Rassegna di Digital Marketing n.70 del 10/9/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing n.70 del 10/9/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana Gli argomenti principali di questa rassegna di Digital Marketing: 12 metodi per aumentare l'audience nei social media, i vantaggi dell'influencer marketing, gli errori da evitare in Google Ads, come diventare famosi su Instagram, come vendere di più con l'email marketing

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 10 settembre 2021

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • 12 metodi per aumentare l’audience nei social media
  • I vantaggi dell’influencer marketing
  • Gli errori da evitare nelle campagne in Google Ads
  • Come diventare famosi su Instagram rapidamente
  • Come vendere di più sfruttando l’email marketing

12 metodi per aumentare l'audience nei social media

L’audience nei social media consiste nella quantità di utenti che possono essere raggiunti direttamente dai post pubblicati in una pagina o in un account. Sostanzialmente sono i follower, ma anche chi semplicemente può visualizzare un post grazie agli hashtag, alle particolarità del contenuto o ad altri parametri definiti dall’algoritmo della piattaforma. Questi 12 metodi permettono di allargare l’audience al massimo grado.

» 12 ways to grow your social media audience fast in 2021 

I vantaggi dell'influencer marketing spiegati in un'infografica

Perché le aziende dovrebbero includere l’influencer marketing nei loro piani di marketing online? Quali benefici porta la collaborazione con i migliori influencer selezionati tra quelli che si occupano di argomenti inerenti al settore di mercato in cui è attiva l’azienda? Questa infografica riassume i principali vantaggi che l’influencer marketing è in grado di portare alla comunicazione e al marketing di un’impresa.

» 12 benefits of influencer marketing that every brand should know (Infographic)

Come rendere più coinvolgente lo storytelling del brand e dell'azienda

Raccontare storie è il modo più efficace per conquistare l’attenzione e l’interesse delle persone. Nel marketing lo storytelling è la creazione di narrazioni che riguardano il marchio, l’azienda o i suoi prodotti, in modo da fare una comunicazione avvincente al massimo grado. Non tutte le storie però sono davvero stimolanti e la maggior parte risultano noiose o inconsistenti. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare l’arte dello storytelling aziendale.

» How to make your brand’s storytelling more compelling

Gli errori da non commettere nelle campagne in Google Ads

Quando si creano e si gestiscono delle campagne di advertising in Google Ads si ha a che fare con una piattaforma estremamente ricca di opportunità, ma allo stesso tempo molto complessa. Attuare le giuste azioni per ottenere i migliori risultati non sempre è facile e spessissimo si commettono degli errori. Ecco quelli più frequenti e più gravi che vanno assolutamente evitati e alcuni consigli su come risolverli.

» Errori da evitare nelle campagne in Google Ads

Come diventare famosi su Instagram rapidamente

Per le aziende, soprattutto quelle che lavorano nell’ambito B2C, guadagnare visibilità e notorietà in Instagram significa raggiungere in modo diretto e convincente una larga quantità di potenziali clienti a un costo contatto bassissimo. Sebbene oggi sia sempre più complicato primeggiare in questo social, perché è sempre più saturo di contenuti e la concorrenza è agguerrita, mettendo in pratica i suggerimenti tecnici dati in questo articolo è possibile diventare star di Instagram in tempi abbastanza brevi.

» How to become Instagram famous in 12 easy steps

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

Come vendere di più sfruttando l'email marketing

L’email marketing può essere uno strumento capace di incrementare in modo significativo le vendite. Perché possa essere veramente efficace però occorre applicare delle buone strategie di creazione e di programmazione di successioni di email. In questo articolo molto ampio e dettagliato si spiega come costruire un piano di email marketing capace di generare più vendite.

» Email marketing sequences: how to crush your sales

Come calcolare il ROI dell'influencer marketing

L’influencer marketing è molto efficace in una strategia di digital marketing, ma ha dei costi. Per questa ragione quando si decide di investire in modo consistente in questo tipo di marketing è importante valutarne il ritorno sull’investimento (ROI). Ecco una serie di metodi che consentono di quantificare in modo preciso se il budget impiegato nell’influencer marketing porta dei risultati effettivi.

» How to calculate the ROI of influencer marketing campaigns

Le abilità indispensabili di ogni buon social media manager

Un buon social media manager deve avere molte competenze, che gli permettono di gestire testi, immagini, sequenze di pubblicazione, tecnologie multimediali, ecc. Inoltre deve fare tutto in una prospettiva di comunicazione efficace di marketing. Quali sono le skill che deve possedere per svolgere al meglio il suo lavoro? Le 5 elencate e descritte in questo articolo non possono mancare mai.

