Rassegna di Digital Marketing dell'1 dicembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’1 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti dell'1 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Instagram testa il supporto multi-account

Chi conosce Instagram sa che allo stato attuale non è prevista la possibilità di gestire più account senza dover di volta in volta effettuare il login e il logout. Il Social Network delle immagini sta testando in questi giorni l’opzione di scelta dei propri account, nel caso se ne possegga più di uno, selezionandoli da una tendina. Al momento questa nuova funzione è studiata solo per dispositivi Android.

http://www.adweek.com/socialtimes/instagram-multi-account-support-android/630726

 

8 segreti di copywriting da parte di esperti professionisti

Generalmente i copywriter scrivono per soldi, raramente il loro è solo un hobby. Se si vuole imparare a scrivere in maniera intelligente per comunicare al meglio sul web, può essere utile ascoltare i consigli e le esperienze dei professionisti del settore. Ecco i suggerimenti di 8 copywriter che spiegano come usare nel modo giusto le parole e migliorare le proprie competente in scrittura.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/8-copywriters-share-8-secrets-creating-content-pro?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 modi per usare Google Analytics

Google Analytics è uno strumento molto utile da cui poter rilevare argomenti di discussione che interessano il pubblico. Se si lavora nel mondo del Social Media Marketing o si gestisce un blog, trovare spunti per la creazione di contenuti può non essere sempre semplice e con l’aiuto di Google Analytics si può comprendere meglio cosa è più opportuno trattare. Ecco 5 consigli sul suo utilizzo.

http://www.clickz.com/clickz/column/2436584/5-ways-to-use-google-analytics-to-find-social-media-topics

 

Un’infografica sullo stato dell’e-mail marketing nel 2015

L’e-mail marketing è una delle tecniche più efficaci nel marketing digitale ed è molto importante per mantenere il passo con le ultime tendenze del settore. Una recente ricerca mostra il tasso di utilizzo di questa strategia e le tecniche messe in atto dai marketer durante il 2015. Un’infografica mostra, fornendo dati dettagliati, come e perché l’uso dell’e-mail marketing ha ottenuto un grande successo e quali feedback sono stati ottenuti con questa strategia.

http://www.smartinsights.com/email-marketing/state-email-marketing-2015-infographic/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Le soluzioni per sfruttare al meglio le opportunità del web: formazione o servizi di agenzia

La vostra azienda sa applicare le tecniche del web marketing e del social media marketing? È in grado di gestire al meglio le opportunità offerte dal web attuale?
Oggi un’azienda che non sa sfruttare le opportunità del web perde forti quote di mercato e riduce gli utili. Le soluzioni:
• dare formazione al proprio personale per gestire in autonomia tutte le azioni di marketing e comunicazione online
https://www.communicationvillage.com/corso-formazione-social-media-marketing-e-marketing-nel-web-2-0/
• affidarsi a un’agenzia di qualità e competenza provata che crei e applichi un piano di comunicazione di marketing efficace e di successo.
https://www.communicationvillage.com/web-marketing-e-social-media-marketing/

 

20 cose da ricordare per scrivere un post perfetto

Il Content Marketing, una delle branche del Digital Marketing, non è semplice come si può pensare. Non solo si tratta di scrivere e creare contenuti di vario tipo, ma questi devo centrare l’interesse del pubblico tanto da invogliarlo a seguire una pagina aziendale, un blog o un proprio profilo. Una volta attratti lettori e seguaci, serve riuscire a mantenere un coinvolgimento prima che questi scappino. Ecco 20 cose da ricordare per migliorare la visibilità online e generare contatti.

http://www.jeffbullas.com/2015/12/01/20-things-remember-writing-perfect-blog-post/

 

8 consigli per migliorare il Twitter Marketing

Se si vogliono attirare follower su Twitter bisogna ragionare sui contenuti da scrivere e su come comunicarli in 140 caratteri, quelli che la piattaforma offre. Per farlo al meglio potrebbe essere interessante seguire alcuni suggerimenti che permettono, se attuati, di aumentare il traffico del proprio sito o in generale la propria visibilità all’interno del Social Network.

http://www.socialmediaexaminer.com/8-twitter-tips-to-improve-your-twitter-marketing/

 

Da YouTube a Periscope, l’evoluzione del video web

Il mondo dei video online è cambiato radicalmente negli ultimi 10 anni. Solo 5 anni fa YouTube raggiunse 3 miliardi di visualizzazioni e nel 2015 gli utenti tra i 18 e i 29 anni che guardano video dal proprio Smartphone sono il 75%. Questo momento è un’occasione d’oro per i marchi e le imprese che possono raggiungere il loro pubblico di base attraverso il canale video. Un’infografica esamina l’attuale panorama sociale dei video e come viene coinvolto il pubblico.

http://www.adweek.com/socialtimes/from-youtube-to-periscope-the-evolution-of-web-video-infographic/630757

 

Microsoft annuncia PowerApps per la creazione di App aziendali

Microsoft ha introdotto il servizio PowerApps che permette ai dipendenti delle imprese, a sviluppatori e professionisti dell’IT di creare e condividere applicazioni aziendali con i propri colleghi in pochi minuti. Gli utenti possono connettere PowerApps ai servizi cloud come Office 365, Salesforce, Dropbox e Microsoft Onedrive. Il sistema funziona in dispositivi Android, iOS e Windows.

http://www.adweek.com/socialtimes/microsoft-introduces-powerapps-for-quickly-creating-business-apps/630740

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top