CORSO DI FORMAZIONE IN

ADVERTISING IN FACEBOOK E INSTAGRAM PER LE PMI

Tutte le tecniche per fare pubblicità con Facebook Ads
più adatte alle PMI e alle microimprese

4 ore di formazione a distanza dal vivo

Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021
ore 14:00 – 16:00

Corso di Facebook Ads

Come ottenere i migliori risultati da una campagna di pubblicità in Facebook e Instagram?

 

Questo Corso è dedicato alle PMI e alle microimprese. Spiega in modo chiaro e concreto come fare advertising in Facebook e Instagram usando il Business Manager e la piattaforma di Gestione Inserzioni, con cui i professionisti creano la pubblicità in entrambi i social network.

Sono piattaforme piuttosto complesse, ma che ogni azienda può imparare a gestire in autonomia, risparmiando sui costi di agenzie o professionisti esterni.

 

Iscriviti subito!

Al termine del Corso saprai gestire in autonomia una Campagna in Facebook Ads ottimizzata per il marketing delle PMI.

Potrai incrementare le tue vendite e aumentare la visibilità della tua azienda sul mercato.

Quali vantaggi otterrai dal Corso?

Formazione tecnica e operativa

Imparerai a gestire il Business Manager e la piattaforma di Gestione Inserzioni di Facebook come un vero professionista.

Registrazione del Corso sempre a disposizione

Il Corso verrà registrato e al termine metteremo a tua disposizione la registrazione in video delle lezioni.

Corso finalizzato al business delle PMI

Strategie e tecniche focalizzate prevalentemente sui risultati a cui puntano le PMI e le microimprese italiane, con esempi e case study rilevanti.

Fruizione del corso

Potrai seguire il Corso da dove vorrai, anche dal tuo ufficio, usando il link che ti forniremo al momento in cui avrai confermato la tua iscrizione.

Alcuni dei nostri clienti

Communication Village dal 2007 fornisce consulenza strategica, formazione e servizi operativi nel marketing digitale a imprese ed enti.

Ecco alcuni clienti a cui abbiamo fornito formazione e servizi di digital marketing, alle quali si aggiunge un gran numero di PMI in tutta Italia.

Fiera di Hannover

Programma del Corso

Corso di Facebook Ads
  • I vantaggi e i limiti della pubblicità in Facebook e Instagram: quali risultati può portare e quando non conviene farla

  • Il Business Manager: a cosa serve e come usarlo

  • Gestione Inserzioni: caratteristiche generali della piattaforma

  • Le tre componenti della creazione di un ad: Campagne, Gruppi di inserzioni e Inserzioni

  • Il Pixel: a cosa serve, come crearlo e attivarlo e come configurarlo in relazione agli eventi da monitorare

  • Come definire gli obiettivi delle campagne

  • Come definire il pubblico che si vuole raggiungere

  • Come assegnare il budget in modo appropriato

  • Come creare un’inserzione efficace e redditizia

  • Come valutare i risultati ottenuti e il successo della campagna di pubblicità

  • Come creare strategie e tattiche di pubblicità in Facebook e Instagram efficaci per le PMI e le microimprese

Come si svolgerà il Corso?

Le lezioni del Corso saranno svolte tramite una piattaforma di formazione a distanza online.

La piattaforma consentirà agli iscritti di vedere e ascoltare il docente che tiene le lezioni dal vivo e di vedere il suo schermo come se fosse presente fisicamente in un’aula. Sarà anche possibile interagire in tempo reale con il docente ponendo domande.

I docenti del Corso

PIERLUIGI EMMULO

Consulente nel campo della comunicazione di marketing online, ha collaborato con aziende come Samsung, le case editrici Giunti O.S., Castelvecchi, De Agostini, Principato, Italia Online – Seat Pagine Gialle, INAIL, ACI, Comune di Belluno, Provincia di Roma, IBM oltre a un gran numero di piccole e medie imprese. Si occupa prevalentemente di progettazione e sviluppo strategico di modelli di business avanzati basati sulle tecnologie di Internet e del Web più attuali. È uno dei fondatori di Communication Village. Si occupa di formazione specialistica nel campo del digital marketing dal 2008 e ha tenuto innumerevoli corsi rivolti sia al personale delle aziende sia a giovani desiderosi di acquisire competenze professionali nel marketing e nella comunicazione online.

MARCELLA TROGU

Esperta di marketing e comunicazione applicati alle PMI, si occupa prevalentemente di social media marketing e advertising. Conosce a fondo le strategie e le tecniche di gestione delle piattaforme Facebook, Instagram, LinkedIn, Google Ads. È anche una specialista di email marketing automation e di content marketing. Nei corsi di formazione lega una straordinaria competenza tecnica a una grande chiarezza espositiva.

Prezzo del Corso

ADVERTISING IN FACEBOOK E INSTAGRAM PER LE PMI

Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021
Ore 14:00 – 16:00

Prezzo 220 € + IVA

Puoi pagare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario

Domande Frequenti

Come effettuo il pagamento? Posso pagare a rate?

