Rassegna di Digital Marketing del 18/09/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 18/09/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come creare un funnel di vendita in Facebook, quanto serve al marketing Instagram Reels, come funzionano gli algoritmi dei social media, come creare linkbait efficaci

Rassegna di digital marketing di Communication Village del 18 settembre 2020
Corso social media e digital marketing

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Come creare un funnel di vendita in Facebook.
  • Instagram Reels è veramente vantaggioso per il marketing?
  • Come funzionano gli algoritmi dei social media?
  • Tecniche per creare link bait efficaci.
  • Come trovare gli influencer in Instagram.

 

Una guida alla creazione di un funnel di vendite in Facebook

Come sfruttare Facebook per incrementare le vendite? Si deve creare un funnel di contenuti e messaggi rivolti agli utenti costruito in modo strategico e finalizzato a portarli a decidersi di acquistare. Se ne parla in questa guida approfondita.

» The Complete Guide to Creating a Facebook Sales Funnel

Instagram Reels è veramente utile per il marketing?

Instagram Reels è la nuova funzionalità di Instagram per caricare brevi video simili a quelli di TikTok. Come può essere sfruttata per il marketing? E soprattutto: è davvero vantaggiosa?

» Is Instagram Reels Worth Pursuing? Pros and Cons for Marketers

Come funziona l'algoritmo dei social media?

Gli algoritmi dei principali social media hanno un principio di funzionamento molto simile. Facebook, Instagram, YouTube, TikTok, Twitter seguono tutti delle logiche orientate a esporre agli utenti i contenuti che possono risultare più interessanti. Per i social media marketer comprendere come pubblicare post più adatti agli algoritmi significa guadagnare più visibilità. Ecco cosa si deve sapere.

» How Do Social Media Algorithms Work?

Quanto vale una mailing list aziendale e quanto si guadagna con l'email marketing

Hai una mailing list di almeno 5.000 contatti? Ecco come farla fruttare aumentando i tuoi guadagni

L’email marketing è una delle forme di digital marketing capaci di assicurare ritorni sull’investimento molto alti. Basta disporre di una mailing list di almeno 5.000 contatti e si possono ottenere grandissimi risultati.

Noi di Communication Village ti offriamo l’analisi gratuita della tua mailing list e ti proporremo la soluzione di email marketing più efficace per guadagnare. Approfitta subito di questa opportunità!

» Richiedo l’analisi gratuita

Come vendere prodotti con Facebook Shops

Facebook Shops è una funzione che consente di trasformare una pagina Facebook in un vero e proprio e-commerce. Con Shops si possono creare cataloghi di prodotti e dare modo agli utenti di salvarli, condividerli e acquistarli. Ecco una breve guida su come settare Facebook Shops e come sfruttare al massimo questa opportunità di Facebook.

» How to Sell Products with Facebook Shops: A Guide for Marketers

Come trovare gli influencer in Instagram

Instagram è uno dei social media più apprezzati del momento ed è anche il luogo in cui è più facile trovare influencer, soprattutto nel campo della moda, del cibo e di tutti gli ambiti che hanno una forte componente visiva. Le aziende sono sempre più alla ricerca degli utenti più influenti, per indurli a presentare i propri prodotti più trendy. Ma come trovarli? Ecco i metodi più validi.

» How to Find Instagram Influencers

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Le caratteristiche di un'inserzione in Facebook efficace

Sono sempre più numerose le analisi che rivelano i tratti caratteristici delle inserzioni più efficaci in Facebook. In questo articolo si riassumono quelli più interessanti e si dà un quadro complessivo su come fare un’ad che conquista l’attenzione dei destinatari.

» Research reveals what makes an effective Facebook ad

Come creare link bait veramente validi

Il link bait è un contenuto che gli utenti apprezzano a tal punto da volere condividere il link o creare appositi link che puntano a quel contenuto. Ma come creare dei contenuti così straordinari da indurre le persone a menzionarli? Ecco alcuni dei trucchi migliori e 10 esempi utili per il content marketing.

» What is Link Bait and 10 Link Bait Examples You can Adapt for Your Marketing

Tecniche per creare video per YouTube di qualità

Nell’era dei video è indispensabile per un’azienda sapere creare dei video di qualità con i quali coinvolgere gli utenti al massimo grado. In questo articolo l’esperta di YouTube Diana Gladney illustra alcune delle tecniche migliori per realizzare video eccellenti senza disporre di un budget imponente.

» YouTube Video Creation: How to Easily Create Videos That Work

Un benchmark dei vari parametri dei Facebook Ads

Il rendimento di una campagna di Facebook Ads si deve valutare in base a una serie di parametri che sono il CPM, il CPC, il CTR e altri indicatori di performance. Questo report analizza tutti questi parametri comparando i risultati di 250.162 campagne svolte da 3.887 account e definisce i valori medi di ciascun indicatore: In questo modo è possibile capire se una campagna sta andando bene o male rispetto alla media tipica.

» Facebook Ad Benchmarks: CPM, CPC, CTR, and Objectives Trends

5 contenuti da mandare via email per mantenere interessati gli iscritti alla mailing list

L’email marketing ottiene buoni risultati quando si mandano regolarmente contenuti che interessano davvero i destinatari dei messaggi. In questi casi si possono coinvolgere fortemente i clienti attuali e potenziali e facilmente si possono portare a un acquisto. Ecco 5 tipi di contenuto che quasi sempre coinvolgono e piacciono molto.

» 5 Content Ideas to Keep Your Email Subscribers Engaged

4 metodi per combinare in modo vincente inbound e outbound marketing

Il digital marketing più efficace è il risultato di una combinazione ben architettata di azioni di inbound e outbound marketing. Creare un piano strategico che coordini la produzione di contenuti nelle due modalità però non è facile. Questo articolo presenta 4 modalità che permettono di articolare azioni di marketing online veramente efficace legando inbound e outbound.

» Four Successful Ways to Combine Inbound and Outbound Marketing

21 strumenti per creare e gestire al meglio Facebook Ads

Il social media marketing in Facebook ormai deve prevedere sempre anche azioni di advertising. Per gestire le inserzioni al meglio è conveniente usare delle applicazioni e dei tool che consentono di rendere più rapido il lavoro e di ottenere migliori risultati. Ecco una lista di 21 strumenti e risorse per orttenere il massimo con Facebook Ads.

» 21 Facebook Ad Tools that Will Make Your Job Easier

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top