Rassegna di Digital Marketing del 19/06/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 19/06/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: fare e-commerce nell'era del COVID, le nuove funzioni di Facebook per il marketing, guida alla creazione della brand identity

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 19 giugno 2020

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Fare e-commerce dopo il COVID: cosa cambia e come migliorare tecniche e strategie.
  • Come creare una strategia di video marketing nei social media.
  • Guida alla creazione della brand identity.
  • Le nuove funzioni di Facebook utili per il marketing.
  • Il funzionamento dell’algoritmo di TikTok svelato.

 

Guida alla creazione della brand identity

La brand identity è l’insieme di tutti gli aspetti visibili che caratterizzano un’azienda e i suoi prodotti. Avere un’immagine e un’identità di brand coerente e incisiva è uno dei fattori di successo di un’impresa. In questa guida si spiega passo per passo come creare una brand identity forte ed efficace.

» How to Create a Brand Identity: A Step-By-Step Guide

Come creare una strategia di video marketing nei social media

I video sono uno dei contenuti più apprezzati nei social media. Le aziende che sanno creare dei video coinvolgenti e interessanti possono avere un impatto fortissimo nel loro social media marketing. In 7 tappe, ecco come si costruisce una perfetta strategia di video marketing nei social.

» 7 steps to a successful social media video marketing strategy

Fare e-commerce dopo il COVID: cosa cambia e come migliorare tecniche e strategie

Il COVID-19 sta cambiando il modo in cui i consumatori acquistano i prodotti. Sono sempre meno inclini a visitare i punti vendita e stanno iniziando progressivamente ad acquistare online. Le aziende sono di fronte a una nuova sfida: iniziare a vendere stabilmente via e-commerce. In questo articolo una serie di consigli preziosi per adattare (o creare ex novo) un e-commerce in modo da soddesfare le nuove esigenze del mercato.

» Preparing E-Commerce for the Post-COVID Bounce Back

Le nuove funzioni di Facebook utili per il marketing

Facebook introduce continuamente nuove funzionalità, ma non tutte hanno un effetto significativo sulle azioni di social media marketing che le aziende possono attuare. Questo articolo passa in rassegna le più recenti innovazioni del social network di Zuckerberg che possono effettivamente sostenere la comunicazione di marketing.

» The new Facebook features every marketer should know about

Vuoi ricevere questa rassegna e gli aggiornamenti di Communication Village direttamente via email?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

5 modi per diventare un professionista del social media marketing

Oggi il marketing nei social media occupa una grandissima rilevanza in tutte le strategie di digital marketing. Gli specialisti di social media marketing sono sempre più richiesti da aziende e agenzie e in alcuni casi possono guadagnare molto bene. Quella del social media marketer però non è una professione che si improvvisa, occorrono competenze ben più ampie del sapere creare una pagina Facebook o pubblicare Storie divertenti in Instagram. Ecco alcune dritte per prepararsi a questa professione.

» Do You Want To Be A Social Media Marketing Specialist? Here Are 5 Ways You Can Be One

Twitter sta per introdurre i tweet vocali

Twitter sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di registrare messaggi vocali da pubblicare nei tweet. L’obiettivo è introdurre una forma di post che riproduce in modo fedele la comunicazione naturale degli utenti. Twittare la propria voce potrà aiutare la piattaforma ad allargare sempre più le opportunità espressive finora messe a disposizione degli utenti. Ecco tutto quello che si deve sapere sulla nuova funzionalità.

» Twitter starts rolling out audio tweets on iOS

Il funzionamento dell'algoritmo di TikTok svelato

TikTok è al momento, insieme a Instagram, l’app social più modaiola e apprezzata, in particolare dagli utenti più giovani. Per i marketer è importante capire come il sistema dà maggiore o minore risalto ai contenuti pubblicati. Finalmente i tecnici di ByteDance hanno svelato i principi di base che regolano l’algoritmo che gestisce la visibilità delle clip postate nella piattaforma.

» Come funziona l’algoritmo di TikTok

Tecniche vincenti per sfruttare al meglio gli ad di Google Shopping

Le inserzioni di Google Ads della rete Shopping sono quelle che vengono mostrate nella pagina dei risultati delle ricerche in Google quando si cerca un prodotto. Possono essere molto efficaci per indurre le persone a effettuare un acquisto in un e-commerce, ma non sono semplicissime da gestire. Questo articolo spiega come fare al meglio questo tipo di annunci per renderli efficaci al massimo grado.

» 8 Google Shopping Ad Strategies That’ll Drive Sales

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top