Il pagamento del Corso avviene tramite PayPal che garantisce la sicurezza nel trattamento dei tuoi dati e del metodo di pagamento. Ogni partecipante viene considerato iscritto dopo il versamento dell’intero importo. Se si cambia idea, si può recedere come definito nell’Art. 9 delle Condizioni generali del Corso.

In alternativa è possibile pagare mediante bonifico bancario.

Non è prevista la possibilità di rateizzare il costo del Corso.

Per iscrivermi al Corso devo avere delle competenze specifiche?

Per iscriversi al Corso non è necessaria alcuna competenza specifica.

Quale materiale didattico otterrò dal Corso?

Al termine del Corso il Corsista riceverà la registrazione video delle lezioni, le slide e gli eventuali documenti di complemento utilizzati.

Come si svolge il Corso?

Il Corso si svolgerà in modalità di formazione a distanza tramite l’utilizzo di piattaforme specifiche per la formazione a distanza quali GoTo Meeting, Zoom Meetings o Google Meet.

Dopo l’iscrizione ti verranno fornite tutte le informazioni e le specifiche per accedere e seguire le lezioni direttamente dal tuo computer.

Dopo che mi sono iscritto posso recedere o rinunciare al Corso?

Il Corsista ha diritto di recedere dal contratto nei tempi e nei modi stabiliti dagli artt. 64, 65 e 55 del “Codice del consumo” (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) e cioè senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno del perfezionamento del contratto, ossia dal momento in cui Communication Village S.n.c. riceve il modulo di iscrizione debitamente compilato online dal Corsista e del versamento integrale della quota di partecipazione.

l diritto di recesso si esercita con l’invio della richiesta di rinuncia al corso entro i termini predetti tramite email da inviare a segreteria@communicationvillage.com. In caso di recesso il corrispettivo versato dal Corsista gli verrà riaccreditato interamente entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione inviata a Communication Village S.n.c.

In assenza di recesso nei termini predetti e nella modalità di comunicazione indicata o nel caso in cui la richiesta di rinuncia sia presentata a Corso già iniziato, l’obbligo di pagamento dell’intera quota di iscrizione sussisterà a prescindere dalla effettiva partecipazione al Corso.

Viene rilasciata regolare fattura del pagamento?

Al completamento dell’iscrizione e all’avvenuto pagamento, rilasceremo regolare fattura elettronica intestata all’anagrafica che ci indicherai.

Communication Village è un’agenzia di Digital Marketing specializzata nello studio delle dinamiche in continua evoluzione dell’universo Internet e web e di tutte le tecnologie editoriali e di comunicazione contemporanee più avanzate e nella loro applicazione al marketing delle imprese.

È stata fondata a Pavia nel 2007 da Pierluigi Emmulo e Arianna Bernardini, con l’obiettivo di portare alle aziende una proposta di servizi di marketing e comunicazione basati sull’impiego delle tecnologie digitali online più avanzate ed efficaci. Di recente è stata aperta anche una seconda sede operativa a Palermo.

 

I servizi di Communication Village

Communication Village eroga servizi strategici e operativi nel campo del web marketing, social media marketing, influencer marketing, referral e affiliation marketing, lead generation, direct email marketing, marketing automation, webinar e svolge tutte le azioni di comunicazione e marketing online che prevedono una relazione diretta con il cliente potenziale e attuale.

Inoltre fornisce servizi di produzione di contenuti editoriali, anche in ottica di content marketing e inbound marketing.

A queste attività è connessa anche la progettazione e l’erogazione di servizi di formazione avanzata e specialistica e di consulenza aziendale. Lo scopo è portare alle aziende e ai professionisti la preparazione specialistica e l’abilità esecutiva per sfruttare al meglio tutte le opportunità di marketing e di relazione con i clienti offerte da internet e dal web attuali.

 

Il Blog di Communication Village

Le competenze e l’aggiornamento costante sui temi di digital marketing e communication hanno permesso ai due fondatori coadiuvati dalla propria rete di collaboratori specializzati nei vari campi del marketing e della comunicazione digitale di creare il Blog di Communication Village, uno spazio editoriale nel web che sempre più sta diventando un punto di riferimento nazionale per l’approfondimento sui temi della comunicazione e del marketing online e della ricerca in questi ambiti.

 

I clienti di Communication Village

I servizi di Communication Village sono stati scelti da aziende ed enti come la Provincia di Roma, il Comune di Belluno, la Camera di Commercio di Salerno, l’INAIL, l’ACI, le case editrici Giunti, Castelvecchi, Principato e De Agostini, Sistemi Informativi – IBM, Samsung, Italiaonline-SEAT Pagine Gialle, oltre a un gran numero di piccole e medie imprese in tutta Italia.

Contattaci

Chiama dalle 10:00 alle 20:00
dal lunedì al venerdì.

chiama +39 03821726866

Una email a tua disposizione. Sempre.

segreteria@communicationvillage.com

Scrivici su Messenger. Chatta con noi.

Inizia Chat