Rassegna di Digital Marketing del 22/05/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 22/05/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come fare buon uso dei social media, 5 contenuti video per le aziende e come scrivere didascalie su Instagram che creino engagement

rassegna-digital-marketing-22052020

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Consigli di real time marketing
  • 10 errori di influencer marketing in campo B2B
  • SEO per Ecommerce prima, durante e dopo il Covid-19
  • Come fare personal branding su LinkedIn
  • 8 ragioni per le quali non funzionano gli annunci su Google Ads

 

8 idee per le aziende per fare buon uso dei social media

Quando si parla di social media per le aziende subito viene in mente il social media marketing, ma grazie ai social network è possibile indagare quali sono le impressioni dei clienti, i piani dei competitor e restare aggiornati sull’evoluzione del proprio settore.

» How Businesses Use Social Media Marketing

Consigli di real time marketing

Essere reattivi e rispondere praticamente in tempo reale agli stimoli o alle sfide: questo è il nodo cruciale del real time marketing. Ma per fare questo occorrono strumenti e conoscenze per analizzare una gran mole di dati e un team creativo e operativo pronto a stare sul pezzo.

Gestisci un'azienda? Fino al 22 maggio ti offriamo una Consulenza di Digital Marketing gratuita >> Scopri di più e prenota subito!

» How real is your real-time marketing?

10 errori di influencer marketing in campo B2B

Il settore dell’influncer marketing può essere insidioso, soprattutto per i meno esperti. Per questo è sempre bene tenersi informati e aggiornati non solo sulle ultime tendenze, ma anche sugli errori da non commettere per evitare brutte figure.

» 10 Worst Practices for B2B Influencer Marketing – Don’t be a Clown

Consulenza di digital marketing

Consulenza gratuita di Digital Marketing alle PMI nel periodo del coronavirus

Per sostenere le imprese in questo momento critico Communication Village offre una consulenza gratuita su come fare un digital marketing realmente efficace.
90 minuti con i nostri esperti in cui analizzare le specificità del tuo business ed elaborare nuove strategie e azioni efficaci da mettere in pratica su internet e nel web.

» Scopri di più sulla consulenza gratuita

Content marketing: 5 suggerimenti di contenuti video per le aziende

È stato ripetuto molte volte: i contenuti video sono senz’altro tra i più proficui se usati nella maniera corretta, a tal punto da essersi ritagliati un settore a parte che è quello del video marketing. Ecco 5 tipi di video che potrebbero rivelarsi utili per le aziende.

» 5 Types of Video That Improves Marketing Content

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SEO per E-commerce prima, durante e dopo il Covid-19

Con l’emergenza sanitaria tantissime aziende, soprattutto locali, si sono rese conto di quanto un e-commerce possa essere una risorsa preziosa. Ma il cambiamento nei comportamenti ha influenzato non poco le abitudini dei consumatori e questo non potrà non avere delle conseguenze anche sulla SEO.

» Ecommerce and SEO: Past, present, and post COVID-19

Come fare personal branding su LinkedIn

In questo approfondimento è lo stesso LinkedIn a dare consigli agli utenti iscritti alla piattaforma per aiutarli a farsi notare come persone e professionisti di talento, senza però rinunciare alla propria personalità e a essere se stessi.

» How to Demonstrate Your Expertise and Build Your Brand on LinkedIn

8 ragioni per le quali non funzionano gli annunci su Google Ads

Se si sta facendo pubblicità tramite Google Ads e non si raccolgono i risultati sperati quasi sicuramente c’è qualcosa che non va nell’impostazione dell’annuncio o della Campagna. Ecco 8 errori comuni con le relative soluzioni.

» 8 Ways You’re Doing Google Ads Wrong & How to Make It Right

Come scrivere didascalie su Instagram che creino engagement

Non ci sono dubbi che Instagram sia un social network visuale: una galleria curata, con belle foto e l’attenzione a ogni dettaglio devono essere la base per chi opera su questo canale. Ma anche la scelta della didascalia non va lasciata al caso, soprattutto se si aspira a creare engagement tra i propri follower.

» How to Write Engaging Instagram Captions

Marketing in tempo di crisi: come misurare gli esiti

Probabilmente per la prima volta dopo tanto tempo le aziende in tutto il Mondo stanno affrontando la medesima crisi, ma questo non significa che tutte abbiano gli stessi problemi. Per proseguire nella maniera corretta occorre leggere i dati fin qui acquisiti.

» How to Measure Changing Marketing Goals During a Crisis

9 ostacoli che ogni blogger potrebbe incontrare

Ogni mestiere ha le sue sfide e possibili avversità e il mondo del blogging non fa eccezione. Il blog è uno strumento molto utile per le aziende, pertanto questa lista di 9 probabili ostacoli potrebbe rivelarsi preziosa anche per loro.

» 9 Blogging Hurdles I’ve Faced as a Blogger and How I Got over Them

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top

Avvia la chat
Vuoi parlare con noi?
Hai qualcosa da chiederci o da proporci? Dalle 12:00 alle 19:00 (lunedì-venerdì) siamo a tua disposizione!
Powered by