Una lista di strumenti per contenuti di successo che forse non conoscevate
Scrivere per il web non è un mestiere semplice: occorre essere creativi e originali, trovare del tempo per scrivere, correggere e caricare il contenuto sul nostro sito o blog. Il tutto con un occhio di riguardo verso il lettore finale che deve trovare il tutto interessante. Ecco una lista di alcuni strumenti utili per chi scrive.
5 statistiche importanti da tenere sotto controllo per centrare meglio il target
Dare uno sguardo ai dati che riguardano i nostri clienti è importante per qualsiasi tipo di business. Grazie a queste metriche possiamo conoscere chi sono, cosa vogliono e di conseguenza scegliere la strategia più adatta per arrivare a loro. Tuttavia gli strumenti a nostra disposizione forniscono migliaia di misurazioni diverse: ecco una lista delle 5 più importanti.
http://www.ducttapemarketing.com/blog/customer-metrics/
Digital strategy: come usare i termini inglesi
Oggi sia nella lingua parlata che ancor di più nella sfera professionale usiamo molti termini inglesi. Alcuni fanno parte ormai dell’uso comune, altri si riferiscono a una sfera tecnica o lavorativa. L’importante è sapere quando usarli e in che misura. Ecco una breve guida per non sbagliare.
http://www.mysocialweb.it/2015/11/26/digital-strategy/
Come creare una campagna di marketing sfruttando l’approssimarsi del periodo natalizio
Con dicembre alle porte è giunto il momento di concentrarsi sulla strategia da adottare per sfruttare al meglio le opportunità offerte ai marketer da questo periodo dell’anno. Si tratta per molti di un momento propizio che può fungere da volano anche per i risultati dell’anno successivo. Ecco una guida in 7 punti per creare la campagna più efficace.
E-mail marketing: qualche suggerimento per trasformare i visitatori in lead
Coinvolgere coloro che hanno deciso di iscriversi alla newsletter del nostro sito è il fine di ogni campagna DEM che si rispetti. Tuttavia non tutti i siti sfruttano al meglio questa opportunità e restano tagliati fuori dal mercato. Ecco una lista di suggerimenti da seguire per non restare indietro.
Come ottenere lead con Facebook Search
Facebook ha reso disponibile una nuova estensione per Google Chrome chiamata Facebook Search. Una volta aggiunta al nostro browser ci darà la possibilità di fare una ricerca tra gli utenti del social network blu secondo vari criteri tra cui la partecipazione a gruppi, gli interessi e i like. Questo strumento può rivelarsi molto utile per i marketer, purtroppo però al momento è disponibile solo per la lingua inglese.
http://www.socialmediaexaminer.com/export-leads-with-facebook-search/
7 tendenze del web design per il 2016
Quando si parla della concezione e creazione di un sito web di solito le figure del web designer e del developer vengono concepite come separate: un conto è come appare un sito, un altro è come funziona. Tuttavia nell’ultimo anno le cose stanno cambiando e i designer stanno prestando sempre più attenzione anche agli aspetti funzionali di un sito.