Rassegna di Digital Marketing del 25/09/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 25/09/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come fare branding nei social media, come gestire Instagram dal PC, metodi per generare engagement nei social, come creare un chatbot per e-commerce

Rassegna digital marketing di Communication Village del 25 settembre 2020
Corso social media e digital marketing

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Come fare branding nei social media
  • Come gestire Instagram dal computer
  • Come creare un chatbot per siti e-commerce
  • Metodi migliori per generare engagement nei post dei social

Breve guida su come fare branding nei social media

Il branding è l’insieme di azioni di marketing che puntano a dare la massima visibilità e notorietà a un nome, un marchio o un simbolo che rappresentano un’azienda o un prodotto. La comunicazione nei social media può contribuire in modo forte a fare brand building. In questo articolo si spiegano le tecniche e le tattiche principali da attuare.

» A Quick Guide to Brand Building through Social Media

Tecniche per dare il massimo valore alle azioni di email marketing

L’email marketing è considerato a buon diritto una delle forme di email marketing più potenti quando si tratta di stabilire un rapporto diretto e personale con i clienti acquisiti e potenziali. In questo articolo April Mullen e Michael Barber, esperti top di email marketing, illustrano alcuni modi per aggiungere valore all’email marketing.

» How to bring more value to your email marketing

Vantaggi e limiti della marketing automation

La marketing automation rende possibile avviare azioni relazionali con gli utenti senza bisogno dell’intervento diretto di un operatore. Tramite degli appositi software si possono istruire vari canali a rispondere alle interrogazioni degli utenti. Ma non è tutto oro quello che luccica: ecco tutti i benefici delle automazioni e quando invece conviene farne a meno.

» The Benefits (& Limitations) of Marketing Automation

Email marketing necessario al marketing online

Le ragioni principali per cui inviare email è indispensabile nel digital marketing

Una strategia di digital marketing che non integra anche un piano di email marketing non è completo e perde una parte considerevole della sua efficacia. Ecco le ragioni principali per cui il marketing basato sull’invio di email è assolutamente indispensabile.

» 3 ragioni per cui l’email marketing è necessario al marketing online

Come creare un chatbot efficiente per l'e-commerce

I clienti degli e-commerce sono sempre più esigenti e spesso richiedono interazioni in tempo reale con i gestori del negozio online. I chatbot possono aiutare a gestire le forme di relazione più frequenti e semplici. Ecco come integrare e programmare un chatbot finalizzato a sostenere un e-commerce.

» How To Build A Chatbot For E-commerce

Come gestire Instagram dal computer

La maggior parte delle azioni di digital marketing vengono svolte tramite il PC. Quasi tutte le piattaforme gestionali sono per PC. Di recente anche Instagram, un social pensato essenzialmente per gli smarphone e i tablet, ha reso disponibile la gestione quasi completa di tutte le sue funzionalità anche tramite il computer. Ecco come fare.

» How to Manage Instagram From Your Computer

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Non ci sono più limiti di inserimento di testo nelle immagini degli Ad di Facebook

Chiunque si sia occupato di creare inserzioni in Facebook Ads si è scontrato con il limite del 20% massimo di spazio occupato dal testo nelle immagini. Finalmente a Menlo Park hanno deciso di eliminare questo vincolo e adesso si possono pubblicare in forma di advertising immagini contenenti anche solo testo. Ecco tutto quello che si deve sapere.

» Facebook’s Text in Ad Image Rule Appears to be Dead

I metodi migliori per generare engagement nei post dei social media

Più elevato è il numero di interazioni che un post nei social riesce a suscitare, più ampia sarà la spinta che gli algoritmi gli imprimeranno. Un post con molte interazioni sarà visto in modo organico da molte più persone e quindi otterrà più risultati in termini di efficacia di comunicazione. Ecco come si possono creare post capaci di generare interazioni al massimo grado.

» 5 Steps to Drive Engagement on Your Social Content

Tutto quello che si deve sapere su Instagram Analytics per il marketing

Chiunque faccia azioni di digital marketing in modo strategico e competente deve confrontare continuamente le proprie azioni con i dati statistici e i report dei risultati ottenuti. Vale anche in Instagram e questo articolo spiega come avvalersi nel modo più proficuo dai dati forniti da Instagram analytics.

» The Ultimate Guide to Instagram Analytics and How They Can Help Your Business

Come unire due pagine in Facebook

In Facebook può capitare di avere creato nel tempo più di una pagina con lo stesso scopo e gli stessi obiettivi di comunicazione e marketing o con scopi simili che possono essere unificati. In questi casi la soluzione migliore è fare il merge delle pagine unendole in una sola. Questo tutorial illustra la procedura da attuare.

» How to Merge Facebook Pages

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top