Rassegna di Digital Marketing dell'11/12/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’11/12/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come diventare un influencer, 27 idee e strategie di marketing gratuite o quasi e cos'è Facebook Shops e come usarlo

rassegna-digital-marketing-20201211

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Consigli per le aziende: come usare le dirette su Facebook
  • Le tendenze del social media marketing e del social commerce per il 2021
  • Come rispondere ai feedback negativi sui social media
  • Cos’è l’headless commerce e perché è il futuro dell’e-commerce
  • Consigli di Local SEO per le aziende che non hanno una sede
  • Cos’è Facebook Shops e come usarlo

Consigli per le aziende: come usare le dirette su Facebook

Le aziende che desiderano entrare in contatto diretto con i propri clienti non possono prescindere dall’essere presenti sui social media. Facebook è sicuramente uno dei primi da considerare, ma forse non tutti sanno che anche le dirette sono uno strumento utile. Scopriamo in che senso.

» How to Use Facebook Live for Business

Le tendenze del social media marketing e del social commerce per il 2021

Il 2020 sta volgendo al termine ed è tempo di bilanci, anche per quanto riguarda le strategie di social media marketing. Ma cosa ci riserva il futuro? Quali saranno le tendenze e le misure da adottare per il nuovo anno? Il social commerce si confermerà alleato delle aziende?

» Social Media Trends You Need to Know in 2021
» Social commerce 2021 trends : Tactics and tools to grow your e-commerce strategy through social media

Come diventare un influencer

L’influencer marketing nel tempo ha preso sempre più piede ed è diventato sempre più attrattivo per le aziende pressoché in qualsiasi campo. Parallelamente in molti ci hanno visto una prospettiva di carriera. Ecco come diventare influencer in 9 passi.

» How to Become an Influencer in Any Industry in 9 Easy Steps

Il futuro dell'e-commerce è l'headless commerce

Se si pensa a come l’e-commerce si evolverà, con ogni probabilità assumerà le caratteristiche dell’headless commerce. È un modello di e-commerce in cui il front-end (i siti e le pagine in cui vengono pubblicate le schede di prodotto) e il back-end di gestione della piattaforma sono indipendenti. Questo articolo spiega in modo approfondito cos’è l’headless commerce e quali vantaggi dà al digital marketing delle aziende.

» Headless commerce: cos’è e perché è il futuro dell’e-commerce

Corso in Content Marketing di Communication Village

Corso online in CONTENT MARKETING

Un Corso di Communication Village che consente di acquisire le tecniche e  le competenze indispensabili per ideare e creare contenuti online di comunicazione aziendale per sostenere e promuovere le vendite e il marketing.

Per maggiori informazioni e per accedere al corso in modalità e-learning, seguite il link qui sotto!

» Corso online in CONTENT MARKETING

Come rispondere ai feedback negativi sui social media

Che sia un commento, una recensione, un post o un messaggio privato ricevere una critica o un feedback negativo da parte di un utente può essere destabilizzante. L’importante è riuscire ad affrontare ogni caso con metodo, soprattutto sui social media.

» 6 Tips For Managing Negative Chatter on Social Media

Cos'è Facebook Shops e come usarlo

Facebook Shops è la vera novità di questa fine dell’anno complice l’emergenza da Covid-19. Era da tempo infatti che si parlava di una innovazione del genere, ma forse non tutti ne hanno compreso appieno le prospettive e il funzionamento.

» Facebook Shops: What Is It and How Brands Can Use It

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Facebook per le imprese locali: come aumentare la copertura organica dei post

Avere una pagina Facebook e non riuscire a raggiungere volumi di pubblico interessanti è un grosso peccato oltre a una perdita di tempo e di opportunità. Per fortuna esistono dei metodi per aumentare la copertura organica dei post, ma dovrete considerare anche delle operazioni a pagamento.

» Facebook Organic and Paid Reach Strategy for Local Businesses

27 idee e strategie di marketing gratuite o quasi

Le aziende di dimensioni più piccole possono trovare difficoltose alcune strategie di marketing perché necessitano di investimenti di un certo calibro. Ma ci sono alcune idee e misure che tutte le aziende possono intraprendere che sono gratuite o a basso costo. Eccone 27.

» 27 Free & Low-Budget Marketing Ideas for Any Business

Consigli di Local SEO per le aziende che non hanno una sede

Può un’azienda che non ha una sede locale fisica sul territorio applicare le logiche e le strategie della local SEO. La risposta è sì, ma occorre sapere esattamente come muoversi per evitare di commettere errori.

» How To Do Local SEO for Businesses Without Physical Locations in 2021

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top