Rassegna di Digital Marketing dell'11/09/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’11/09/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come acquisire lead in Instagram, l'algoritmo di TikTok svelato, come creare Facebook Ads che vendono, come usare i video brevi per il marketing

Rassegna didigital marketing di CoVillage dell'11 settembre 2020

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Tecniche per acquisire lead con Instagram.
  • Come usare i video brevi per il marketing.
  • Come funziona l’algoritmo di TikTok.
  • Come sfruttare al meglio YouTube per il marketing.
  • Come creare inserzioni di Facebook Ads che vendono.

 

Tecniche per acquisire lead con Instagram

Anche se Instagram non è il social network ideale per fare lead generation ci sono diverse tecniche che possono essere messe in atto per ottenere contatti diretti in forma di email. Ecco 10 metodi che possono portare grandi risultati.

» 10 Ways to Help You Get More Leads on Instagram

Come usare video brevi per sostenere il marketing dell'azienda

Usare video brevi per comunicare è la tendenza del momento. Usarli bene non è però da tutti e la maggior parte delle aziende non sa neanche da dove cominciare. In questo articolo si danno numerose idee efficaci per sfruttare al meglio i video di breve durata per dare una marcia in più al marketing e alla comunicazione online.

» How You Can Use Short Videos to Take Your Business to the Next Level

Come funziona l'algoritmo di TikTok

TwikTok è il social più discusso del momento e scoprire il modo in cui funziona il suo algoritmo è uno degli obiettivi di tutti i social media marketer più aggiornati. Ecco una sintesi molto chiara su come questo social dà visibilità ai video pubblicati.

» Unpacking the TikTok algorithm: Three reasons why it’s the most addictive social network

Quanto vale una mailing list aziendale e quanto si guadagna con l'email marketing

Hai una mailing list di almeno 5.000 contatti? Ecco come farla fruttare aumentando i tuoi guadagni

L’email marketing è una delle forme di digital marketing capaci di assicurare ritorni sull’investimento molto alti. Basta disporre di una mailing list di almeno 5.000 contatti e si possono ottenere grandissimi risultati.

Noi di Communication Village ti offriamo l’analisi gratuita della tua mailing list e ti proporremo la soluzione di email marketing più efficace per guadagnare. Approfitta subito di questa opportunità!

» Richiedo l’analisi gratuita

Come settare gli eventi del pixel di Facebook in un sito manualmente

Gli eventi del pixel di Facebook sono fondamentali per il controllo delle conversioni, per l’ottimizzazione di una campagna di advertising e per effettuare azioni di retargeting mirato. In questo articolo molto tecnico si spiega come aggiungere a un sito il codice del pixel di Facebook relativo a ciascun evento da monitorare in modo corretto senza usare il Pixel Event Setup Tool o altri tool di terze parti.

» How to Create Facebook Pixel Events and Parameters Manually

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Come sfruttare al meglio YouTube per il marketing

Uno dei massimi esperti mondiali di YouTube, Nick Nimmin, illustra i principali aspetti del marketing su YouTube e come sfruttarlo al meglio per ottenere risultati realmente vantaggiosi per il business aziendale.

» YouTube for Marketing: What Marketers Need to Know

8 errori di Instagram marketing da evitare nel 2020

Instagram, come tutti i social cambia e si sviluppa continuamente e di conseguenza anche le tecniche e le azioni efficaci che i marketer devono mettere in atto per ottenere risultati di rilievo. Ecco una lista di errori che oggi non si devono assolutamente commettere se si vuole sfruttare al meglio questo social.

» 8 Common Instagram Marketing Mistakes to Avoid in 2020

Come creare inserzioni di Facebook che vendono

Facebook può essere un canale straordinario per incrementare le vendite. Alcuni messaggi pubblicitari sono in grado di attrarre gli utenti all’acquisto di un prodotto in modo straordinario. Ma quali caratteristiche particolari hanno questi Facebook Ad? Se ne parla in questo articolo.

» How to Write Facebook Ads That Reduce the Barrier to Purchase

Come valutare il ROI di una campagna pay-per-click in 5 formule

Quando si svolgono delle campagne pay-per-click è importante sapere misurarne il ROI. Le formule che consentono di capire se una campagna è davvero redditizia sono ormai numerose. Qui se ne propongono 5 tra le più efficaci e precise.

» 5 Essential ROI Formulas PPC Managers Should Master

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top