Rassegna di digital marketing del 27 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 27 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 27 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 27 ottobre 2016.

 

6 miti sui social media da sfatare assolutamente

Internet è pieno di consigli e dritte da parte di guru o presunti tali che spiegano ai neofiti cosa, quando e come postare sui social per avere successo. Tuttavia non tutto ciò che si dice in Rete corrisponde a verità: ci sono dei miti in circolazione che possono fuorviare. Sfatiamo i più comuni.

6 Social Media Myths That Need to Die a Horrible Death
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/cases-and-causes/6-social-media-myths-need-die-horrible-death/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Facebook annuncia nuovi filtri disponibili per i video live

Facebook ha annunciato ufficialmente che sono in fase preparazione una serie di filtri che sarà possibile applicare alle immagini anche durante i video live. Al momento si tratta solo di un prototipo, ma questo testimonia l’intenzione da parte del Social Blu di reinventarsi regalando una customer experience in grado di competere con altri social, in primis Snapchat.

Facebook Shows Off New Visual Features Coming to Facebook Live
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-shows-new-visual-features-coming-facebook-live?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Cosa possiamo imparare dai 30 marchi “migliori” presenti su Facebook

Un ottimo metodo per riuscire a svolgere il nostro lavoro di social media marketer in modo ottimale è imparare dai migliori. Uno studio rivela le abitudini dei 30 marchi migliori, scelti sulla base del numero di fan e della costanza dei risultati.

What Can We Learn From the Top 30 Brands on Facebook? (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/what-can-we-learn-from-the-top-30-brands-on-facebook-report/646635

 

YouTube introduce gli End Screen per tutti

YouTube ha annunciato che la nuova funzionalità End Screen sarà da oggi disponibile per tutti: a pochi secondi dalla fine del nostro video sarà possibile far visualizzare agli utenti da desktop e mobile l’avatar del nostro canale e due contenuti, fra video e playlist. Il tutto al fine di aumentare il tasso di coinvolgimento.

YouTube End Screens Feature Now Available to All
https://www.searchenginejournal.com/youtube-end-screens/177116/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Quanto vale il nostro blog?

Assegnare un valore al nostro blog è un’impresa non da poco: occorre considerare l’investimento in termini economici e di ore di lavoro, senza contare la valenza affettiva. Tuttavia possiamo individuare dei criteri in base ai quali possiamo tentare una valutazione. Eccone alcuni.

http://www.mysocialweb.it/2016/10/27/quanto-vale-un-blog/

 

8 consigli per migliorare la customer experience

La customer experience va curata con la stessa attenzione che riserviamo alle nostre strategie di web marketing, alla qualità dei nostri prodotti/servizi e alla usabilità del nostro sito. I clienti soddisfatti, infatti, è più probabile che tornino a farci visita. Vediamo come fare a regalare loro una customer experience indimenticabile.

8 Ways to Improve Your Customer Experience
http://curatti.com/8-ways-improve-customer-experience/

 

7 dritte per una customer retention che funzioni

Una volta avviata la nostra attività con successo ecco arrivare i primi clienti; a questo punto una parte dei nostri sforzi deve essere tesa a coccolarli in modo da non perderli. Cerchiamo di capire quali strategie mettere in atto per una customer retention da manuale.

How to Grow Revenue 130% Using This 7-Step Customer Retention Process
http://www.jeffbullas.com/2016/10/27/how-to-grow-revenue-130-using-a-7-step-customer-retention-process/

 

Da dove bisogna iniziare per far conoscere il nostro brand

Dopo avere creato il nostro nuovo brand dobbiamo affrontare la sfida più grande: farlo conoscere dandogli tutta la visibilità necessaria. Il mercato è pieno di imprese e marchi che nonostante gli sforzi non sono riusciti a sfondare; ecco qualche riflessione da fare prima di cominciare per non sbagliare.

Share Your Brand’s Message
http://www.successful-blog.com/1/share-brands-message/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top