Rassegna di Digital Marketing del 07/08/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 07/08/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: le 6 nuove regole del B2B Marketing al tempo del Covid-19, come costruire una strategia di local SEO e quale canale preferire tra Facebook Ads e Google Ads?

rassegna-digital-marketing-07082020

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Cosa fare in ambito SEO e in fase di Campagna PPC per avere successo a livello internazionale
  • Perché è importante per le aziende dotarsi di linee guida nella produzione dei contenuti
  • Storie su Instagram: alcune app di video editing
  • Come, quando e perché ripubblicare un post del blog
  • 5 consigli per riproporre contenuti audio e video sui social media

Facebook Live come fucina di contenuti

Le dirette su Facebook possono essere un metodo sicuro per entrare in contatto con gli utenti e un’occasione per creare contenuti di qualità. Inoltre, sebbene sia necessaria una fase preparatoria importante perché l’evento riesca bene, la trasmissione live consente di saltare i passaggi di montaggio e postproduzione di cui un contenuto video ha normalmente bisogno.

» Using Facebook Live to Quickly Create Content

Cosa fare in ambito SEO e in fase di Campagna PPC per avere successo a livello internazionale

Per avere successo a livello internazionale non è possibile né auspicabile limitarsi a fare una campagna PPC copiando quanto fatto fino a ora a livello locale. Ci sono molti altri aspetti da considerare tra i quali la scelta della piattaforma cui rivolgere la propria attenzione, un’accurata traduzione del sito e lo studio delle parole chiave più adatte.

» 5 tips for starting international PPC
» 3 Tips for Keyword Research & Content Localization Success

Perché è importante per le aziende dotarsi di linee guida nella produzione dei contenuti

Redigere delle linee guida è un’operazione utile per le aziende e i marchi che desiderano mantenere una certa coerenza di immagine e comunicativa. Più sarà preciso questo documento, più sarà semplice per i dipendenti o i professionisti che interverranno fare un buon lavoro.

» Content Guidelines: Why Your Brand Needs a Style Guide

Corso online tecniche di vendita

Vendi di più con il nostro corso online di tecniche di vendita

Il venditore veramente abile non è quello che sa vendere a molti clienti, ma quello che è capace di creare clienti pienamente soddisfatti. Questo Corso di Tecniche di Vendita insegna a diventare degli eccellenti professionisti apprezzati dalle aziende.

» Iscriviti al Corso online Tecniche di Vendita

Storie su Instagram: alcune app di video editing

Se siete dei patiti delle Storie su Instagram le opzioni di editing native potrebbero iniziare a starvi strette. Inoltre sono sempre di più le aziende, i professionisti e i brand che ne fanno uso pertanto cercare di essere ancora più creativi può aiutare a distinguersi dai competitor.

» Apps for Instagram Stories Video Editing

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Come, quando e perché ripubblicare un post del blog

Ripubblicare un post del blog può essere una buona idea per raggiungere un pubblico nuovo che in passato può essersi perso l’articolo in questione, ma anche un modo per fronteggiare periodi di lavoro intenso durante i quali trovare il tempo per ideare e scrivere nuovi articoli può essere molto difficile.

» The Why, When, and How of Republishing Your Blog Content

5 consigli per riproporre contenuti audio e video sui social media

I contenuti audio e video anche di una certa lunghezza possono essere riproposti sotto molte forme sui social media. La maniera migliore per farlo è pensare in anticipo ai molteplici utilizzi che quel contenuto potrà avere in modo da essere pronti anche sul fronte tecnologico.

» How to Repurpose Audio and Video Content for Social Media: 5 Ways

Quale canale preferire tra Facebook Ads e Google Ads?

Per rispondere a questa domanda occorre prima considerare tre aspetti: il budget a disposizione, il prodotto o servizio da pubblicizzare e il tipo di cliente cui ci si rivolge. Soltanto dopo avere analizzato attentamente la propria situazione è possibile effettuare una scelta.

» Facebook Ads vs. Google Ads: Which Is Better?

Le 6 nuove regole del B2B Marketing al tempo del Covid-19

Le abitudini di tutti in questo periodo sono cambiate e stanno cambiando a causa della pandemia attualmente in atto. Purtroppo non sappiamo se il peggio sia passato o meno, quel che è certo è che l’emergenza ha segnato profondamente anche gli affari. Ecco come comportarsi nell’ambito del marketing B2B.

» 6 New Rules for B2B Marketing in the COVID-19 Era

3 domande cui ogni azienda deve rispondere

La relazione che si crea tra azienda e cliente si può paragonare a un legame affettivo, per questo le domande cui occorre sapere rispondere dal punto di vista proprio dei consumatori sono essenzialmente tre: mi capisce? Posso fidarmi? Manterrà la sua promessa?

» Three questions your business must answer

Negozi e Coronavirus: 5 tattiche di digital marketing per portare clienti al punto vendita

A causa dell’emergenza sanitaria molti clienti possono preferire gli acquisti online a quelli in negozio, ma grazie a queste tattiche di digital marketing potrete riuscire a convincere anche i più timorosi a farvi visita direttamente presso il vostro punto vendita.

» 5 tattiche di digital marketing per negozi e punti vendita nel periodo del COVID-19

Come costruire una strategia di local SEO strutturata

Il local marketing non va sottovalutato anche perché il tipo di utenza che si riesce a raggiungere grazie a una strategia ben strutturata è senza dubbio molto più coinvolta e attiva rispetto a quel che accade a un livello più ampio. La SEO può essere un asso nella manica, ma occorre sapere come muoversi.

» Guide: How to structure a local SEO strategy for your business

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top