Rassegna di Digital Marketing del 03/04/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 03/04/2020: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: come parlare alla Generazione Z, 5 consigli per avere successo pur lavorando da casa e come migliorare la performance del marketing B2B

rassegna-digital-marketing-03042020

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • Cosa postare su LinkedIn
  • Consigli di digital marketing: come parlare alla Generazione Z
  • 5 consigli per avere successo pur lavorando da casa
  • Dritte SEO per aziende locali
  • Come migliorare la performance del marketing B2B
  • Come correggere le campagne a pagamento sui motori di ricerca al tempo del Covid-19
  • Qual è il ruolo della Marketing Automation nel mondo B2B

 

Consigli per le aziende: cosa postare su LinkedIn

Anche LinkedIn come gli altri social media ha visto un aumento di interesse da parte di tutti gli utenti riguardo i temi della sicurezza pubblica e dell’emergenza sanitaria attualmente in atto. Le aziende presenti su LinkedIn non devono affatto smettere di comunicare, bensì continuare a farlo ma con qualche piccolo accorgimento.

» LinkedIn Suggests 4 Types of Posts to Share Amid COVID-19 Lockdowns 

Come comportarsi in caso di chiusura temporanea della propria attività ed evitare conseguenze su Google

Google ha messo a disposizione delle aziende una nuova opzione di chiusura che consente di informare gli utenti in caso di chiusura temporanea dovuta alle misure di contrasto al contagio del Covid-19. Ma ci sono altre azioni che le aziende dovrebbero prendere in considerazione e molte riguardano il loro sito.

» Google Recommends Ways to Pause Businesses in Search During COVID-19 Pandemic

Consigli di digital marketing: come parlare alla Generazione Z

La sfida più grande del fare digital marketing rivolgendosi alla Generazione Z è avere a che fare con coloro che sono figli della cultura digitale e di internet. Pertanto è bene riuscire a emergere per colpirli nella maniera corretta e creare in loro un senso di fiducia.

» Marketing to Gen Z | Come for the Authenticity, Stay for the Experiences

5 consigli per avere successo pur lavorando da casa

Essere costretti a lavorare da casa comporta delle conseguenze a livello organizzativo e psicologico di tutto il personale e dell’intero gruppo di lavoro a tutti i livelli. Come evitare le conseguenze negative sulla produttività del team e quindi dell’azienda? La risposta in 5 punti.

» 5 keys to work-from-home success during Coronavirus times 

Le conseguenze del coronavirus sulle Pagine e gli account sui Social Media

L’epidemia di Covid-19 sta investendo molti aspetti della vita personale e lavorativa delle persone e questo non può che avere degli effetti anche sul modo in cui gli utenti utilizzano i Social Media. Le aziende non potranno non notare dei cambiamenti nella performance delle Pagine e dei propri account: qui una lista dei principali e qualche consiglio per affrontarli al meglio.

» How Coronavirus Might Affect Your Social Media Pages – and What to do About It 

Corso online tecniche di vendita

Vendi di più con il nostro corso online di tecniche di vendita

Il venditore veramente abile non è quello che sa vendere a molti clienti, ma quello che è capace di creare clienti pienamente soddisfatti. Questo Corso di Tecniche di Vendita insegna a diventare degli eccellenti professionisti apprezzati dalle aziende.

» Iscriviti al Corso online Tecniche di Vendita

Con i clienti costretti a casa, meglio tornare a concentrarsi sulla User Experience

La User Experience, oggi più che mai deve essere curata al massimo livello per non deludere e perdere clienti o potenziali tali. Infatti con gli utenti costretti in casa e le aziende tese a cercare di attirare la loro attenzione, questo aspetto gioca un ruolo ancora più importante rispetto al passato.

» Customers Are Staying Home — So Prioritize Digital UX

Dritte SEO per aziende locali

Le aziende locali fondano la propria attività sul contatto diretto con i propri clienti sul territorio. Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in atto, quello che è sempre stato un loro punto di forza diventa una debolezza. Ecco qualche dritta SEO fatta apposta per le imprese locali.

» Operating During COVID-19: Helpful Tips for Local Businesses

Come migliorare la performance del marketing B2B

In tempi di crisi e di incertezza è difficile riuscire a concentrarsi anche sul marketing. Ma l’unico modo per le aziende di uscire vincitrici da questa situazione è riuscire ad affrontare le difficoltà con resilienza e sforzarsi di continuare a concentrarsi sul marketing. E questo vale anche per le aziende che operano nel B2B.

» Four Opportunities for Focus to Improve B2B Marketing

Come creare delle linee guida di stile e utilizzo del marchio

Il marchio è ciò che rappresenta e spesso incarna un’azienda o un’attività, per questo è bene riuscire a controllare anche l’uso che possono farne gli altri per esempio nel caso cui decidiate di patrocinare un evento oppure di stringere delle partnership.

» How to Create a Brand Style Guide

Come correggere le campagne a pagamento sui motori di ricerca al tempo del Covid-19

Il Covid-19 ha portato le aziende a riconsiderare molti aspetti: dal personale, alla produzione non c’è settore che sia stato risparmiato. Lo stesso vale per le strategie di marketing come le campagne a pagamento sui motori di ricerca. Come intervenire?

» 5 Tips for Managing PPC During the Coronavirus Outbreak

Gli effetti del coronavirus sull'advertising digitale e sulle forme di pubblicità tradizionali

Partendo dalla fotografia della situazione attuale, ecco alcune previsioni e consigli per le aziende che desiderano investire in pubblicità sia tradizionale che online in questo difficile e drammatico periodo.

» Effetti del coronavirus sull’advertising online e sulla pubblicità tradizionale

Qual è il ruolo della Marketing Automation nel mondo B2B

Un’utile infografica riassume il ruolo della Marketing Automation e l’utilizzo che ne fanno le aziende che operano nel settore Business to Business.

» What is the Role of Marketing Automation in the B2B Landscape?

La spesa per le app mobile sarebbe destinata a raddoppiare entro il 2024

Il mercato delle app per dispositivi mobile ha già avuto una forte impennata in seguito alla diffusione delle contromisure per prevenire affrontare la pandemia attualmente in atto. Secondo uno studio questo sarebbe solo l’inizio di una crescita che vedrà raddoppiare la spesa proprio per le app mobile entro il 2024.

» Mobile app spending to double by 2024, despite economic impacts of COVID-19

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top