» 5 social media management skills every manager should have

3 metodi nuovi per incrementare l'engagement nei gruppi di Facebook

Quando le pagine Facebook hanno iniziato a ridurre pesantemente la loro visibilità senza investire in advertising, molti hanno iniziato a vedere nei gruppi un buon modo di sostituirle per mantenere alta la portata organica di ciascun post aziendale e l’engagement. Oggi anche i gruppi hanno perso parte del loro smalto, ma rappresentano ancora il modo più valido per creare community in Facebook. Ecco 3 metodi attualissimi per incrementarne l’engagement.

» 3 new ways to improve your Facebook group engagement

Come creare un buon video di presentazione aziendale

Presentare l’azienda mediante un video è altamente consigliabile se si vuole accrescere significativamente l’immagine del brand e arricchire la comunicazione. Tuttavia realizzare video di qualità non è facile e spesso le imprese creano video banali, di scarsa qualità o incapaci di veicolare messaggi incisivi. Ecco le linee guida che permettono di porre le basi per progettare video aziendali di qualità e capaci di comunicare in modo efficace.

» How to create a corporate video brief: use this easy template

In quali casi la search advertising è più efficace della display advertising?

La search advertising è la pubblicità che si basa sui motori di ricerca e presenta un annuncio in relazione alle ricerche effettuate dagli utenti. La display advertising invece è quella che utilizza banner, rich media, video e in generale tutti gli apparati visuali che vengono mostrati all’utente mentre visita un sito, guarda un video, usa un’app, ecc. Ecco in quali casi è più conveniente fare un investimento in search advertising piuttosto che in display advertising.

» Which of the following is a benefit of search advertising over display advertising?

Tutto quello che si deve sapere sul pixel di Facebook

Il pixel di Facebook è una funzionalità che consente al social di Zuckerberg di raccogliere dati specifici riguardanti il comportamento dei visitatori di uno specifico sito di proprietà dell’azienda e utilizzare questi dati per indirizzare meglio le campagne di advertising. Questa guida approfondita illustra tutto quello che un digital marketer deve sapere su questo strumento.

» The Facebook Ads pixel: what marketers need to know

Cos'è il predictive lead scoring e come usarlo nella gestione dei lead

Un’azienda che attua una buona strategia di lead generation può raccogliere da 10 a 1.000 lead ogni settimana. Ma quali sono fra questi i lead più validi, che possono in prospettiva essere convertiti a un acquisto in modo più facile? Il predictive lead scoring è un sistema basato su un algoritmo di machine learning che è in grado di rilevare automaticamente quali lead sono più vicini alla buyer persona, ossia al cliente ideale. Ecco come funziona e come utilizzarlo.

» Predictive lead scoring: what it is and why it’s important

5 metodi per sfruttare i live streaming video per rinforzare il rapporto con i lead

Se con i lead acquisiti non si stabilisce un dialogo costante e pieno di contenuti significativi, sarà impossibile convincerli ad acquistare. Gli eventi di video streaming live possono arricchire in modo energico il flusso di comunicazione tra azienda e lead. In questo articolo si propongono 5 metodi per creare azioni di comunicazione di questo tipo molto efficaci.

» 5 potent ways to use free live video events for lead nurture

I 10 migliori tool per il content marketing del 2021

Nessun software o tool può sostituirsi interamente all’abilità e alla creatività umana e questo è quanto mai vero nel caso della produzione di contenuti finalizzati al marketing. D’altro canto è vero che alcuni strumenti possono facilitare enormemente il lavoro di un content marketer. Ecco i tool più validi che ogni content manager e content marketer dovrebbe tenere in considerazione.

» Top 10 content marketing tools for the year 2021

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top

Privacy Preference Center

PHPSSESSID

Cookie generato da applicazioni basate sul linguaggio PHP. Serve per mantenere e gestire le variabili connesse alle sessioni dell'utente e mantenere ala continuità nella sessione di visità al sito (per esempio link già visitati, eventuali login ad aree riservate del sito, ecc.).

PHPSSESSID

Google Analytics

Cookie associati a Google Analytics e a Google Universal Analytics - che è un update al servizio di Google Analytics più comunemente usato. Questi cookie sono usati per distinguere gli utenti unici in visita al sito. Sono inclusi in ogni richiesta di pagina di un sito per calcolare i visitatori, le sessioni e i dati delle campagne e visualizzarli nei report degli analytics del sito. Di default sono comunemente settati per scadere dopo due anni.

_ga, _gid

GDPR Widget

Cookie legati al widget di WordPress che consente di accettare o rifiutare altri cookie o i tracciamenti effettuati da applicazioni, siti, software, ecc. di terze parti.

gdpr[allowed_cookies], gdpr[consent_types]

AddThis

Questo cookie è associato con il widget di social sharing AddThis che si trova nel sito per permettere ai visitatori di condividere contenuti in una quantità di social network e altri siti. Conteggia le condivisioni effettuate. Serve a garantire la funzionalità del servizio.

__atuvc, __atuvs

AddThis 2

Cookie di AddThis che rilevano e tracciano vari comportamenti effettuati dagli utenti nel sito a scopi statistici.

ouid, loc, mus, uid, uvc