Rassegna di Digital Marketing del 20/11/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 20/11/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come creare il business plan di un e-commerce, come usare Instagram Live Shopping, promuovere eventi online con i social media, le migliori tecniche SEO per gli e-commerce

Rassegna di Digital Marketing di Communicatoin Village del 20 novembre 2020

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Come creare il business plan di un e-commerce
  • Come usare Live Shopping in Instagram
  • Come promuovere eventi online con i social media
  • Le migliori tecniche SEO per gli e-commerce
  • Instagram lancia la ricerca per parole chiave

 

Come creare il business plan di un e-commerce

Una guida preziosa che illustra tutti gli aspetti da valutare e definire per pianificare il lavoro da svolgere nel varo di un e-commerce e le azioni fondamentali per avere sempre tutto sotto controllo e ottenere i migliori risultati economici.

» How to Create an E-Commerce Business Plan

Instagram lancia la ricerca per parole chiave. Quali effetti ci saranno?

Instagram introduce una novità nel motore di ricerca interno: la ricerca per parole chiave. In questo articolo spieghiamo cosa si sa di questa nuova funzione e si fanno alcune previsioni e analisi su come potrebbe cambiare il modo in cui gli utenti usano Instagram e come dovranno sfruttarla i marketer.

» Instagram introduce la ricerca per parole chiave. Come cambierà la pubblicazione dei post?

Il punto sui vantaggi e le strategie vincenti dell'email marketing nel 2020

L’email marketing nel 2020 è ancora una formula di digital marketing straordinariamente efficace. Questo articolo presenta 4 aspetti strategici che si sono dimostrati rilevanti nel corso di quest’ultimo anno e che possono arricchire le tattiche dei digital marketer.

» Email marketing in 2020: four key things that made the difference

Corso in Content Marketing di Communication Village

Corso online in CONTENT MARKETING

Un Corso di Communication Village che consente di acquisire le tecniche e  le competenze indispensabili per ideare e creare contenuti online di comunicazione aziendale per sostenere e promuovere le vendite e il marketing.

Per maggiori informazioni e per accedere al corso in modalità e-learning, seguite il link qui sotto!

» Corso online in CONTENT MARKETING

Tutto quello che si deve sapere su Live Shopping in Instagram

Live Shopping è una funzionalità di Instagram che consente alle aziende di vendere prodotti direttamente nel corso di una sessione di live streaming. Per molte imprese può essere un modo importante per creare nuove occasioni di vendita. Ecco un quadro completo su come sfruttare al meglio questa opportunità.

» Live Shopping on Instagram: Everything You Need to Know to Get Started

Metodi vincenti per sfruttare i video in una strategia di marketing

I video piacciono molto agli utenti e alle piattaforme social, i cui algoritmi tendono a dargli la massima visibilità. Questo articolo passa in esame i modi più efficaci per utilizzare i video in una strategia di digital marketing.

» 4 Tips for Adding Video to Your Marketing Strategy

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Come promuovere eventi online con i social media

Organizzare eventi online permette di portare il livello di coinvolgimento dei partecipanti a livelli altissimi. Inoltre è un modo eccellente per acquisire nuovi lead e contatti diretti con potenziali clienti. Ecco come promuovere questo tipo di eventi impiegando al meglio i social media.

» How to Use Social Media to Promote Online Events

Le ragioni per cui la distinzione tra white hat, gray hat e black hat SEO forse ha fatto il suo tempo

Le pratiche SEO si distinguono in “white hat”, “gray hat” e “black hat” a seconda del loro essere più o meno aderenti ai dettami e alle logiche ammesse dall’algoritmo di Google nell’indicizzazione e nel posizionamento dei contenuti. Ma forse è il momento di superare questa distinzione e introdurre una nuova prospettiva al lavoro del SEO.

» Why It’s Time to Retire Black, White & Gray Hats in SEO

Sono più efficaci i blog o i podcast nel content marketing?

Da quando sono nati, i podcast non hanno mai avuto un vero e proprio periodo d’oro e hanno sempre vissuto all’ombra di altri contenuti sicuramente più rilevanti, come i video o i post dei blog. Ma anche i podcast danno dei vantaggi significativi ai marketer, soprattutto comparati a quelli dei blog.

» Blog vs. Podcast: Which is the best choice for your business?

Le migliori tecniche SEO per gli e-commerce

Il successo di un sito e-commerce passa anche da quanto i suoi prodotti e contenuti sono visibili nelle ricerche degli utenti. Applicare delle buone azioni SEO diventa quindi un modo per assicurarsi più vendite. Ecco le tecniche SEO migliori per questo tipo di siti.

» 6 critical technical SEO tips for e-commerce stores

Tecniche per usare al meglio i Text Ads di LinkedIn

I LinkedIn Text Ads sono solitamente quelli che garantiscono un rapporto costo/risultato più conveniente. Questo articolo spiega come creare campagne di questo genere settando correttamente tutti i parametri della piattaforma di advertising di LinkedIn.

» How to use LinkedIn text ads: the budget-friendly option

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top