Rassegna di Digital Marketing del 18/12/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 18/12/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come gestire i Gruppi Facebook per il marketing, tecniche SEO per YouTube, Clubhouse potrebbe essere il prossimo super social network, 7 errori da non fare nei social media

Rassegna di digital marketing di Communication Village del 18 dicembre 2020
Corso Facebook e Instagram Advertising

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Come gestire i Gruppi Facebook al meglio per il marketing
  • Come ottenere i migliori risultati di e-commerce con WooCommerce
  • Tecniche SEO per YouTube
  • 7 errori gravi da non fare nel social media marketing
  • Clubhouse potrebbe essere il prossimo social network di grande successo
  • Guida su come vendere prodotti in Facebook Marketplace

Come gestire i Gruppi di Facebook al meglio per il marketing

I Gruppi di Facebook possono portare dei vantaggi considerevoli al social media marketing di un’azienda. Gli sviluppatori del Social Blu continuano a introdurre nuove funzioni utili alle imprese e soprattutto stanno dando sempre più visibilità ai contenuti e alle attività che vi si svolgono. Ecco una guida completa all’uso dei Gruppi di Facebook in una prospettiva di marketing e comunicazione aziendale.

» How to effectively use Facebook Groups for business

10 tecniche SEO per YouTube

Come rendere visibile al massimo grado un video caricato in YouTube? Il primo passo è applicare delle tecniche SEO ad hoc. Ecco 10 consigli per applicare logiche SEO nel migliore dei modi ai video di YouTube.

» YouTube SEO for beginners: 10 best practices to get you started

Tecniche per ottenere i migliori risultati con un e-commerce basato su WooCommerce

WooCommerce è la piattaforma di e-commerce integrabile all’interno di WordPress. Attualmente è una delle tecnologie per l’e-commerce più diffusa tra le PMI. Per gestirla al meglio e ottenere i migliori risultati in termini di conversioni conviene seguire questi 10 fondamentali consigli.

» 10 tips for running a successful WooCommerce shop in 2021

Corso in Content Marketing di Communication Village

Corso online in CONTENT MARKETING

Acquisisci le tecniche e le competenze indispensabili per ideare e creare contenuti online di comunicazione aziendale per sostenere e promuovere le vendite e il marketing.

Solo per questo mese acquistalo con il  50% di sconto!

Per maggiori informazioni e per accedere al corso in modalità e-learning, segui il link qui sotto!

» Corso online in CONTENT MARKETING

Facebook Ads: una breve guida su come creare, ottimizzare e testare una campagna di advertising in Facebook

È difficile pensare a una campagna di digital advertising che non includa un budget da riservare a Facebook Ads. Malgrado il successo planetario di questa piattaforma di pubblicità online però solo poche aziende sanno sfruttare al meglio le sue potenzialità e sanno creare campagne di marketing veramente ottimizzate. In questa guida si spiegano tutti gli aspetti principali da considerare nell’advertising su Facebook e come ottenere i migliori risultati.

» A deep dive into Facebook Ads: how to create, optimize, and test Facebook Ads

7 errori da non commettere assolutamente nel social media marketing

Il social media marketing è probabilmente la forma di digital marketing più accessibile e semplice da gestire. Ma la semplicità è solo un’apparenza, perché i social network presentano numerosissime insidie che possono diventare delle vere trappole per i marketer non abbastanza esperti. Ecco 7 errori molto frequenti che devono essere assolutamente evitati.

» 7 social media mistakes that could get you sued!

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Clubhouse potrebbe essere la prossima big thing nell'universo dei social media

Clubhouse è una app che permette agli utenti di ascoltare o partecipare attivamente a conversazioni live a voce, tutte rigorosamente in tempo reale. Sembra la cosa più banale e inconsistente che si possa immaginare, ma invece si tratta di un nuovo modello di social network che sta riscuotendo sempre più interesse. Ecco come funziona in dettaglio e perché potrebbe diventare la prossima killer app dell’universo social.

» Why Clubhouse app might be the next major social media platform

Tutto quello che si deve sapere sull'Amazon Influencer Program

Amazon ha un proprio programma specifico per sostenere l’influencer marketing. Può aiutare sia gli influencer che le aziende che vogliono fare leva sugli utenti più apprezzati del web per promuovere i propri prodotti. Questo articolo spiega cos’è esattamente l’Amazon Influencer Program e quali vantaggi offre.

» How does the Amazon Influencer Program work?

Come creare video inserzioni in YouTube veramente efficaci

L’advertising in YouTube può essere molto efficace, a condizione di creare delle inserzioni video realmente adatte alla comunicazione in questo social media. L’esperto di YouTube Tom Breeze spiega quali requisiti devono avere le videoinserzioni in YouTube e come sfruttare al meglio le opportunità che la piattaforma offre alle imprese.

» How to create YouTube video ads that convert

Una breve guida su come vendere prodotti in Facebook Marketplace

Facebook Marketplace è una piattaforma peer-to-peer in cui è possibile vendere e comprare prodotti nuovi e usati. Essendo perfettamente integrata all’interno del più grande social network del mondo coinvolge un pubblico di dimensioni enormi senza ricorrere a inserzioni o dovere cercare uno per uno i clienti a cui rivolgere le offerte. Ecco tutto quello che si deve sapere per fare marketing e vendere in questo contesto online.

» How to sell products on Facebook Marketplace

Come creare una sequenza di email per portare i potenziali clienti a comprare

Nell’email marketing è indispensabile inviare agli utenti in mailing list delle sequenze di email capaci di incrementare progressivamente l’interesse verso le proposte dell’azienda fino a convincere a effettuare un acquisto. Ecco 6 tipi di email che opportunamente messe in sequenza possono portare un lead a comprare.

» How to use an email sequence to turn prospects into customers

Nuove funzioni che rendono più creativo l'uso dei Reels e delle Storie di Instagram

Instagram ha aggiunto nuovi strumenti per permettere agli utenti più creativi di aggiungere un tocco in più alle Storie e ai Reels. Ecco in cosa consistono e come possono essere usati.

» Instagram adds new creative tools in Reels and Stories

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top