Rassegna di digital marketing del 25 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 25 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 25 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 25 ottobre 2016.

 

3 consigli per migliorare l’efficacia del nostro social media marketing

Sappiamo che qualsiasi azienda che si rispetti se vuole tenersi stretti i clienti è opportuno che curi la propria presenza sui social media. Tuttavia non tutti i settori sono semplici da rappresentare attraverso i social; ecco qualche dritta da cui trarre ispirazione.

3 Social Media Tactics for Businesses That Struggle With Social
http://www.socialmediaexaminer.com/3-social-media-tactics-for-businesses-that-struggle-with-social/

 

Come trovare ed entrare in contatto con i prospect su LinkedIn

LinkedIn se ben utilizzato può rivelarsi un alleato prezioso per ricercare ed entrare in contatto con clienti e persino per creare delle partnership. L’importante è non avere un atteggiamento troppo aggressivo e prestare attenzione a chi invitiamo e come. Vediamo qualche consiglio in proposito.

How to Find and Connect With Target Prospects on LinkedIn
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-find-and-connect-with-target-prospects-on-linkedin/

 

Qualche dato sulle promozioni a pagamento sui social

In seguito alla drastica diminuzione della portata dei post delle Pagine su Facebook, dell’introduzione di un nuovo algoritmo per Instagram e dell’essenza di Twitter quale flusso di informazioni e notizie in real time diventa essenziale per le aziende comprendere tra le proprie attività sui social anche delle misure a pagamento. Vediamo qual è il rapporto tra traffico organico e a pagamento nei diversi social network.

The Value of Paid Social
http://www.adweek.com/socialtimes/catalina-boneo-adaptly-guest-post-paid-social/646409

 

4 modi creativi ed economici di trattare con gli influencer

Per le startup e le aziende di piccole dimensioni molte iniziative di digital e web marketing possono apparire inarrivabili. Una di queste è l’influencer marketing; ma in realtà esistono delle strategie che possiamo mettere in pratica per trattare con gli influencer senza per forza spendere un patrimonio. Eccone alcune.

4 Creative Ways to Compensate Influencers (That Don’t Involve Money)
http://curatti.com/compensate-influencers/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come sfruttare al meglio il periodo natalizio per avere successo

Per chi opera nell’ambito del commercio, soprattutto online, l’esito positivo delle campagne di online e social media marketing si rispecchia in un’impennata degli acquisti e quindi delle entrate. Vediamo come sfruttare appieno l’opportunità offerta dal periodo natalizio prossimo.

5 Ways to Leverage Consumer-Led Social Media This Holiday Season
http://www.adweek.com/socialtimes/tom-stockham-experiticy-guest-post-5-ways-to-leverage-consumer-led-social-media-this-holiday-season/646218

 

Come far sì che la nostra strategia di marketing funzioni anche se lavoriamo da soli

Lavorare all’interno di un team che si occupa del marketing di un’azienda può essere stimolante e dovrebbe consentire a tutti i membri di essere più efficienti ed efficaci. Ma cosa accade quando a fare tutto il lavoro è una persona sola? Ecco una serie di consigli da seguire per non lasciarsi sopraffare.

Tips to Help a One-Person Marketing Team Succeed
http://spinsucks.com/marketing/one-person-marketing-team/

 

Guida ai content pillars

I content pillars sono un tipo particolare di contenuto di ampio respiro e trattano un argomento in particolare sviscerandolo il più possibile. Vediamo come fare a crearne di efficaci grazie a una serie di dritte e casi esemplari cui ispirarci.

One Big Idea For Creating Potent Blog Content
http://www.jeffbullas.com/2016/10/25/quickly-create-blog-content-using-content-pillars/

 

Come creare dei moduli online lunghi che non spaventino i clienti

Se per un ecommerce o un blog creare dei moduli semplici e che richiedano all’utente poche informazioni può essere semplice, per altri tipi di siti la storia cambia. Secondo i dati il 13% degli utenti che decide di prenotare un viaggio online desiste perché la procedura è troppo lunga. Ecco come fare a creare dei moduli online efficaci nonostante la loro lunghezza e complessità.

How to make longer web forms easier for users
https://searchenginewatch.com/2016/10/24/how-to-make-longer-web-forms-easier-for-users/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top