Rassegna di Digital Marketing del 30 novembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 30 novembre 2015 Gli articoli più interessanti del 30 novembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Come l’innovazione digitale ha influenzato il commercio al dettaglio

La diffusione così ampia dei social media e in generale ogni innovazione in campo digitale ha avuto non poche ripercussioni sui venditori al dettaglio. Ecco una lista di 5 trend da tenere in considerazione.

http://www.adweek.com/socialtimes/5-digital-trends-influencing-the-future-of-retail-infographic/630664

 

Piccola guida al social media marketing per neofiti

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria guerra da parte degli utenti verso le pubblicità sui siti web. Prova ne è la grande diffusione di programmi come Ad-block. La pubblicità sui social è molto meno invadente e in più queste piattaforme offrono opportunità di targetizzazione mai viste prima.

http://www.adweek.com/socialtimes/michael-patterson-sprout-social-how-to-get-started-advertising-on-6-social-networks/630563

 

7 esempi di contest efficaci da creare su Twitter

Se il nostro obiettivo è quello di raggiungere in modo efficace più persone possibili e creare engagement su Twitter, una strategia vincente può essere l’organizzazione di un contest. In questo modo potremo aumentare il numero dei follower e la visibilità della nostra azienda.

http://www.adweek.com/socialtimes/7-types-of-twitter-contests-to-boost-your-reach-and-engagement/630707

 

30 previsioni sui social media e sul social media marketing per il 2016

Il 2015 sta volgendo al termine: è quindi arrivato il momento di tirare le fila di questo anno appena trascorso e di tentare qualche previsione per il prossimo. Quel che è certo è che i social media non sono sicuramente destinati al declino, mentre per chi fa pubblicità sui siti lo spauracchio resta Ad-block.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/30-predictions-social-media-and-social-media-marketing-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come usare in modo efficace le immagini nelle campagne di social media marketing

Abbiamo parlato tante volte dell’importanza del social media marketing per la web reputation di un’azienda e in generale per i suoi prodotti/servizi, ma la domanda è: come si fa a costruire delle campagne che siano efficaci. La risposta sta nell’uso delle immagini: in questo modo offriremo al nostro pubblico un’opportunità di fruizione del contenuto alternativa al testo scritto.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/tips-using-imagery-b2b-social-media-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Perché le piccole imprese dovrebbero dotarsi di un blog

Molto spesso le piccole aziende locali, pur avendo un sito internet, decidono di non munirsi o di non curare abbastanza il proprio blog. Non c’è errore più ingenuo: grazie a un blog ben fatto è più facile, infatti, raggiungere i clienti ma è bene prestare attenzione agli argomenti da trattare e alle parole chiave da utilizzare.

http://www.successful-blog.com/1/local-businesses-can-run-blogs-like-online-pros/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

Cosa fare per evitare che i lettori abbandonino il nostro blog

I motivi per i quali i lettori decidono di abbandonare la lettura di un post su un blog sono molteplici: dal contenuto troppo verboso a una forma di impazienza di capire tutto e subito senza perdite di tempo. Ecco qualche consiglio per fare in modo che il lettore vi legga con attenzione e abbia fiducia in voi.

http://www.mysocialweb.it/2015/11/30/lettori-post/

 

Perché scrivere gli articoli ogni giorno può non essere la decisione giusta

Spesso trovare del tempo per aggiornare il nostro blog quotidianamente può essere un problema. Allora perché non ottimizzare i tempi? La risposta a questo problema può essere scrivere il più possibile quando si ha del tempo, magari una volta alla settimana. In questo modo l’unica cosa da fare sarà creare un piano di pubblicazione.

http://www.problogger.net/archives/2015/11/30/5-reasons-batching-your-blog-content-can-improve-your-productivity/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Le soluzioni per sfruttare al meglio le opportunità del web: formazione o servizi di agenzia

La vostra azienda sa applicare le tecniche del web marketing e del social media marketing? È in grado di gestire al meglio le opportunità offerte dal web attuale?
Oggi un’azienda che non sa sfruttare le opportunità del web perde forti quote di mercato e riduce gli utili. Le soluzioni:
• dare formazione al proprio personale per gestire in autonomia tutte le azioni di marketing e comunicazione online
https://www.communicationvillage.com/corso-formazione-social-media-marketing-e-marketing-nel-web-2-0
• affidarsi a un’agenzia di qualità e competenza provata che crei e applichi un piano di comunicazione di marketing efficace e di successo.
https://www.communicationvillage.com/web-marketing-e-social-media-marketing

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top