Rassegna di digital marketing del 26 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 26 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 26 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 26 ottobre 2016.

 

Le influenze del dropshipping sugli ecommerce nel 2017

La sfida più grande che un ecommerce deve affrontare è riuscire a gestire gli ordini in modo efficace ed efficiente; quando decidiamo di fare tutto da soli la soluzione è assumere dei collaboratori, cosa che va a diminuire i nostri profitti. Una valida alternativa può essere il dropshipping, ovvero dotarsi di una rete di fornitori. Cerchiamo di saperne di più.

How ‘dropshipping’ is going to transform your eCommerce in 2017
http://www.smartinsights.com/ecommerce/fulfillment/dropshipping-going-transform-ecommerce-2017/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Conoscere a fondo il customer journey può fare la differenza

Spesso nel mondo degli ecommerce le strategie sono così tese ad aumentare il bacino di clienti da dimenticare quelli già presenti: prestare una particolare attenzione a coloro che già hanno effettuato un acquisto o agli indecisi può fare la differenza. Vediamo come fare.

The Lifecycle Marketing Model
http://www.smartinsights.com/marketing-planning/marketing-models/lifecycle-marketing-model/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

La scelta tra dispositivi mobile e desktop dipende dal tipo di contenuto

Anche in seguito agli ultimi aggiornamenti da parte di Google sentiamo parlare della necessità di curare in maniera particolare l’aspetto mobile della nostra comunicazione; tuttavia quella del “mobile first” è una regola che non vale per forza per tutti. Tutti i dati in una ricerca.

Desktop vs Mobile web use [#ChartoftheDay]
http://www.smartinsights.com/mobile-marketing/mobile-marketing-strategy/desktop-vs-mobile-web-use-chartoftheday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

L’importanza dei contenuti visuali e come crearne di efficaci

Il motivo del successo delle immagini nel mondo della pubblicità ha ragioni ataviche: le immagini, infatti, sono state la prima forma di comunicazione tra esseri umani. Come fare allora per crearne di efficaci per il nostro business? La risposta in 5 consigli.

Why visuals are so important in content marketing and five ways to do them well
http://www.socialmediatoday.com/marketing/why-visuals-are-so-important-content-marketing-and-five-ways-do-them-well?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come costruire un’immagine autorevole per la nostra azienda

Oggi le aziende hanno molteplici canali a disposizione per entrare in contatto con i propri clienti, anche potenziali. Tuttavia anche i nostri competitor possono usare gli stessi mezzi; il segreto del successo è riuscire a costruirsi un’immagine autorevole e riconoscibile. Vediamo come.

How to Build an Authentic Brand With a Remarkable Voice
http://www.adweek.com/socialtimes/sherry-gray-guest-post-authentic-brand-remarkable-voice/646358

 

4 modi per sfruttare al meglio Instagram Stories per il nostro business

Secondo le stime solo il 36% dei marketer inserisce Instagram all’interno delle proprie strategie; davvero un peccato dato il tasso di engagement registrato dalla piattaforma. Uno degli strumenti appena messi a disposizione di aziende e utenti sono le “Storie”: ecco come farne buon uso in 4 passi.

4 Ways to Use Instagram Stories for Business
http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-to-use-instagram-stories-for-business/

 

Come attirare l’attenzione degli utenti sui social media

I social network sono diventati dei validi alleati per chi si occupa di digital marketing e per le aziende in particolare in quanto non solo consentono una costruzione efficace della brand awareness, ma consentono di entrare in contatto e dialogo con chi ci segue. Ma per ottenere il seguito che speriamo occorre mettere in pratica delle strategie.

7 Tips for Making Your Brand More “Likeable” on Social Media
http://www.toprankblog.com/2016/10/brand-likable-social-media/

 

Google sta uccidendo il posizionamento organico su mobile?

Molti avranno notato che i risultati di una ricerca su Google effettuata da mobile sono diversi rispetto a quelli da desktop. La priorità fornita a chi “ha pagato” risponde a una precisa strategia da parte di Google che, però, secondo gli esperti continua ad anteporre alle proprie esigenze quelle degli utenti. Cerchiamo di capire meglio questo fenomeno e le eventuali conseguenze.

Is Google killing mobile organic search?
https://searchenginewatch.com/2016/10/25/is-google-killing-mobile-organic-search/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top