Rassegna di digital marketing del 14 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 14 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 14 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 14 ottobre 2016.

 

Facebook annuncia nuove opzioni per guardare i video in diretta sul nostro televisore

Sia Twitter che Facebook non sono rimasti indifferenti all’opportunità dei contenuti video in diretta, ma per quanto la fruizione dei live sia in aumento non sono ancora di grado di competere con i numeri della televisione. Probabilmente è per questo che Facebook ha studiato una nuova funzionalità per Apple TV e Google Chromecast che consente di guardare i video in diretta sul nostro televisore e contemporaneamente continuare a usare Facebook su altri device.

Facebook Announces New Ways to Watch Live Stream Content on Your Home TV
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-announces-new-ways-watch-live-stream-content-your-home-tv?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

L’evoluzione e la psicologia dei social media

I social media sono ormai parte integrante della nostra quotidianità e influenzano sia la nostra vita che il nostro lavoro. Tuttavia per capire appieno il fenomeno e individuare le possibili evoluzioni è bene conoscerne tutta la storia. Vediamo come si sono evoluti nel tempo i social network, cosa si cela dietro tutto questo successo e quali aspetti psicologici possono tornare utili per le nostre strategie di marketing.

The Evolution And Psychology Of Social Media
http://curatti.com/evolution-psychology/

 

Twitter sta già testando un’alternativa ai momenti

Twitter ha annunciato l’avvio della fase di test per una tab che si chiamerà “Esplora” che racchiuderà gli eventi di maggior successo, i trending topic e i termini più ricercati della piattaforma. Il tutto al fine di consentire all’utente di non perdersi i contenuti e i tweet più interessanti. Se la fase di test dovesse andare bene, “Esplora” andrà a sostituire la tab “momenti”.

NEWS: Twitter Tests New Explore Page Possibly to Replace Moments
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/news-and-noise/twitter-tests-new-explore-replaces-moments/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

7 consigli per creare un messaggio che funzioni sui social network

Non c’è niente di male nell’utilizzare i nostri account sui social per promuovere i nostri servizi o lanciare nuovi prodotti; tuttavia se le nostre attività sui social si limitano a questo stiamo perdendo una grande occasione. Le persone infatti prima di effettuare un acquisto vogliono riconoscersi nei valori di un’azienda o di un marchio; ecco come creare dei post che funzionino in tal senso.

7 Ways Brands Can Connect With Social Meda Messaging
https://www.ducttapemarketing.com/blog/brands-connect-social-media-messaging/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Periscope lancia Periscope Producer per girare i live video anche senza cellulare

Periscope ha creato Periscope Producer per consentire di girare i video live anche con dispositivi che non siano tablet o cellulari. I contenuti video saranno comunque disponibili in streaming su Periscope e gli utenti non noteranno la differenza.

Periscope Producer Lets You Stream From Sources Other Than Phones
http://www.adweek.com/socialtimes/periscope-producer-lets-you-stream-from-sources-other-than-phones/646086

 

Instagram marketing: da dove iniziare?

Qualsiasi sia l’ambito nel quale opera, il nostro business ha bisogno di frasi conoscere per avere successo. E in tal senso i social network possono essere di grande aiuto; studiamo da vicino il fenomeno Instagram e vediamo come sfruttarlo al meglio.

http://www.mysocialweb.it/2016/10/13/instagram-marketing-promuovere/

 

Cosa contraddistingue un influencer post di successo

Una volta individuati gli influencer più adatti al nostro business e averli convinti a collaborare con noi, l’errore più grande che possiamo commettere è quello di impartire loro delle regole ferree per la scrittura dei loro post. Ecco una lista di best practice da seguire per non sbagliare.

What Makes a Great Influencer Post?
http://www.adweek.com/socialtimes/what-makes-a-great-influencer-post/646062

 

Come costruire dei contenuti virali imparando dai migliori

Perché alcuni contenuti si viralizzano in fretta mentre altri nonostante gli sforzi per ricercare le giuste parole chiave e i temi più adatti non raggiungono i risultati sperati? Per avere successo come content marketer dobbiamo imparare dai migliori: vediamo i casi di maggior successo e cerchiamo di capire cosa c’è dietro.

Deconstructing the Most Compelling and Interesting Viral Stories
http://spinsucks.com/social-media/deconstructing-viral-stories/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top