vengono effettuati da un’altra azienda affiliata. Queste due guide spiegano tutto quello che c’è da sapere su questo modello di business e come attuarlo al meglio.

» What is dropshipping?
» The ultimate guide to dropshipping

Le tendenze del social media marketing per le PMI nel 2021

Il social media marketing è la forma di marketing digitale che ormai quasi tutte le aziende stanno svolgendo con maggiore successo. Per ottenere i migliori risultati però si deve essere sempre aggiornati su tutte le novità e i trend che riguardano i social media. Ecco quali azioni saranno più vincenti nei social media nel 2021.

» Social media trends: the most important social media predictions for your small business in 2021

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Guida al remarketing in Facebook

Le campagne finalizzate al remarketing in Facebook sono uno dei più potenti strumenti di advertising che i digital marketer hanno attualmente a disposizione. Usate correttamente e in modo strategico possono portare grandi risultati alle aziende. In questa guida si sintetizzano tutte le nozioni necessarie per fare remarketing in Facebook in modo efficace.

» The ultimate guide to Facebook remarketing

Le tendenze del video marketing nel 2021

Il video marketing è una delle forme di marketing online più efficaci già da diversi anni. Nel 2021 in questo tipo di comunicazione di marketing ci saranno degli aspetti e dei fattori che le aziende dovranno tenere in considerazione per migliorare la qualità e l’efficacia dei video promozionali. Questa infografica presenta le tendenze più rilevanti per quest’anno appena iniziato.

» 10 video marketing trends to guide your online strategy in 2021 [Infographic]

Come creare sequenze di email particolarmente efficaci

L’email marketing automation consente di programmare l’invio di sequenze di email in funzione dei comportamenti degli utenti in varie circostanze, per esempio in relazione all’apertura delle email precedentemente ricevute o le visite al sito web dell’azienda. Ecco delle buone pratiche da applicare quando si pianifica un workflow di email alla propria mailing list.

» Automated email sequence examples

Come creare un calendario di contenuti per un blog o un sito editoriale

Per portare un blog o un sito editoriale al successo occorre creare regolarmente dei contenuti di qualità e per farlo conviene pianificarli in modo rigoroso. A questo scopo è consigliabile la creazione di un calendario editoriale, seguendo i consigli forniti in questi articoli.

» Advanced guide to creating an editorial calendar that boosts conversions
» How to create a content calendar for your blog

La storia e l'evoluzione della SEO in sintesi

Come è cambiata la SEO nel tempo? Quali aspetti sono rimasti sostanzialmente immutati e quali invece hanno subito profonde trasformazioni? In questo articolo si ripercorre la storia della SEO per fare il punto di com’è diventato quello che è attualmente.

» The evolution of SEO [Video Presentation]

Come creare una perfetta pagina 'Chi siamo' nel sito aziendale

La pagina “Chi siamo” è fondamentale in un sito aziendale, perché mostra in sintesi l’identità dell’azienda e spesso anche la sua mission e la sua vision. In molti casi però è una pagina con contenuti raffazzonati e poco focalizzati, che finiscono per disorientare il visitatore. Ecco i principali errori che non si devono commettere.

» Are you making these 7 mistakes with your About Page?

I social media puntano al social commerce e alle vendite dirette

Una delle tendenze a cui assisteremo quest’anno nei social media è il varo di nuove funzionalità finalizzate a permettere le vendite dirette di prodotti all’interno della piattaforma, senza più obbligare l’utente a chiudere l’acquisto su siti esterni. Vincenzo Cosenza fa il punto della situazione passando in rassegna le implementazioni attese su tutti i principali social.

» Social media: da piazze a centri commerciali

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top